Heroes Of The Web

Heroes Of The Web, the true story | Gli Eroi Del Web, la vera storia

In un lontano 2010 quattro giovani ragazzi decisero, dopo una lunga riflessione, di mettere a disposizione le conoscenze acquisite in tanti anni di studio. Il 20 Agosoto 2010, giorno in cui si prese tale decisione, Tuned95 e >>WE&ZIO>> andarono alla ricerca di un servizio di hosting per forum. Dopo numerose ricerche alla fine lo trovarono. A questo punto mancava solo il nome, ma quale nome poteva richiamare tutte le caratteristiche e le qualità di un personale stellare e unico nel suo genere? E' ovvio che il nome doveva essere suggestivo,pulito ma sopratutto originale! Erano "operatori" anzi, Gli Eroi del World Wide Web, dalla combinazione di queste parole nacquero Gli Eroi del Web o meglio: Heroes Of The Web. Così il 26/09/2010 il progetto Heroes of the Web prese vita. Ma dopo quattro mesi di duro lavoro e fatica arrivò per gli eroi del web una sconvolgente notizia: L'hosting su cui erano appoggiati andò in fallimento. Per un mese non si sentì più parlare degli Heroes of the Web, ma il 13/02/2011 >>WE&ZIO>> ,nonostante la dura sconfitta morale subita, decise di rifondare il forum degli Heroes of the Web e questa volta su una piattaforma stabile: Forumcommunity.

Il progetto Heroes of the web era ovviamente agli inizi e la nuova piattaforma presentava numerosi vantaggi, tra cui la semplicità dell'utilizzo, ma c'erano numerosi aspetti negativi. >>WE&ZIO>> e Tuned sembravano abbastanza decisi e sicuri di se, ma si sbagliavano. L'utenza era impercettibile, lo staff composto da i soli Founder, le discussioni ormai perdute. Tutto questo rallentò il processo di crescita del forum, e mise in serie difficoltà il founder >>WE&ZIO>> e il suo vice Tuned. Gli Eroi del Web stavano affondando.. Le cattive notizie non erano finite, il vice-founder Tuned per ragioni private dovette abbandonare il forum. >>WE&ZIO>> era solo, ma non voleva abbandonare la nave anche se stava affondando e l'equipaggio era ormai lontano. Con le ultime speranze rimaste, propose una fusione con un forum che vantava un ottimo staff. Fortunatamente la fusione si effettuò con successo, e all'equipaggio degli Eroi si aggiunse anche il miglior Grafico che il circuito aveva da offrire. La storia degli Heroes of the web era tutta da riscrivere. Dopo la fusione e la nuova grafica del forum le visualizzazioni delle pagine e gli utenti erano in costante rialzo. Portando avanti la politica delle fusioni tra forum >>WE&ZIO>> in poco tempo ottenne risultati incredibili. Dopo soli tre mesi dalla comparsa degli Heroes su Forumcommunity le visite del forum crebbero smisuratamente insieme all'utenza e allo staff. Il forum era avviato e nulla poteva fermarlo. Il 13 Febbraio del 2012 il forum compì il suo primo anniversario. Superava le 50 mila visite, 250 utenti registrati e uno staff Qualificato, Capace e Distinto. Ma questo era solo l'inizio...

Heroes of the Web & Next Generations



Ed eccomi qua, due anni dopo, a parlare di questo grande forum e delle straordinarie persone che lo popolano.
Le cose non potrebbero andare meglio e le statistiche parlano chiaro: 135 000 messaggi; 31 000 discussioni, 1400 utenti oltre 2 000 visite giornaliere e 450 000 visite totali.
Il 13 Febbraio dello scorso anno non avrei mai immaginato che a distanza di un solo anno le cose sarebbero migliorate a tal punto.
Innegabile è il fatto che è stato un anno molto intenso, pieno di sfide, gioia e fatiche. I meriti certamente non sono di una persona, bensì di un gruppo, un gruppo che compone lo staff e che lavora assiduamente per garantire un servizio completo e soddisfacente. Per questo sento di dover rivolgere un ringraziamento a tutto lo staff del forum e in particolare ai membri del ex forum Next Generations che il 18/12/2012 hanno dovuto prendere una decisione difficile quanto saggia: abbandonare il proprio forum; un forum per il quale hanno speso tutte le loro energie forze e fatiche, per unirsi a noi, Heroes of the Web. Da questa unione è nata una Nuova Generazione di Eroi, ancora più veemente e impetuosa di prima e, come intuirete, non si accontenterà facilmente e brama a mete ancora più alte e ambiziose.
Devo confermare quello che ho detto lo scorso anno: questo è solo l'inizio..
Top
Skin realizzata da .Paky e distribuita da Dream Design esclusivamente per il presente sito.
Alcune parti della skin non sono proprietarie di TheHeroesOfTheWeb & NextGenerations
Tutti i contenuti, sono protetti da Licenza Creative Commons.
Vedere la pagina Disclaimer per ulteriori dettagli.