Heroes Of The Web

[PESCA] PESCA AL SUGARELLO DALLA SPIAGGIA

« Older   Newer »
 
.
  1. Ground94
     
    .

    User deleted



    PESCA AL SUGARELLO DALLA SPIAGGIA
      image
      Il Sugarello è un pesce gregario che vive in folti branchi che si spostano alla ricerca di cibo e si avvicina alla costa dalla primavera all'autunno per riprodursi presenta un corpo lungo e slanciato è di colore grigio o verde-bluastro sul dorso, argenteo sul ventre può arrivare a circa 40cm di lunghezza.Aggredisce con voracità le esche, sia ferme che in movimento. Il sugarello in giovane età vive a basse profondità vicino la costa o in alto mare, mentre in età adulta vive nelle acque profonde.
      La tecnica per catturarlo dalla spiaggia non è molto complicata, infatti basta armare il trave (solitamente si utilizza il pater noster,vedi) con braccioli flotterati di lunghezza intorno al metro
      In alternativa soprattutto in alcuni casi particolari possiamo usare la linea longa, ossia un trave con piombo finale, armato con un unico terminale lungo 2,50/3,00 metri naturalmente flotterato. Questa soluzione si usa di solito in spiagge profonde quando i sugarelli stazionano in superficie. Come esche possiamo utilizzare vermi come arenicola e coreano mentre un'altra esca molto catturante è la rarda innescata in porzioni di piccole dimensioni.
      Per quanto riguarda la distanza lo possiamo trovare a pochi metri da riva, come lo possiamo trovare anche oltre i cento metri, in quanto è un pesce che si muove in continuazione in branco in cerca di cibo.
    :D ;)

    Edited by Ground94 - 2/6/2011, 11:19
     
    Top
    .
0 replies since 27/2/2011, 21:34
 
.
Top