Heroes Of The Web

Clonare una SIM cardguida clonare sim card

« Older   Newer »

.
  1. i Nabbo

.

User deleted

Clonare una SIM card

siete pronti?
    Prima cosa necessaria per clonare una sim c è
    quello di procurarsi l’apparecchiatura. Già, purtroppo non basta il cavetto di connessione
    del telefonino serve bensì un aggeggio, costituito da circuito stampato, alcune resistenze
    connettori tutti messi insieme con l’attak (no dai...). Ora voi vi chiederete, chi me lo
    fabbrica 'sto coso? Io no di sicuro (xò potrei mettere su un’azienda... J ), + ke altro lo
    potete acquistare in una fiera dell’elettronica o se proprio abitate in uno sperdutissimo
    paesino montano lo potete ordinare via internet solo ke costa un po’ di +.
    Allora per ordinarlo ho trovato giusto per caso un sitarello (
    www.playthegame.6go.net/ ) , tra l’atro in italiano, dove si può acquistare il
    programmatore di eeprom modello Smartmouse Phoenix, quello per intenderci che
    programma la SiM (o S*M, ma visto che siamo qui per imparare e non x truffare nessuno
    posso tranquillamente scrivere SiM). Attenti però, se non l’avete ancora capito voi non
    agirete sulla vostra (se non nella fase di lettura) carta SiM bensì su un’altra smart card,
    sennò che clonazione sarebbe! Dopo esservi comprati il programmatore, o anche prima
    tanto che vi frega, scaricatevi i filez per instaurare un dialogo tra periferiche, e +
    precisamente l’IcProg, il SimScan o il Cardinal e gli hex (Sim pic) da caricare con l’Ic
    Prog o Winexplorer che sia. Tutti questi programmi sono scaricabili dalla nostra Sezione
    Phreak Download.
    La procedura è semplicissima anche se un po’ diversa da quella esposta da Master of
    Universe degli Spaghetti Phreakers.
    Con Sim Scan ottenete ATR, IMSI e KI, con sim pic inserite i valori e con IcProg
    programmate la wafer (non sognatevi di mettere un biscotto!).
    Ad ogni modo vi inserisco un paio di link così da esaurire l’argomento.
    Prima di cominciare vorrei far presente che tutto questo è da considerarsi OnlY for FuN e
    al massimo per imparare. Vorrei ricordare infatti che clonare la propria scheda è a mio
    modo lecito per la solita politica del backup for private usage. Il processo di lettura infatti
    richiede un fracco di ore e per cui non vedo per adesso un eventuale danno per qualcuno
    (magari ce lo vedete voi però...)
    COME FARE UNA SIMPIC CARD v2.4?
    P.S. Il testo seguente NON l'ho scritto io per cui l'autore (anonimo) non se la prenda con
    me. L'ho trovato in un txt nel mio computer e mi sono limitato a riportarlo. Avverto che non
    è l'unica procedura possibile, per cui se qualcosa va storto fatevi sentire nel FORUM.
    1. Assicurati di avere una Gold Wafer and una interfaccia per programmarla con un
    PC.
    Una iterfaccia per programmarla e' un Ludipipo compatibile(o JDM) + interfaccia
    Phoenix od un Millennium programmer + interfaccia Phoenix. Il lavoro da fare sara'
    il seguente: La scansione di una SIM originale per l'estrazione dell' IMSI e del Ki, la
    programmazione del PIC16F84 nella Gold Wafer ed in ultimo l'invio di comandi ISO
    (Winexplorer) per la programmazione della 24C16.
    2. Per essere in grado di usare e di fare chiamate con la card SimPic v2.4, l' IMSI ed il
    Ki devono essere letti da una SIM card con l'ausilio del software Dejan SimScan
    (oppure con il Cardinal Nd{ErO}) ed una interfaccia Phoenix compatibile. Quando l'
    IMSI ed il Ki saranno stati estratti, dovranno essere inseriti nel file SCRIPT24.XPL
    rimpiazzando i valori "00 00 00..."
    3. Scrivi il SIMPIC24.HEX nella PIC16F84 della Gold Wafer con WinPic o qualsiasi
    altro software adatto allo scopo.
    4. Quando il PIC sara' programmato, la Gold Wafer potra' ricevere comandi ISO card
    per la programmazione della EEprom esterna 24C16. Per fare questo, usa
    Winexplorer con il file SCRIPT24.XPL e se nessun errore appare durante
    l'esecuzione dello script, la EEprom sara' stata programmata con successo e la
    card SimPic sara' pronta per essere utilizzata.
    NOTE: Durante l' editing dello script SCRIPT24.XPL prova a non modificare la sintassi dei
    comandi e durante la modifica dei files, fate attanzione a scrivere tutti i bytes dati in origine
    da me. Il Ki e lungo 16 bytes e l' IMSI e' lungo 9 bytes. Lascia il primo byte dell' IMSI cosi'
    com'e' (09), questo valore, indica la lunghezza dell' IMSI.
    IMPORTANTE: Il Ki non puo' essere letto da SIM che usano altri algoritmi di
    autenticazione differenti dall' A3A8 COMP128!!! La scansione della SIM per l'estrazione
    del Ki richiede di solito 8 10 ore. Per la popolarita' della clonatura delle SIM, dopo la data
    01.01.2000 alcuni provider GSM, hanno provato a combattere la clonatura delle SIM,
    disegnando le loro SIM per avere un numero limitato di risposte SRES (eccedendo il limite
    di blocco della SIM) quindi assicurati che la tua SIM sia stata fabbricata prima del
    01.01.2000.
    Questo è tutto. Provate anche a fare lo stesso lavoro con le altre versioni del SiMPiC che
    trovate nella Sezione Phreak Download.
    Ah sì manca la cosa più importante! La GsMRoutinE della gnocca!
    Voi mi fate conoscere una gnocca via sms, poi io mi ci metto e la finisco di rovinarmi la vita
    con ‘ste robe. Ovviamente se non lo fate il vostro cellulare vi si FONDE all’istante.

Fronte e retro dello SmarMouse Phoenix, se proprio volete ve ne potete costruire uno artigianale,
    retro alimentandolo e con una frequenza di 3.5Mhz (la stessa dello SimScan).
    Non ve lo consiglio comunque, potreste bruciare la porta com! (Un buon motivo per fare sto lavoro con un
    486 scassato).

Altro metodo

Clonare una sim card può apparire a prima vista un operazione molto complicata e accessibile solo da utenti esperti. Invece con l’utilizzo dei programmi giusti, è facile e veloce. Questa breve guida illustra i vari procedimenti da compiere per clonare una tradizionale sim card (sia essa vodafone, tim, wind o qualsiasi altro operatore ad eccezione delle sim 3 e postemobile) all’interno di una Multi sim Card (ossia una Sim vuota che può contenere all’interno la copia di più Sim).

UTILITA' DI UNA SIM CARD CLONATA:
    Innanzitutto può servire come Copia di sicurezza
    Si può clonare all’interno di una Multi Sim card, con la possibilità di utilizzare più sim all’interno dello stesso cellulare.
    Si può utilizzare la stessa sim su cellulari diversi, utilizzando varie carte clonate.
    E’ possibile anche clonarle per scopo di studio.

STRUMENTI NECESSARI:
    Card Reader Phoenix (9 volt, da 3,57 a 6mhz di frequenza) da collegare al computer con porta Com. (Acquistabile su Ebay o in un negozio di elettronica/telefonia)
    Pc con sistema operativo Windows 98 o superiore.
    Software Sim Scanner e Sim editor: Scaricabili gratuitamente cliccando qui (8.1 MB)

ISTRUZIONI:
    Scegli la lingua di installazione.
    0-choose-language

Inserisci la tua sim nel lettore di card. Esegui in questo ordine i seguenti programmi:

1sim-program

Questo software è solo per uso personale. E’ severamente proibito l’utilizzo illegale del software per copiare altre sim.
    Clicca si per accettare le condizioni.
    2-solo-per-uso-personale

Clicca su Scan per eseguire la scansione della sim.

3-sim-scanner

Clicca ok.
    4-caution-sim-scanner
    Selezione la porta di comunicazione e la velocità. 19200bps (Alta velocità del lettore di card) o 9600bps (Bassa velocità del lettore card).
    5-sim-scan-v202
    Clicca il bottone Test per verificare il corretto funzionamento del lettore e della connessione al pc. ATR mostrerà dei valori.
    6-sim-scanner-atr
    Clicca su Find KI.
    7-sim-scanner-find-ki
    Verrà avviata la scansione. Questa potrebbe richiedere dai 15 a 90 minuti di tempo.
    8-sim-scanner-found-ki
    Scrivi il nome del file e salvalo. Il nome potrebbe essere per esempio il tuo numero di telefono.
    9-save-dat
    Digitare la passoword di crittografia per impedire agli altri di copiare la tua sim.
    Ricordati di tenere a mente la password per le future clonazioni della sim. E’ possibile anche procedere senza inserire la password, in questo modo il file non sarà crittograffato (sconsigliato).
    10-imput-file-password

Torna al menù principale. Clicca su Scan.
    11-scan
    Il programma ti chiederà se vuoi utilizzare la vecchia procedura per la scansione. Clicca Ok.
    12-scan-caution
    Ora potrai visualizzare la procedura della scansione, durante la quale potrai mettere in pausa o tornare al menù principale. Il processo sarà automaticamente salvato.
    13-scan-progress

DUPLICARE LA SIM ALL'INTERNO DEL MULTI SIM CARD
    Inserisci la Multi Sim Card nel lettore di card, Esegui in questo ordine i seguenti programmi:
    1sim-program
    Clicca SIM Backup per scrivere la SIM.
    14-write-to-sim
    Clicca Browse per scegliere la collocazione della sim all’interno della Multi sim card.
    Apri i Data file in modo da scegliere il file .dat (salvato precedentemente) della sim che si vuole clonare.
    15-write-to-sim-data-files
    Inserisci la password (se utilizzata in precedenza durante il salvataggio) per decriptare il file. Se non hai inserito la password, non visualizzerai questa schermata.
    17-imput-code
    ICCD mostrerà l’ID della sim card. Prima di duplicare la sim, assicurati di salvare il numero di telefono (Phone number) su “Empty” , se non appare seleziona il numero dalla lista e clicca empty.
    Clicca Write, il processo di clonazione si avvierà.
    19-data-processing
    Successo!
    20-success

La clonazione della sim è terminata!

Edited by »WE&ZIO» - 5/2/2012, 10:49

.
  2.  
    .

Advanced Member

Group
    Inattivi
    Grazie ricevuti
    +25

Status

Non funziona il primo link che hai messo, che sarebbe il sito per acquistare l' aggeggio che programma le schede

.
  3.  
    .

Junior Member

Group
    Member
    Grazie ricevuti
    0

Status

link non funzionante qualcuno è in grado di postare dove reperire sia il software che l'hardware?
    grazie

.
2 replies since 28/10/2011, 17:27

.