Ho bisogno di consigli sull'acquisto di uno Smartphone

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +2    
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Manager
    Posts
    10,796
    Reputazione
    +266

    Status
    Ho proprio ordinato da Amazon.it lo smartphone (Xperia S) oggi! Stando a quanto dicono, dovrebbe essere recapitato entro 1 giorno (domani).

    Sarà un salto notevole per me: da 4 anni utilizzo un Nokia 6120, che finisce con il riavviarsi molto spesso (alcuni giorni nulla, altri si riavvia anche 4 o 5 volte se non di più).

    Grazie a tutti per i consigli. ^^
     
    .
  2. huggye
         
     
    .

    User deleted


    Ottimo acquisto! Non dimenticare di farci sapere come va xD
     
    .
  3. Jakub1996
         
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (huggye @ 18/2/2013, 13:51) 
    Ottimo acquisto! Non dimenticare di farci sapere come va xD

    Quoto!
    Hai scelto bene! ;)

    Qualità/Prezzo ottima!
     
    .
  4. Matteo Lancia
         
     
    .

    User deleted


    Bravo rootkit! A breve cambierò anch'io cellulare, e forse mi affiderò alla community :asd:
     
    .
  5.      
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Manager
    Posts
    10,796
    Reputazione
    +266

    Status
    Grazie. :)

    Ho optato per quello appunto per la qualità che mi sembra avere il dispositivo (oltre che essere esteticamente molto carino). Il prezzo non lo considero proprio basso... c'era un offerta a 350€ da parte di un altro venditore, ma erano pochi i pezzi disponibili ormai (ieri notte alle 2 erano 5, questa mattina alle 11 erano 2). A quanto pare però nella scatola di Amazon c'è qualche altra "piccolezza" in più, che non tutti aggiungono nelle confezioni.
    Questo è il regalo del mio precedente compleanno, del precedente Natale e pure del compleanno e Natale successivi. :asd:
     
    .
  6.     +1    
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Manager
    Posts
    10,796
    Reputazione
    +266

    Status
    Smartphone arrivato circa 1 ora fa! :) Puntualissimi devo dire!

    Mi chiedo però perchè i soldi dalla postpay non sono ancora stati scalati... non dovrebbero essere scalati quando il pacco passa al corriere? Oppure dopo un tot dalla consegna?
    Chiedo a voi, poichè mi sembra d'aver capito che huggye ha comprato su amazon. ^^

    PS: premetto però che sulla fattura rilasciata dal coriere (di amazon.it) risulta pagato online.
     
    .
  7. Jakub1996
         
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (RootkitNeo @ 19/2/2013, 13:27) 
    Smartphone arrivato circa 1 ora fa! :) Puntualissimi devo dire!

    Mi chiedo però perchè i soldi dalla postpay non sono ancora stati scalati... non dovrebbero essere scalati quando il pacco passa al corriere? Oppure dopo un tot dalla consegna?
    Chiedo a voi, poichè mi sembra d'aver capito che huggye ha comprato su amazon. ^^

    PS: premetto però che sulla fattura rilasciata dal coriere (di amazon.it) risulta pagato online.

    Il venditore deve accettare il pagamento, se non lo fa il pagamento è diciamo in "stand-by".
     
    .
  8.      
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Manager
    Posts
    10,796
    Reputazione
    +266

    Status
    Stando alla fattura di Amazon il pagamento è avvenuto online. Ho chiesto informazioni all'assistenza di amazon, e mi hanno confermato il pagamento... però dalla postepay vedo ancora il credito.
    I dati sul sito comunque sono stati appena aggiornati ora. Staremo a vedere come evolve...

    Domani dovrò comprare una Micro SIM. lol
     
    .
  9. Jakub1996
        +1    
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (RootkitNeo @ 19/2/2013, 14:18) 
    Stando alla fattura di Amazon il pagamento è avvenuto online. Ho chiesto informazioni all'assistenza di amazon, e mi hanno confermato il pagamento... però dalla postepay vedo ancora il credito.
    I dati sul sito comunque sono stati appena aggiornati ora. Staremo a vedere come evolve...

    Domani dovrò comprare una Micro SIM. lol

    1) La Micro SIM la puoi ottenere ritagliando la SIM che già possiedi, oppure ti basta andare in un punto assistenza del tuo operatore telefonico e la richiedi. Dovrebbero dartela gratis scambiandola con quella che già possiedi.
    2) Meglio, se non ti hanno preso il credito fai finta di niente e tienitelo. XD
     
    .
  10.      
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Manager
    Posts
    10,796
    Reputazione
    +266

    Status
    CITAZIONE (Jakub1996 @ 19/2/2013, 14:25) 
    1) La Micro SIM la puoi ottenere ritagliando la SIM che già possiedi, oppure ti basta andare in un punto assistenza del tuo operatore telefonico e la richiedi. Dovrebbero dartela gratis scambiandola con quella che già possiedi.
    2) Meglio, se non ti hanno preso il credito fai finta di niente e tienitelo. XD

    Ah... cioè, è possibile tagliarla? Ma in che modo? Non vorrei fare danni. :asd:
    Nel mentre mi documento in rete.

    lol nella mail di conferma della spedizione c'è però scritto:
    CITAZIONE
    Ti informiamo che il tuo ordine è stato spedito ed è in transito. Da questo momento in poi non è più possibile apportare alcuna modifica.

    più sotto
    CITAZIONE
    Ti confermiamo che limporto relativo agli articoli inclusi in questa spedizione è stato addebitato sul metodo di pagamento prescelto. La nostra politica prevede, infatti, che l'addebito degli articoli acquistati su Amazon avvenga soltanto nel momento in cui gli articoli vengono spediti.

    in caso di problemi credo che si sarebbero messi in contatto in un altro modo...
     
    .
  11. Jakub1996
         
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (RootkitNeo @ 19/2/2013, 14:34) 
    CITAZIONE (Jakub1996 @ 19/2/2013, 14:25) 
    1) La Micro SIM la puoi ottenere ritagliando la SIM che già possiedi, oppure ti basta andare in un punto assistenza del tuo operatore telefonico e la richiedi. Dovrebbero dartela gratis scambiandola con quella che già possiedi.
    2) Meglio, se non ti hanno preso il credito fai finta di niente e tienitelo. XD

    Ah... cioè, è possibile tagliarla? Ma in che modo? Non vorrei fare danni. :asd:
    Nel mentre mi documento in rete.

    lol nella mail di conferma della spedizione c'è però scritto:
    CITAZIONE
    Ti informiamo che il tuo ordine è stato spedito ed è in transito. Da questo momento in poi non è più possibile apportare alcuna modifica.

    più sotto
    CITAZIONE
    Ti confermiamo che limporto relativo agli articoli inclusi in questa spedizione è stato addebitato sul metodo di pagamento prescelto. La nostra politica prevede, infatti, che l'addebito degli articoli acquistati su Amazon avvenga soltanto nel momento in cui gli articoli vengono spediti.

    in caso di problemi credo che si sarebbero messi in contatto in un altro modo...

    http://www.elettroaffari.it/guide/17513/ta...vare-micro-sim/

    ;)

    Infatti se provi ad aprire una vecchia SIM, ti accorgi che c'è solo un CHIP di piccole dimensioni dentro che occupa meno della metà di tutta la SIM, fatta di plastica.
    Le MICROSIM sono più piccole, ma il CHIP è uguale.
     
    .
  12.      
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Manager
    Posts
    10,796
    Reputazione
    +266

    Status
    Si, stavo proprio guardando lo stesso sito. ;)

    Grazie per la info, io pensavo fosse come una SIM più piccola, ma comunque non ricavabile da una SIM normale. Penso proprio che opterò per il taglio fai da te! :P
     
    .
  13.      
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Manager
    Posts
    10,796
    Reputazione
    +266

    Status
    Non ho parole. Vedevo che qualcosa non andava (aveva già android 4)... mi hanno mandato un prodotto usato! Mi rispediranno tutto entro venerdì, senza addebitarmi nulla. Però devo anche rimandare il pacco... meglio che non scrivo altro, altrimenti divento ancora più nervoso.
     
    .
  14. Matteo Lancia
         
     
    .

    User deleted


    Azzo, mi dispiace rootkit. Succede...
     
    .
  15. huggye
         
     
    .

    User deleted


    o.O a me non è mai successo nulla del genere... ho comprato varie cose e sono sempre arrivate puntuali (pagamento puntuale compreso). non capisco come sia potuto succedere lol
     
    .
40 replies since 17/2/2013, 16:31   220 views
  Share  
.
Top