Progettino costosetto.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Alchimist
         
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Dragøn @ 24/9/2013, 19:10) 
    Nell'ambiente universitario e nei luoghi di studio, consiglierei un ipad in quanto più snello e pratico. D

    Nah, non mi interessa giocare a Fruit Ninja, piuttosto mi interessa editare documenti o scrivere qualche riga di codice qua e là.
    E per quanto riguarda lo scrivere, keyboard > touch sempre.
     
    .
  2.      
     
    .
    Avatar

    Where there's a user input, there's a vulnerability.

    Group
    Manager
    Posts
    11,133
    Reputazione
    +174

    Status
    Alchimist, che ho detto io? QuickOffice! :D
     
    .
  3. Copulis
         
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Jakub1996 @ 24/9/2013, 14:13) 
    Cosa ne penso?
    Penso che si tratti di buttare i soldi. Se hai tanti soldi e non te ne frega niente, ok.
    Ma comprare MacBook Pro a €1229, anche se non vale per niente quel prezzo, visto che trovi portatili migliori a molto meno, è una boiata.

    Io, come avrete capito non sopporta Apple.
    Usano componenti prodotti nelle stesse fabbriche cinesi della concorrenza, l'unica cosa che cambia è il marchio sul case.

    Il tuo MacBook Pro possiede i seguenti componenti:
    - Intel® Core™ i5-3210M 2.5 Ghz (Turbo Bost 3.1 Ghz) - 3 mb cache (Prezzo: €140 circa)
    - 4 GB di memoria DDR3 (Prezzo: circa €50)
    - HDD 500 GB (Prezzo: circa €40)
    - NVIDIA GeForce GT 650M 512MB (Prezzo: sconosciuto diciamo circa €100)
    ecc....

    Cose che comunque messe insieme non ti vanno a costare €1229, ma in totale €400/500 (case + matrice inclusi).

    Quindi il mio consiglio è quello di non puntare su Apple.

    A €1229 ti compri sicuramente un portatile Dell molto migliore.

    Quoto alla grande! Comprati un PC con le stesse performance e schiaffagli MacOS se vuoi un Hakintosh. Diffida dai ChromeBook. Spendere una cifra del genere per un computer è esagerato! Con quello che risparmi puoi prenderti un terzo monitor! Oppure tieniti il Mac che hai, che è abbastanza potente e con i soldi che volevi spendere comprare Hard Disk e Monitor.
     
    .
  4. Koskha
         
     
    .

    User deleted


    Hackintosh per quanto ne so ha prestazioni molto inferiori, soprattutto per la compatibilità dell'hardware che un OS X richiede.

    Tuttavia questa volta non sono daccordo. Invece di prendere un macbook prenderei un portatile windows con una buona scheda video, ci spendi di meno, e puoi programmarci per tutti i linguaggi oltre che fare design.
     
    .
  5. Jakub1996
         
     
    .

    User deleted


    Ok, ho capito vuoi un portatile Apple perchè ti interessa il sistema operativo OS X.
    Ma secondo te conviene pagare il doppio per avere quel sistema operativo??

    E poi mi dite "Apple è diversa da Microsoft non vende OS a €250, ma solo a €23"... peccato che per avere quell'OS devi pagare il doppio per un loro computer... :facepalm:
     
    .
  6.      
     
    .
    Avatar

    Where there's a user input, there's a vulnerability.

    Group
    Manager
    Posts
    11,133
    Reputazione
    +174

    Status
    CITAZIONE (Koskha @ 24/9/2013, 21:00) 
    Hackintosh per quanto ne so ha prestazioni molto inferiori, soprattutto per la compatibilità dell'hardware che un OS X richiede.

    Tuttavia questa volta non sono daccordo. Invece di prendere un macbook prenderei un portatile windows con una buona scheda video, ci spendi di meno, e puoi programmarci per tutti i linguaggi oltre che fare design.

    Piuttosto vado su Linux o uso ChromeOS che ha anche Photoshop Online integrato (magari non è completo come la versione Desktop, però dovrebbe funzionare lo stesso). Attualmente non ho bisogno di Windows (che come ho già detto prima, ripudio se non totalmente, quasi). E poi non avrei possibilità di impararmi la programmazione in Objective-C, visto che comunque ultimamente quella è uno dei linguaggi che viene più richiesto e che sarà il prossimo dopo il Java. :) Preferisco Linux se proprio devo essere schiettino (si, avete letto male, non "Schettino" LOL). E poi alla fine spendo 700€ sostituendo tutto e anche l'iMac (sempre se riesco a venderlo!).

    @Copulis, potrei anche tenermi l'attuale iMac, solo che poi rischia di perdere valore visto che ha già 2 anni ... al Macbook se aggiungo un po' di RAM della Crucial, diventa più potente di questo iMac in tutto e per tutto (Processore, RAM).

    L'unica cosa che effettivamente mi rende piuttosto scettico è la scheda grafica: effettivamente è una Intel Graphics, nulla a confronto di una nVidia. Se però dovessi scegliere qualcosa di migliore, dovrei andare su un PC da 15"... il che però mi porterebbe la spesa a € 1.319,21 anziché € 700. :| Vedrò eventualmente se ci saranno altri Macbook Pro da 13" più avanti o tra un annetto, per vedere se la scheda grafica sarà decente. :|
     
    .
  7.      
     
    .
    Avatar

    Where there's a user input, there's a vulnerability.

    Group
    Manager
    Posts
    11,133
    Reputazione
    +174

    Status
    CITAZIONE (Jakub1996 @ 24/9/2013, 21:22) 
    Ok, ho capito vuoi un portatile Apple perchè ti interessa il sistema operativo OS X.
    Ma secondo te conviene pagare il doppio per avere quel sistema operativo??

    E poi mi dite "Apple è diversa da Microsoft non vende OS a €250, ma solo a €23"... peccato che per avere quell'OS devi pagare il doppio per un loro computer... :facepalm:

    Hai ragione. ROTFL
    Guarda, ti dirò, ragionerò con mio padre (anche lui ha il MacBook, si trova bene su alcune cose, su altre quasi ci bestemmia dietro), a lui questa idea è piaciuta molto.

    P.S: non ricordo chi mi avesse detto del terzo monitor, ma non ho spazio sufficiente per avere 3 monitor! :)
     
    .
  8. Copulis
         
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Alexander Cerutti @ 24/9/2013, 21:34) 
    Piuttosto vado su Linux o uso ChromeOS che ha anche Photoshop Online integrato (magari non è completo come la versione Desktop, però dovrebbe funzionare lo stesso).

    Non fare troppo affidamento su ChromeOS; meglio una bella distro Linux... è un semplice Chrome con le webapp! Photoshop online di Photoshop ha solo il nome: non hai neanche la possibilità di lavorare su più livelli ne di usare la penna, la bacchetta magica, le opzioni di fusione, i filtri e nient'altro. ;)
     
    .
  9.      
     
    .
    Avatar

    Where there's a user input, there's a vulnerability.

    Group
    Manager
    Posts
    11,133
    Reputazione
    +174

    Status
    Sisi beh, me lo immaginavo! :)
     
    .
23 replies since 23/9/2013, 23:29   161 views
  Share  
.
Top