Heroes Of The Web

Posts written by eXander

  1. .


    Salve a tutti e benvenuti in questa guida. Tutt'oggi si parla di una procedura che permette di installare le beta di iOS. Non è nuova come procedura, infatti è valida ancora da quando ci fu la beta di iOS 5. Prima di iniziare ad illustrarla, ricordo che tale è illegale poiché l'installazione delle beta deve avvenire esclusivamente dal Developer Center di Apple, il quale accesso costa 99$/anno e tale procedura non ne fa uso.
    Ricordiamo che inoltre la Beta è un prodotto generico usato per testare ulteriori prodotti. Le beta di iOS sono fatte appunto per gli sviluppatori di applicazioni, che devono migliorare e adattare le loro applicazioni secondo le nuove API rilasciate da Apple. Pertanto il sistema operativo potrebbe essere altamente instabile e le relative applicazioni potrebbero non funzionare correttamente, in quanto tali beta non sono rilasciate a scopo di uso quotidiano, bensì appunto, a scopo di test.

    1. La prima cosa da fare per installare una beta di iOS, è procurarsi il necessario firmware della prima beta (in caso di ulteriori beta, basterà scegliere l'ultima rilasciata). Il rilascio di una nuova beta avviene entro poche ore dall'ultimo WWDC (WorldWide Developer Conference di Apple). L'upload su siti esterni avviene in seguito, nelle successive ore. Visitate siti affidabili quali AppleZein, iPhone Italia, BeiPhone, iSpazio o BiteYourApple per ottenere il link relativo all'ultima beta disponibile e relativo al vostro dispositivo.

    2. Una volta scaricato, dovete avviare iTunes e connettere il vostro dispositivo.

    3. Prima di installare una nuova beta, assicuratevi di aver:

      1. Aver effettuato il backup del vostro dispositivo;

      2. Avere un dispositivo aggiornato all'ultimo firmware;

      3. Avere un dispositivo privo di Jailbreak;


      Se notate che una di queste tre cose non è corretta nel vostro dispositivo, effettuatela. Un mio consiglio è quello di ripristinare all'ultimo firmware e poi immediatamente ripristinare al backup effettuato poco prima, quindi cambiare il nome al vostro dispositivo. Così facendo il nuovo backup della beta, non andrà a sostituire quelli vecchi: se vorrete tornare ad un iOS precedente con tutte le vostre cose potrete riprenderle dal backup!

    4. Entrate nella scheda del vostro iPhone, cliccando sul menù laterale (se in iTunes 11 non lo visualizzate, entrate nel menù "Visualizza" e cliccate Mostra barra laterale). Tenendo premuto il tasto ALT (su OS X) oppure SHIFT (su Windows), cliccate sulla scritta "Verifica aggiornamenti", quindi selezionate il firmware della beta che avete appena scaricato.

    5. Attendete un momento. Quindi dovrebbe iniziare la configurazione. Se così fosse, c'è la possibilità che l'installazione non sia andata a buon fine, poiché al termine della configurazione, il sistema tenterà di confermare l'installazione con l'UDID fornito al Developer Center e, non riuscendoci, bloccherà il dispositivo (non potrete accedere alla Springboard). Se invece vi avviene la schermata di sblocco classica (ma nella versione beta), significa che il procedimento è andato a buon fine e ora avete installata la beta nel vostro iPhone, iPodTouch o iPad.


    6. L'aggiornamento alle nuove beta andrà effettuato tramite iTunes poiché da iOS 7, il download tramite OTA (Over The Air) è stato bloccato. Pertanto rieseguite la procedura dal punto 3 con la nuova beta.


    7. Ricordo infine di seguire su Twitter l'hacker iH8sn0w, poiché fin'ora è sempre stato lui a comunicare le date di scadenza delle beta di iOS: ebbene si, se non aggiornerete il vostro dispositivo entro quella data, esso si bloccherà, come se fosse alla ricerca dell'UDID. Dovrete quindi ripristinarlo.




    Rinnovo gli avvertimenti scritti precedentemente:

    Ricordiamo che la Beta è un prodotto generico usato per testare ulteriori prodotti. Le beta di iOS 7 sono fatte appunto per gli sviluppatori di applicazioni, che devono migliorare e adattare le loro applicazioni secondo le nuove API rilasciate da Apple. Pertanto il sistema operativo potrebbe essere altamente instabile e le relative applicazioni potrebbero non funzionare correttamente, in quanto tali beta non sono rilasciate a scopo di uso quotidiano, bensì appunto, a scopo di test.

    Sperando che la guida sia stata di vostro gradimento, vi saluto e vi auguro buon godimento della beta.


    Guida scritta e immagini create da Alexander Cerutti (AnDer);


    Edited by AnÐer - 20/7/2013, 15:03
  2. .
    What?? L'emulatore dovrebbe funzionare tranquillamente. Tantissime persone sono rimaste soddisfatte dal video e dall'emulatore. Adesso controlliamo i link, potrebbe essere scaduto! Attendi per favore.
    EDIT: Il link risulta funzionante e il file scaricabile. Sei sicuro di avere un client Torrent installato nel computer?
  3. .
    Si avevo già letto il messaggio su Syra e risulta identico! Però vabbè! :)
  4. .
    Benvenuto LAG ;)
    Gaming + Japan = Nerd... o sbaglio? ;) Tranquillo, non si fanno discriminazioni qui :P
  5. .
    Sono stati tolti! Grazie della segnalazione, vedremo di ripristinarli il prima possibile!
  6. .


    La visualizzazione richiede plugin QuickTime Player Installato. La richiesta vi verrà effettuata dal Browser.
    Ora di inizio: 19:00;


    Lo streaming è ora visibile offline.
  7. .
    CITAZIONE (»WE&ZIO» @ 8/6/2013, 13:42) 
    È più bella di quella che abbiamo!

    Concordo! :D
  8. .
    .Paky, bisogna sistemare le notifiche di nuova discussione/ nuovo messaggio/messenger pieno, perché solo la righetta non da molto significato...
  9. .
    bah... vabbè, se lo dite voi!
  10. .
    Caspita, è una lamerata (e personalmente mi stanno sulle palle le lamerate!), come si può tenere una cosa del genere il un forum serio?
    anche se boh... il numero di visite mi fa riflettere parecchio :/
  11. .
    Fatto, allargata ;) Ora è decisamente meglio! :)
  12. .
    Ma sta cosa funziona oppure è una semplice lamerata / qualcosa che non funziona più?
    Perché comunque la cancellerò a breve!

    Edited by AnÐer - 7/6/2013, 00:23
  13. .
    Grandissimo! ;)
  14. .
    Stavo aspettando un tuo parere, .Paky! Che devo toccare, il padding del container o skin_tbl?
  15. .
    Quanti falsi!! :asd:

    CITAZIONE (<PsychoMoon> @ 5/6/2013, 22:09) 
    Mi piace questa skin, mi piace il rosso, anche se ritengo che altri colori potrebbero andare meglio ma non è male. Solo che io preferisco le skin più "larghe" :D però va bene :D

    CITAZIONE (Jakub1996 @ 5/6/2013, 22:43)
    In effetti se fosse più larga non sarebbe male! :)

    Concordo!! Anche a me non dispiacerebbe leggermente più larga! ;)
844 replies since 28/1/2010
.
Top