Heroes Of The Web

Posts written by eXander

  1. .
    Eh, colui che l'ha postato non frequenta più il forum... tuttavia qualche tempo fa mi è stato svelato il segreto che nasconde questo "emulatore" da ben 2 anni (ieri li ha fatti!): questo non è un emulatore. E' semplicemente una interfaccia grafica, ma non è un emulatore e solo l'autore originale (ossia Vixkes), lo sapeva (non ci aveva detto nulla!). Mi dispiace comunicarlo, perché effettivamente pensavo che funzionasse veramente!
  2. .
    Boh vabbè! :-)
    Chiudo allora!
  3. .
    Per capire meglio qual'è il problema, devi entrare nella gestione degli errori (o quello che è, perché non mi ricordo come si chiami) o comunque fare una foto alla BSOD, così da poter capire qual'è l'errore ;)
  4. .
    Salve a tutti! Di tutorial di questo tipo, ne esistono a miliardi, ma non tutti funzionano. Io qui vi scriverò un metodo da me sperimentato per applicare vere e proprie icone alle cartelle (cartelle con icone, come potete vedere nello screenshot qua sotto)



    Secondo i vari tutorial pare basti usare un programma chiamato Folder Factory, ma sinceramente usare SOLO quello, a me non è bastato. Infatti Folder Factory permette di creare e personalizzare le cartelle come vogliamo, permette di applicarle ed esportarle in icone etc. Tuttavia, una volta che proviamo ad applicare la cartella con l'icona, tale assumerà solo lo sfondo colorato (ed eventualmente lo stile) ma non l'icona, la quale rimane salvata comunque nel file .icns esportato. Allora vediamo come applicare DAVVERO delle icone alle cartelle.

    Ricordo che se non seguita con attenzione, la guida potrebbe portarvi ad una perdita di dati (io ho perso un anno di Chimica scolastica la prima volta che ho seguito per me una guida del genere!). Pertanto fate attenzione agli avvisi che vengono posti di tanto in tanto.

    REQUISITI:
  5. Folders Factory (costo: 2,69€) - potete trovarlo crackato su questo torrent, ma se potete vi consiglio di comprarlo!

  6. Img2icns (basta la versione gratuita, che potete trovare QUI);


  7. PROCEDURA:

    1. Scaricatevi un immagine, magari non troppo grande, relativa alla cartella che volete creare. Può essere in formato .icns oppure .png.
      Per scaricare un'icona, vi consiglio di andare su IconArchive oppure su Icon Finder. Io ad esempio mi dirigerò su un'icona di Windows 7 perché mettiamo che mi serva creare una cartella del genere.


    2. Ora aprite Folder Factory e trascinate l'immagine che avete scaricato sopra alla "cartella". Nell'inspector mettete sempre il bordo a 0. E personalizzate la presenza dell'ombra (Shadow) e del "bagliore" (Gloom).




    3. Con Folder Factory potete anche scegliere il tipo di cartella: cliccando in alto su "Folders" (che potete vedere nell'immagine superiore) troverete diverse cartelle da scegliere.




    4. Una volta impostata la cartella, potete anche scegliere di lasciarla così oppure di modificargli il colore. Se volete cambiargli i colori, cliccate sull' "Inspector" e in fondo alla finestra, quindi sopra al lucchetto nero.

      Cliccate poi sulla casella "check" in modo da abilitare la modifica; quindi cliccate sul selettore di colore superiore e scegliete il colore più idoneo. Potete anche scegliere il colore dell'immagine e la sua tonalità, in modo da abbinarla alla cartella, ma personalmente preferisco non applicarla. ;)




    5. Questo è il nostro risultato d'esempio:



    6. Ora esportiamolo ad icona:
      Cliccate nel menù "File" la dicitura "Export as Icon". Chiamatela il nome con cui volete nominare la cartella (*) e salvatela sul desktop.


    7. CODICE
      * Se avete già una cartella con lo stesso nome, cambiate il nome all'icona prima di procedere (anche inserendo alla fine del nome un "_1"), poiché verrà creata una nuova cartella. Se già presente e la sostituite, tutti i files all'interno dell'originale, verranno cancellati definitivamente e non saranno più recuperabili!




    8. Avviate quindi Img2icns e trascinate nell'apposita sezione tratteggiata, la vostra icona.icns; come potete vedere, la cartelle che trascinerete li, non avrà l'immagine che voi avete applicato: errato! Se voi aprite il file .icns appena salvato con l'applicazione "Anteprima.app", troverete nella lista dei file che la cartella con l'icona è presente!




    9. Cliccate quindi sull'icona con sotto scritto "Cartella" e salvatela sulla Scrivani; ed ecco il nostro risultato!.




    10. Procedete quindi allo spostare dei files all'interno di tale cartella. *

      CODICE
      * Come citato prima, se avete una cartella con lo stesso nome dell'icona contenente file all'interno, provvedete a cambiare il nome dell'icona il prima possibile. Una volta creata la nuova cartella, spostate i file che sono già presenti in quella vecchia, in quella nuova. Quindi cancellate la vecchia cartella e rinominate quella nuova come quella vecchia.


    Buona creazione ;)



    Guida creata da Alexander Cerutti (AnDer)


    Edited by AnÐer - 26/6/2013, 21:08
  8. .
    Ancora nessuna, mi dispiace! Domani probabilmente avrò occasione di parlare con il creatore... chi chiederò anche di questo.
  9. .


    Salve a tutti!
    Quest'oggi spiegheremo come ottenere i privilegi di root (ossia un accesso completo alle cartelle di sistema) su iPhone 4 con iOS 7 beta 1 e 2. Ovviamente appena usciranno, testeremo il funzionamento della presente guida sulle altre beta e, eventualmente, sulla release ufficiale.
    Questa guida è diretta a chi ha un iPhone 4 con iOS 7 beta 1 o 2 installato, chi ha voglia di personalizzare il proprio dispositivo, geek, o chi ama il pericolo della personalizzazione senza guide. La guida funziona sia su Windows che su OS X. Tuttavia per il momento verrà illustrata il metodo per OS X, poiché per Windows ci potrebbero essere delle variazioni.

    Procediamo. Innanzi tutto avremo bisogno di diversi programmi da scaricare:

    1. RAMDisk SSH by msftguy (multicompatibile)

    2. Cyberduck (Client FTP / SSH - OS X - Windows )

    3. Text Wrangle (OS X) - Notepad++ (Windows)

    4. iFunBox (Per visualizzare i file interni dell'iPhone - OS X - Windows )


    1. Avviamo RAMDisk SSH. E' un file .jar, non dovreste avere problemi ad aprirlo. Se ve li da, scaricate ed installate la JVM (Java Virtual Machine) dal Sito Ufficiale;

    2. Connettete il vostro iPhone 4 al computer e mandatelo in DFU mode (Device Firmware Upgrade Mode). Per chi non lo sapesse, la DFU si ottiene nel seguente modo:

      • Spegnete il dispositivo.

      • Premere il pulsante Power (quello sopra) per 3 secondi, finché non appare la mela.

      • Tenete premuto per circa 10 secondi il tasto Power e il tasto Home (quello centrale), finché la mela non scompare.

      • Tenete premuto per circa 7/10 secondi il tasto Home, finché RAMDisk SSH non comincia la procedura e iTunes non si apre. Chiudete il secondo.


      Una volta terminata la procedura, RAMDisk vi mostrerà la scritta

      Success!
      Connect to localhost on port 2022 with your favorite SSH client!


      login: root
      password: alpine


      E il vostro iPhone avrà sulla sua schermata la mela con una barra si avanzamento sotto, la quale però rimarrà ferma.


    3. Aprite Cyberduck e cliccate su "Nuova connessione" e impostate le seguenti direttive:

      • Protocollo (Menu-tendina): SFTP (SSH Trasferimento File Sicuro)

      • Server: localhost

      • Porta: 2022

      • Nome Utente: root

      • Password: alpine


      Cliccate quindi su "Collegamento".




    4. Una volta stabilita la connessione, cliccate sul menù a tendina dove vedete scritto "/private/var/root" e impostate su "/";




    5. Dirigetevi sul menu "Vai" in alto e selezionate "Apri in Terminal.app". Vi si aprirà una finestra del terminale, dove dovrete scrivere in primis la password di connessione alpine, quindi la scritta "mount.sh". Riducete quindi ad icona il terminale. Potete vedere il risultato del terminale nello screen sottostante;




    6. Ritornate su Cyberduck e dirigetevi sulla seguente cartella: "mnt1/etc" e copiate sul desktop il file "fstab". Dopo il trasferimento, rinominate il file nel dispositivo (tramite il tasto destro del mouse) in "fstab.old".


    7. Aprite il file appena copiato sul desktop con TextEdit.app e modificate la scritta
      CODICE
      /dev/disk0s1s1 / hfs ro 0 1


      in

      CODICE
      /dev/disk0s1s1 / hfs rw 0 1



    8. Quindi salvatelo, chiudetelo e copiatelo dentro al dispositivo, dove è locata la copia originale (fstab.old).



    9. Con Cyberduck tornate indietro e andate nel percorso "mnt1/System/Library/Lockdown" e copiate il file "Services.plist" sul desktop. Rinominate il file all'interno dell'iPhone "Services.plist" in "Services.plist.old". Quindi aprite il file salvato sul desktop con "Text Wrangler".


    10. Copiate la seguente scritta e inseritela subito dopo al blocco "com.apple.afc":

      CODICE
      <key>com.apple.afc2</key>
             <dict>
                     <key>AllowUnactivatedService</key>
                     <true/>
                     <key>Label</key>
                     <string>com.apple.afc2</string>
                     <key>ProgramArguments</key>
                     <array>
                             <string>/usr/libexec/afcd</string>
                             <string>--lockdown</string>
                             <string>-d</string>
                             <string>/</string>
                     </array>
             </dict>






    11. Salvate quindi il file e riponetelo nella stessa directory precedente, dove è presente anche Services.plist.old.

    12. Riprendete il terminale chiuso ad icona precedentemente, e scrivete: "halt" (dall'inglese: "arresto"). Il vostro iPhone 4 andrà in modalità di recupero.


    13. Aprite TinyUmbrella e selezionate l'ID del vostro dispositivo connesso. Quindi cliccate su Exit Recovery. Il dispositivo si riavvierà normalmente.




    14. Una volta riavviato l'iPhone 4, aprite iFunBox (potete chiudere tutto il resto!). Se il dispositivo verrà riconosciuto senza la scritta "[Senza Jailbreak]" (o "Jailed"), significa che la procedura ha avuto successo. Quindi basterà andare in "FIle di sistema iOS" per vedere tutti i file sbloccati!



    Ricordiamo infine che accedendo al File System, potreste danneggiare il vostro dispositivo. Pertanto prima di ogni modifica, vi consigliamo di effettuare un Backup tramite iTunes, così da avere un punto di salvataggio recente, prima delle modifiche effettuate. Non siamo responsabili di ogni qualsiasi danno effettuato al vostro dispositivo.
    Buona personalizzazione. ;)

    Edited by AnÐer - 25/6/2013, 15:40
  10. .
    Ciao! Io non ho scritto (o per lo meno, non trovo dove l'ho scritto) di dover staccare internet. Comunque mi pare al quanto strano che non ti si avvii xf-adsk14.app ...

    Se hai Mountain Lion entra tra le impostazioni, clicca su "Sicurezza e Privacy", abilita le modifiche cliccando sul lucchetto in basso e inserendo la tua password. Imposta "Consenti applicazioni scaricate da:" su "Dovunque". Quindi riprova a eseguire xf-adsk14.app.

    Spero che ti funzioni. ;)
  11. .
    Mi ha risposto poco fa dicendomi per l'appunto che con probabilità ne rilascerà una tra non moltissimo. ;)
    Continua a farci visita per restare informato sullo sviluppo di tale modifica di FN e molto altro ancora. ;)
  12. .
    Contatto il creatore, visto che ha cambiato account. :) Gli chiedo di risponderti qui! ;)
  13. .
    Purely True! Comunque Per Linux, la seconda è verissima :P
  14. .
    Non ne ero a conoscenza, nonostante avessi cercato online! :P Grazie!

    EDIT: secondo quel sito, lo spazio minimo richiesto è di 12GB;
    altre info: QUI;
  15. .
    Pare che i rumors fossero reali. Infatti la casa di Redmond, ha rilasciato la propria versione di Office, tutto in una sola applicazione.
    L'applicazione infatti si chiama Office Mobile e pochi giorni fa fu lanciata nello store americano, ad un prezzo gratuito.


    Office Mobile per sottoscrittori di Office 365
    di Microsoft Corporation


    Infatti l'applicazione che permette di usare tutte le funzionalità Office presenti su OS X e Windows, è gratuita... ma richiede un abbonamento a Office 365 Small Business Premium (costo: 10,90€/mese), servizio Microsoft che offre anche un posto cloud per i propri documenti. Office 365 è un piano ad abbonamento mensile che prevede diverse funzioni online e non. Per sfruttarle, bisogna pagare delle quote, che vanno dal Small Businness a 4,10€ al mese ad un Enterprise E3 che costa 19€ al mese.
    Tutti i piani e le relative funzioni possono essere visualizzati QUI.





    Office Mobile è disponibile per iPhone 4/4S/5 e iPod Touch 5G e iPad, seppur per quest'ultimo la versione non sia completamente ottimizzata ma compatibile. Richiede iOS 6.1 o successivi.


    Scheda informativa creata da Alexander Cerutti (AnDer)
  16. .
    Nessun sito rivela questa informazione. Come file da scaricare sono 15.03 GB, ma da installato non so quanto occupi. :)
  17. .
    alexcrazy1992, non vale quel codice in questo forum! ^^
  18. .
    Ottimo. ;) Grazie del tuo feedback!
844 replies since 28/1/2010
.
Top