Heroes Of The Web

  1. Origin EON17 SLX 3D, gaming notebook in 3 dimensioni

    Tags
    3D
    Intel
    Intel i7
    By Toobimaru il 16 Dec. 2012
    +1   -1    2 Comments   63 Views
    .
    EON17 è il nome che identifica il potente gaming notebook prodotto da Origin PC, di cui ci siamo occupati anche noi in passato. Il modello nel frattempo era arrivato alla versione SLX, il produttore però in questi giorni ha diramato un comunicato stampa in cui fa sapere di aver aggiornato nuovamente il proprio computer portatile, che è ora disponibile opzionalmente anche con schermo stereoscopico 3D.
    Esteriormente la scocca resta quella del modello precedente, dalle linee tese e spigolose, tipiche di soluzioni analoghe. Le misure sono 419 x 287 x 25.4/50 mm. Il display ha una diagonale di 17.3 pollici e una risoluzione Full HD da 1920 x 1080 pixel con finitura opaca, che lo rende adatto anche a lunghe sessioni di gioco e all'uso in ogni condizione di luce. Opzionalmente come dicevamo è ora disponibile anche la versione con supporto alla tecnologia Nvidia Vision 2, con occhiali 3D wireless. Interessante anche la tastiera ad elementi isolati dotata di retroilluminazione configurabile, con tre diverse zone e sette colorazioni disponibili.



    Amplissimo il parco processori previsto, che comprende i modelli Intel Core i7-3610QM a 2.30GHz, Core i7-3630QM a 2.40 GHz, i7-3740QM a 2.70 GHz e i7-3840QM a 2.80 GHz, tutti quad core e il modello speciale Extreme Core i7-3940XM, disponibile o col proprio clock rate standard di 3.0 GHz o in due versioni overcloccate, con frequenza operativa pari rispettivamente a 3.6 o 4.1 GHz. A questi si potranno abbinare da 8 a 32 GB di RAM DDR3 o in versione con clock rate da 1333 MHz o le Corsair Vengeance da 1600 MHz. Per quanto riguarda la scheda grafica dedicata invece si potrà scegliere tra le Nvidia GeForce GTX 670MX e GTX 680MX o la AMD Radeon HD 7970M.

    Read the whole post...

    Last Post by Toobimaru il 17 Dec. 2012
    .
  2. Microsoft, possibili nuovi Surface nel 2013
    Tablet Microsoft

    AvatarBy Tronkyx il 4 Dec. 2012
    +1   -1    0 Comments   14 Views
    .


    Le indiscrezioni in Rete si moltiplicano e una fonte vicina a Microsoft non conferma ma quasi: il prossimo anno potrebbero arrivare sul mercato tre nuovi modelli di Surface, il tablet di Microsoft. L'azienda non fa mistero di voler aumentare l'attenzione sul lato hardware, e uno dei nuovi dispositivi potrebbe essere dedicato ai giochi, un Xbox Surface. Un altro sarebbe l'evoluzione dell'attuale modello Rt, con un diverso processore, e poi ci sarebbe un nuovo Pro da 11,6 pollici. Ancora più diagonale per il probabile Surface Book, un vero e proprio notebook da 14.6 pollici. I due modelli attuali dovrebbero rimanere in listino per completare l'offerta di display.

    Fonti : Qui

    Edited by @AnÐer - 4/3/2013, 15:53
    Last Post by Tronkyx il 4 Dec. 2012
    .
  3. Microsoft: Surface RT avrà 4 anni di supporto

    Tags
    Windows 8
    By Toobimaru il 27 Nov. 2012
    +1   -1    1 Comments   18 Views
    .
    Il tablet Surface RT non avrà lo stesso destino della famiglia di smartphone Kin, abbandonata pochi mesi dopo il loro lancio ufficiale. Redmond ha confermato oggi che il suo tablet godrà del supporto del suo team per almeno altri quattro anni. Sul sito ufficiale, Microsoft afferma che Windows 7 verrà aggiornato fino al 2015 per la fase di supporto principale, che includerà l'assistenza all'utente e la distribuzione degli aggiornamenti di sicurezza e le patch.



    Read the whole post...

    Last Post by Redim il 27 Nov. 2012
    .
  4. Monza: Fastweb e Telecom si alleano per la Fibra Ottica.

    +1   -1    4 Comments   123 Views
    .
    Telecom e Fastweb annunciano che a Monza stanno per iniziare dei lavori che porteranno la Fibra Ottica in tutta Monza.
    La tecnica usata, non è la classica "Fibra Ottica", bensì 230km di fili in FibraOttica, che connetteranno "I Server" con gli utenti, attraverso l'uso di "armadi", ossia delle specie di centraline, dalle quali partiranno cavi con architettura "Fiber-to-the-cabinet" (FTTC). Quest'ultima viene definita così da Wikipedia:

    Read the whole post...

    Last Post by eXander il 20 Oct. 2012
    .
  5. Breast Tissue Screening Bra - Il reggiseno che ti fa la mammografia.

    By eXander il 16 Oct. 2012
    +1   -1    0 Comments   33 Views
    .
    Breast Tissue Screening Bra - Il reggiseno che ti fa la mammografia.





    Dalla "First Warning System", arriva un oggetto molto particolare, che attualmente è disponibile solo in America.
    Si chiama "Breast Tissue Screening Bra", ed è un reggiseno che effettua la mammografia… restituendo risultati molto più precisi di normali risultati effettuati con i sistemi attuali. Quindi, donne, STOP allo strizzamento dei Seni durante la Mammografia, perché ci pensa il "Breast Tissue Screening Bra" a effettuarlo!!




    Come funziona? Quando un tumore cresce, richiede un maggiore flusso di sangue. Pertanto, per rilevare un tumore al seno, questo supporto, rileva l'ingrossamento dei Vasi Sanguigni, il che avviene appunto quando si sviluppa un tumore. Secondo l'azienda un tumore in media ha tempo 12 anni per crescere (tipicamente sino a un diametro di 4 centimetri) prima di venire individuato e rimosso chirurgicamente. Visto il collegamento con un software apposito, diventa possibile riconoscere il possibile rischio con maggiore anticipo: fino a sei anni prima di quanto si riesca a fare con i test tradizionali!

    Per una dimostrazione maggiore, a voi è fornito il video.





    Alexander Cerutti


    Edited by @AnÐer - 1/2/2013, 18:35
    Last Post by eXander il 16 Oct. 2012
    .
  6. Fotocamera da 1 GigaPixel

    AvatarBy ~HipDrok~ il 31 Aug. 2012
    +1   -1    7 Comments   62 Views
    .
    Esatto! Per il momento è solo un prototipo un po' ingombrante (misura 76x76x51 centimetri) ma funziona perfettamente e fa impallidire le decine di megapixel vantati dalle ultime fotocamere.
    Quella realizzata dagli ingegneri della Duke University, in collaborazione con i colleghi della University of Arizona e dell'University of California - San Diego, con il supporto della DARPA, è infatti una superfotocamera da 1 gigapixel.
    È stata creata sincronizzando 98 minuscole fotocamere, ciascuna delle quali è dotata di un sensore da 14 megapixel, ed è costruita in maniera tale da poter raggiungere con l'aggiunta di microcamere extra, una risoluzione di 50 gigapixel.
    Ognuna delle 98 fotocamere raccoglie i dati di una specifica aerea del campo visivo; tutte le informazioni sono poi unite per creare un'unica immagine dai dettagli mai visti.
    Anche se al momento le dimensioni di questa fotocamera la rendono un prodotto ben lontano dalla messa in vendita, secondo i suoi realizzatori ci vorranno appena cinque anni perché la prima generazione di fotocamere da 1 gigapixel disponibili al grande pubblico diventi una presenza comune.

    Foto della fotocamera da 1 gigapixel :

    017839-470-gigapixel_camera


    Fonte : zeusnews.it
    Last Post by Toobimaru il 31 Aug. 2012
    .
  7. Google svela il Nexus 7 con Android 4.1 Jelly Bean

    AvatarBy SuperMario45® il 1 July 2012
    +1   -1    0 Comments   5 Views
    .
    017897-470-google-asus-nexus7-tablet

    Confermando in pieno le aspettative emerse nei giorni scorsi, alla Google I/O il tablet Nexus 7 si è finalmente svelato al mondo.

    Il piccolo tablet di Google, prodotto da Asus, è pronto per sfidare non tanto l'iPad quanto il Kindle Fire e conquistare una larga base di utenti grazie al prezzo contenuto.

    Sono state rispettate le indiscrezioni circa le caratteristiche hardware: allo schermo da 7 pollici con risoluzione di 1280x800 pixel si accompagna il SoC nVidia Tegra 3 e sono supportate la connettività Wi-Fi, Bluetooth e NFC.

    Assenza vistosa è quella del modulo 3G, evidentemente ritenuto non fondamentale da Google (ma dopotutto, chi già possiede uno smartphone Android può collegarsi a Internet anche dal tablet sfruttando il tethering), mentre non manca la fotocamera frontale da 1,2 megapixel.

    La batteria promette un'autonomia di 300 ore in standby e di 9 ore di utilizzo continuo; il tutto pesa circa 340 grammi.

    Parte della novità del Nexus 7 è costituita dal sistema operativo: insieme al tablet debutta infatti anche Android 4.1 Jelly Bean, che introduce diverse migliorie e nuove caratteristiche alla versione precedente.

    Per quanto riguarda le novità strettamente tecniche, rispetto a Ice Cream Sandwich vanta la possibilità di "spegnere" la CPU quando lo smartphone (o il tablet) non viene utilizzato, permettendo così di risparmiare batteria fino a che non si tocca nuovamente lo schermo.

    Android 4.1 mostra poi animazioni più fluide grazie al supporto a un framerate di 60 fps e all'adozione del triple buffering affinché le operazioni siano eseguite più velocemente.

    Alcune migliorie riguardano poi l'usabilità, come la capacità di Android di risistemare e ridimensionare i widget presenti sullo schermo quando se ne aggiunge uno nuovo, o il rinnovato pannello delle notifiche.
    Last Post by SuperMario45® il 1 July 2012
    .
 
Top