Heroes Of The Web

  1. Playstation Meeting 2013: Sintesi
    Be first to know

    AvatarBy .:Frost:. il 21 Feb. 2013
     
    +2   +1   -1    2 Comments   119 Views
    .


    Oggi è stato un giorno stupendo per i videogiocatori, poiché alle 24:00 si è tenuta la conferenza sony chiamata "Playstation Meeting 2013", dove è stata presentata la Playstation 4

    In questo post,faremo una panoramica di ciò che è stato mostrato.



    Caratteristiche Tecniche



    PlayStation4 è fatta apposta per voi giocatori. Ridefinisce uno stile di gioco ricco ed immersivo con una grafica ed una velocità ai massimi livelli, con personalizzazioni intelligenti, elevata integrazione a livello “social”, e caratteristiche innovative con il doppio schermo. Quando abbiamo progettato PlayStation4, ci siamo impegnati nel costruire un’architettura che permettesse ai più talentuosi sviluppatori di videogiochi dell’intera industria di andare oltre ogni limite e di scavare a fondo nella loro immaginazione, per creare i più coinvolgenti e brillati giochi, solo per voi.

    Main Processor
    Single-chip custom processor
    CPU: x86-64 AMD "Jaguar", 8 cores
    GPU: 1.84 TFLOPS, AMD next-generation Radeon based graphic engine
    Memory
    GDDR5 8GB
    Hard Disk Drive
    Built-in
    Optical Drive (read only)
    BD 6xCAV
    DVD 8xCAV
    I/O
    Super-Speed USB (USB 3.0), AUX
    Communication
    Ethernet (10BASE-T, 100BASE-TX, 1000BASE-T)
    IEEE 802.11 b/g/n
    Bluetooth 2.1 (EDR)
    AV output
    HDMI
    Analog-AV out
    Digital Output (optical)

    Giochi Mostrati


    Durante la conferenza abbiamo avuto modo di conoscere "alcuni" dei tanti (a detta di sony) titoli presenti nella line-up di lancio.
    Killzone: Shadow Fall (Guerrilla Games)
    inFAMOUS: Second Son (Sucker Punch)
    DriveClub (Evolution Studios)
    Knack (Japan Studios)
    Destiny (Activision/Bungie)
    Diablo III,in seguito alla partnership con Blizzard
    Deep Down (Capcom)
    Watch_Dogs (Ubisoft)

    Playstation Store e Joypad


    Con così tanti splendidi contenuti in sviluppo per PlayStation4, vogliamo dare ai nostri fans la possibilità di provare virtualmente ogni titolo per PS4, non appena disponibile. Infatti, in futuro, quando un giocatore nota un titolo che gli interessa sul PlayStation Store, potrà immediatamente giocarci, provando una porzione ridotta del gioco definitivo.



    La nostra nuova generazione di console cambierà totalmente il tuo modo di interagire con gli amici, mentre giochi. PlayStation4 ti permette di condividere all’istante immagini o video dei tuoi più memorabili momenti di gameplay su Facebook, semplicemente schiacciando il tasto “Share” sul controller DUALSHOCK 4. Potrai inoltre divulgare un video di te mentre giochi, in tempo reale, utilizzando Ustream, consentendo ai tuoi amici di commentare o di unirsi alla tua partita, in modi davvero innovativi. Assicurati di leggere il post su Shu Yoshida, Presidente WWS, per quanto riguarda il DUALSHOCK 4 e le opzioni di condivisione.
    Con PlayStation4, vogliamo anche che per te sia possibile accedere ai giochi in maniera molto più rapida che in passato. La nuova modalità di PS4 “suspend mode” elimina i tempi di caricamento per quanto riguarda i tuoi salvataggi di gioco e ti consente di tornare immediatamente al punto dove avevi lasciato, solo premendo il tasto di accensione. Inoltre il download in background di PlayStation4 e l’aggiornamento immediato ti permettono di giocare subito ai titoli digitali non appena li scarichi, oppure di aggiornare il sistema anche quando la console è spenta.

    Supportando il PlayStation Network con la tecnologia Gaikai, PS4 ti renderà più facile giocare ai tuoi giochi preferiti ed accedere ai contenuti ovunque tu sia. Consideriamo infatti PS Vita come il compagno ideale di PS4 e la nostra visione a lungo termine farà sì che la maggior parte dei titoli PS4 sia giocabile su PS Vita, in modo tale da portare i vostri giochi dal grande schermo della TV alla PS Vita, tramite Wi-Fi. Siamo lieti inoltre di presentare la “PlayStation App” per iPhone, iPad, e per i dispositivi Android, che fungeranno da schermo secondario, per offrirvi possibilità di gameplay davvero uniche, come ad esempio visualizzare mappe durante un gioco di avventura, o di tenere sotto controllo i propri amici durante delle battaglie epiche – direttamente da un tablet o da uno smartphone.

    Killzone Shadow Fall


    Ecco uno dei titoli più promettenti di questa nuova generazione,un titolo che sicuramente renderà più "succulenta" la line up di lancio: Killzone Shadow Fall.
    Il gioco si svolge in un futuro vicino, 30 anni dopo gli eventi di Killzone 3. Il mondo è completamente diverso; due fazioni rivali conosciute come gli Helghst e i Vektans vivono una accanto all’altra in una città futuristica, separati da un grande muro.







    inFAMOUS: Second Son



    Video



    DriveClub


    Quando sono entrato in Evo 9 anni fa, il primo concept sul quale ho era un gioco di corse focalizzato sul concetto di competizione con gli amici. Univa le migliori auto (che avrebbero dovuto essere quelli reali), sulle strade più spettacolari del mondo, con un gameplay che era totalmente incentrato su gare a squadre.
    Ho amato questo lavoro fin dal primo giorno.
    Il gioco era incentrato tutto sulla totale passione per le auto. Si trattava di mettere in contatto le persone che come noi condividevano la cultura delle auto, e creare un universo per tutti quegli appassionati piloti per giocare tutti insieme.
    Abbiamo creato una struttura web che mostrava come fosse possibile connettersi con altre persone ed accedere al proprio club quando si era lontani dal soggiorno e abbiamo creato prototipi quanto più dettagliati degli interni e degli esterni delle auto.
    Problema…non era possibile. Il nostro concetto era semplice, ma aveva bisogno di una rete socialmente connessa e di una tecnologia audio-video che non era disponibile.
    Quando abbiamo saputo che la nuova PlayStation stava arrivando, ci siamo resi conto che era il momento giusto per trasformare il sogno di Driveclub una realtà. Era giunto il momento di combinare quasi 15 anni di esperienza nel gioco di corse con uno scenario che si evoluto rapidamente del gaming connesso. Il seme di questa idea era pronto per essere realizzato e la voglia alla Evo inarrestabile.
    Quindi, cosa dovevamo fare?
    Abbiamo allargato il nostro team di design e di gestione delle auto, così da avere oltre 50 anni di esperienza di lavoro sui più prestigiosi titoli racing mai usciti fino ad ora, tra cui – WRC, Formula 1, Gran Turismo, MotorStorm, WipEout, Project Gotham Racing, GRID 2 e tanti altri. Abbiamo usato il nostro titolo di lancio PS Vita come un ponte tra MotorStorm e Driveclub, teastatno la nostra teoria sulla connessione con i social network con una gara asincrona tra molteplici device allo stesso tempo. Ha funzionato veramenbe bene.

    Video



    Knack







    Destiny


    Destiny è un gioco che uscirà sia su PS3 che al lancio di PS4,creato in collaborazione da Activision e Bungie (famosa per Halo). Il gioco sembra essere molto promettente sia dal punto di vista qualitativo che dal punto di vista della grafica.

    Video



    Watch_Dogs