Bundesliga in mano al Dortmund

Il Borussia distrugge il Bayern: 3-1

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. .:Patos:.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Barrios, Sahin, Hummels: sono tre giocatori-chiave a firmare il successo che, con ogni probabilità, consegna al Borussia Dortmund il "Meisterschale", il grande piatto che si assegna ai vincitori della Bundesliga. La capolista sbanca anche l'Allianz Arena e azzera le speranze del Bayern Monaco, ringalluzzito dal successo con l'Inter in Champions: 3-1 con parziale pareggio di Luiz Gustavo durato soli due minuti, dal 16' al 18'.

    Il Borussia, infatti, ci aveva messo soli 9 minuti a mettere alle corde Van Gaal con il solito acuto di Barrios, giunto all'11° sigillo personale stagionale. Il brasiliano di Van Gaal agguantava l'1-1, ma, pronti via, l'altro gioiello della squadra di Klopp, Sahin rimetteva immediatamente gli oro-nero sulla strada del successo poi colto grazie alla rete ammazza-partita di Hummels al quarto d'ora della ripresa. La classifica è ora aggiornata in questo senso: 13 punti sul Bayer Leverkusen, 14 sull'Hannover, 16 sul Bayern Monaco. Il tutto, a dieci giornate dal termine. Chi è il coraggioso vuole scommettere contro il Dortmund?

    Nel resto del turno, c'è il gol di Schulz consegna all'Hannover un terzo posto in solitaria quasi inaspettato. La squadra di Slomka espugna all'89' il difficilissimo campo del St. Pauli e scavalca anche il Bayern Monaco. Il Mainz si ricandida per un posto in zona Champions. I biancorossi fanno e disfano, ma portano a casa una vittoria fondamentale sul difficile campo dell'Hoffenheim: ospiti in vantaggio con Ivanschitz al 23', pareggio di Alaba a 7' dalla fine. E' Soto, all'86', a ristabilire le distanze e a riportarsi a quattro soli punti dall'Europa che conta. Totalmente fuori da questa bagarre, invece, lo Schalke 04, che non riesce a sfruttare l'ennesima giornata di grazia di Raul: gli uomini di Gelsenkirchen vanno sotto con il Norimberga dopo 37' per il gol di Hegeler. Nella ripresa è proprio l'ex madridista a evitare il peggio.

    Il Colonia fa il suo dovere fino in fondo. E' Lucas Podolski, all'88' a trovare il gol vittoria contro un Friburgo molto rognoso. L'Amburgo, invece, impatta 1-1 sul campo del Kaiserslautern. Jansen, dopo 10' della ripresa, riprende i padroni di casa, passati in vantaggio al 19' con Hlousek.
     
    Top
    .
0 replies since 27/2/2011, 17:47   1 views
  Share  
.
Top