HTTPS il 90% dei siti web protetti è insicuro

SSL Pulse: navigazione a rischio

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Wezioo
        +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Founder Heroes

    Group
    Founder
    Posts
    2,052
    Grazie ricevuti
    +53

    Status
    Anonymous
    E' stato effettuato un nuovo studio dalla Trustworthy Internet Movement per testare la sicurezza dei siti web più visitati al mondo e teoricamente più sicuri perché utilizzano le comunicazioni cifrate.
    Attraverso SSL Pulse, un progetto di scansione automatizzata fatto per valutare la sicurezza dei siti web protetti dalla connessione HTTPS è stato dimostrato che la maggior parte di questi risultano vulnerabili e poco sicuri.

    SSL Pulse è una tecnologia di scanning creata dalla società di sicurezza Qualys, che è in grado di controllare i siti web su cui è abilitata la navigazione sicura HTTPS per verificare i protocolli supportati (SSL o TLS), la lunghezza delle chiavi usate per cifrare il traffico e la robustezza dei cifrari supportati.

    Attraverso a una precisa analisi attraverso degli algoritmi SSL Pulse ha valutato le caratteristiche di sicurezza della connessione dei 200mila siti web più popolari ha rilevato che il 90% di questi sitiè insicuro: il 50% usa protocolli di sicurezza moderne, ma solo il 10% di questi può ritenersi davvero al sicuro.

    Il 75% dei 200 mila siti è vulnerabile all'attacco BEAST ritenuto da anni inoffensivo difronte alle nuove tecnologie di sicurezza come l'implementazione del protocollo TLS 1.1

    Voi cosa ne pensate?
     
    Top
    .
0 replies since 30/4/2012, 08:39   25 views
  Share  
.
Top