iPhone 5 - Samsung Galaxy S3 - Nokia Lumia 920
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • Nokia Lumia 920
    55.56%
    5
  • iPhone 5
    22.22%
    2
  • Samsung Galaxy S3
    22.22%
    2
  • Altro
    0.00%
    0
Guests cannot vote (Voters: 9)

iPhone 5 - Samsung Galaxy S3 - Nokia Lumia 920

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. _Matty_
         
     
    .

    User deleted


    Un confronto leggendario.

    La guerra smartphone più seguita di sempre.

    Nokia rientra in gara contro i grandi dello smartphone.

    iPhone 5 rivoluzionerà gli smartphone.

    Gli smartphone mai così potenti.

    Questi sono solo alcuni commenti presi qua e là da Facebook, Twitter e Google+. Siamo di fronte ad una delle battaglie di tecnologia più belle ed affascinanti del terzo millennio. Sono 3 smartphone, ne conosciamo solo il nome, andiamo ad analizzarli:

    iPhone 5

    Apple iPhone 5 e' l'iPhone piu' sottile e leggero mai realizzato. Ha uno schermo Retina Display a 4 pollici, ha una fotocamera da 8 Megapixel con nuove funzioni (vedi Panorama Mode) e ottica. Si basa sul chip Apple A6, 2 volte piu' potente rispetto ad A5, e su iOS 6.

    CARATTERISTICHE PRINCIPALI: Retina Display a 4 pollici, iOS 6, HSPA, GPS, Wi-Fi, ampia memoria interna. (Fino a 64 GB)

    Samsung Galaxy S3

    Samsung Galaxy S3 ha un display da 4,8 pollici Super AMOLED in Alta definizione con una risoluzione massima di 1280x720 pixel. Ha due fotocamera: principale da 8 megapixel con registrazione video Full HD e secondaria con registrazione video in HD a 720p. Il processore e' quad-core Exynos 4212 con clock fino a 1.4 GHz, mentre il chipset grafico e' Mali-400MP.

    CARATTERISTICA PRINCIPALE: touchscreen, Android, AGPS, GLONASS, Wi-Fi, fotocamera a 8 Mpx, processore quad-core, ampia memoria interna espandibile, riconoscimento vocale, riconoscimento del movimento degli occhi.

    Nokia Lumia 920

    Nokia Lumia 920, annunciato a Settembre 2012, e' il primo modello Windows Phone 8 della famiglia Lumia. Si basa su una batteria a 2000 mAh, ha la fotocamera PureView a 8,7 Megapixel, ha uno schermo a 4,5 pollici con la nuova tecnologia Nokia PureMotion HD+ ed e' compatibile con la ricarica wireless.

    CARATTERISTICA PRINCIPALE: touchscreen, Windows Phone 8, HSPA, GPS, Wi-Fi, NFC, ampia memoria interna. (Fino a 32 GB, non espandibile)


    Discussione

    Ognuno potrà esprimere il proprio parere, comincio io ;)


    Se devo scegliere uno smartphone, questo deve essere: sicuro, dinamico, utilizzabile e comodo. Analizzando queste quattro caratteristiche su ognuno di questi 3 smartphone, vi dirò quale sceglierei e quale non.

    Riguardo all'iPhone 5, bisogna dire che è un ottimo smartphone: processore potente che non delude mai, display retina incredibile ma software che non cambia. Non c'è la dinamicità qui: è vero si, iOS è cambiato molto ma sono stati piccoli miglioramenti da versione a versione e ancora non si vedono gli effetti. Uno dei migliori update è stato sicuramente il riconoscimento dell'impronta del dito, che rende sicuro l'iPhone, ma, come dire, nell'insieme è minimo, è una cosa di poco conto. Nel fatto della comodità iPhone batte tutti e non c'è dubbio: pesa di meno, facile da tenere in mano, e se succede qualcosa al tuo telefono hai sempre degli esperti al tuo fianco (almeno per me è così, che possiedo un iPad 3). Detto questo, per l'iPhone 5 il mio voto è un 7.5.

    Passando al Samsung Galaxy S3 cambiamo proprio argomenti: entriamo nel mondo Android, entriamo in uno di quei smartphone che sta sbancando e sta rendendo la Samsung una delle migliori produttrici di telefoni cellulari.
    In fatto di comodità a livello di design non sono molto indirizzato a dargli un voto positivo: provandolo ho sentito che è più uno smartphone "toccata e fuga", nel senso si tiene in tasca, poi quando sei seduto e sei tranquillo lo usi, mentre cammini o fai altro è difficile tenerlo (almeno per me, le mie mani non saranno grandissime, però credo sia "grandicello"). In fatto di usabilità, sicurezza e dinamicità, il Galaxy S3 ha molte possibilità di battere il concorrente iPhone 5, sopratutto nell'usabilità, in quanto Android 4 lo reputo il miglior sistema operativo per telefoni cellulari in questo momento, dato che è Open, è multi-funzionale, ci sono milioni di App per fare qualsiasi cosa e infine credo sia quello con più possibilità di diventare il più usato e battere iOs. Voto: 8

    Passiamo ad un altro mondo: questo mondo è sconosciuto, questo mondo è una novità assoluta, che tutti NON aspettavano, e che invece è accaduto; Nokia il 5 settembre ha annunciato, con il team di Windows Phone, il Nokia Lumia 920, in grado di entrare nella lotta dei giganti Apple e Samsung. Le repliche sono state tante, positive e negative, quasi tutte incentrate sulla sorpresa, dato che la Nokia è stata sottotono per oltre 7 anni, adesso rientrare tra i big sarà una grande impresa; e per una grande impresa ci vuole un grande prodotto: in questo caso Nokia ha svelato il Lumia 920, capace di rilanciare Nokia; e perché? Perché è una sorpresa? Cosa ha di speciale uno smartphone che dopo 6 anni che la sua azienda sia stata sul limite del fallimento adesso invece Può risalire?
    Semplice; il segreto è l'insieme di novità all'interno del pacchetto Lumia 920, ovvero: fotocamera da 8.7 MP, il PureMotion HD Plus (che se sfruttato meglio può arrivare a toccare il retina), risoluzione in HD per foto e video, anche la fotocamera davanti; Windows Phone 8 con stile Metro e Tile dinamici (questa è una scommessa di Nokia, anche se TUTTO è una scommessa); processore snapdragon della Qualcomm da 1.5 GhZ (più potente del Galaxy S3). e dulcis in fundo: ricarica wireless.
    In fatto di comodità per me è 10: poco più fino dell'iPhone 5 e meno lungo; software che si preannuncia interessante date le funzionalità (Nokia Music e Nokia City Lens); in fatto di usabilità si dovrà vedere, ma date le indiscrezioni credo che il voto sarà positivo; in fatto di dinamicità il 920 vince: i Tile saranno completamente modificabili, la struttura del cellulare è aperta e permette qualsiasi cosa. Per ora il mio voto è 8,5

    A voi la parola ;)
     
    .
  2. Jakub1996
         
     
    .

    User deleted


    Ottimo articolo!
    Complimenti!
    Spiega in modo preciso le caratteristiche di quei smartphone.

    A mio parere vince il Nokia Lumia 920, il sistema operativo Windows Phone 8, con lo stile metro, mi piace un sacco perchè rende tutto così fluido.
    Ma quando compro uno smartphone non guardo solo l'hardware, a mio parere, è anche molto bello da vedere, leggero, non troppo grande.
    L'iPhone 5 è troppo grande, ha un design molto bello però non è il mio tipo.
    Mentre il Samsung Galaxy S3, è orribile da vedere, ENORME!!! Averlo in tasca dev'essere scomodissimo, poi basta che ti siedi e rischi di spezzarlo in due, oppure farti male alla gamba. xD

    iPhone 5: 8
    Samsung Galaxy S3: 6.5
    Nokia Lumia 920: 9
     
    .
  3. carbos
         
     
    .

    User deleted


    Io nn ci capisco un emerito bippolo.
    Però direi che l'iPhone regna per quanto riguarda la sua fama. Però se dovessi scegliere un cell da usare. Meglio il Galaxy s3 lo schermo grande spacca!
     
    .
  4. Jakub1996
         
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (carbos @ 24/9/2012, 22:12) 
    Io nn ci capisco un emerito bippolo.
    Però direi che l'iPhone regna per quanto riguarda la sua fama. Però se dovessi scegliere un cell da usare. Meglio il Galaxy s3 lo schermo grande spacca!

    Se leggevi tutto l'articolo, capivi.
     
    .
  5. giordinhon
         
     
    .

    User deleted


    iPhone 5 Voto: NC(non classificato, se non vi piace il termine "non classficato" e volete un voto numerico da 0 a 10 gli do 0)
    riguardo all'iPhone5 vi dico solo che non lo voglio nemmeno se me lo regalano!
    Samsung Galaxy S3 Voto: 8
    Nokia Lumnia 920 Voto 8

    Ho votato Samsung Galaxy S3, nonostante abbia data lo stesso voto del Nokia Lumnia 920, semplicemente perchè è android...
    Mi spiego meglio: con Windows Phone alcune applicazioni "esterne" come WhatsApp, Skype, ecc. sono ancora molto lente nell'aprirsi e nell'uso, spero che con le prossime versioni migliora in questo aspetto windows phone!
     
    .
  6. Jakub1996
         
     
    .

    User deleted


    Non sono contro la apple, ma volevo solo mostrarvi un paio di aspetti negativi del nuovo iOS6!
    La boiata più grande che hanno fatto è stata quella di togliere google maps!

    Ecco un paio di screen delle nuove mappe, casa apple:



     
    .
  7. giordinhon
         
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (giordinhon @ 25/9/2012, 18:40) 
    Riguardo all'iPhone5 vi dico solo che non lo voglio nemmeno se me lo regalano!

     
    .
  8.      
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,708
    Reputazione
    +11
    Location
    Marsala

    Status
    Nokia Lumia 920 cmq sia ormai creiamo uno smartphone pure noi e rivoluzioniamo
     
    .
  9. Koskha
         
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (giordinhon @ 25/9/2012, 19:31) 
    CITAZIONE (giordinhon @ 25/9/2012, 18:40) 
    Riguardo all'iPhone5 vi dico solo che non lo voglio nemmeno se me lo regalano!


    Giordi, ti distruggo
     
    .
  10. Jakub1996
         
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Koskha @ 25/9/2012, 19:42) 
    CITAZIONE (giordinhon @ 25/9/2012, 19:31) 

    Giordi, ti distruggo

    Ormai la apple ti ha risucchiato. :facepalm:
     
    .
  11. Koskha
         
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Jakub1996 @ 25/9/2012, 19:52) 
    CITAZIONE (Koskha @ 25/9/2012, 19:42) 
    Giordi, ti distruggo

    Ormai la apple ti ha risucchiato. :facepalm:

    Zitto tu, siete malati, ora se ti regalano un iphone tu non lo vuoi? ma andate a cagare :|:
     
    .
  12. Alem3™
         
     
    .

    User deleted


    iPhone5 è troppo bello
     
    .
  13.      
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,708
    Reputazione
    +11
    Location
    Marsala

    Status
    CITAZIONE (Koskha @ 25/9/2012, 20:09) 
    CITAZIONE (Jakub1996 @ 25/9/2012, 19:52) 
    Ormai la apple ti ha risucchiato. :facepalm:

    Zitto tu, siete malati, ora se ti regalano un iphone tu non lo vuoi? ma andate a cagare :|:

     
    .
  14. _Matty_
         
     
    .

    User deleted


    Koskha è solo un dibattito, non c'è bisogno di mandare a cagare la gente. E' un confronto pacifico. Comunque se mi regalano un iPhone certo che lo prendo, ma qui stiamo parlando di confronto. Se mi danno un iPhone e un Lumia 920, scelgo quest ultimo
     
    .
  15. Koskha
         
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (_Matty_ @ 25/9/2012, 20:26) 
    Koskha è solo un dibattito, non c'è bisogno di mandare a cagare la gente. E' un confronto pacifico. Comunque se mi regalano un iPhone certo che lo prendo, ma qui stiamo parlando di confronto. Se mi danno un iPhone e un Lumia 920, scelgo quest ultimo

    non sono stato io a tirar fuori il flame, chiedi a giordi e le sue sparate improbabili :|:
     
    .
36 replies since 24/9/2012, 18:58   421 views
  Share  
.
Top