Ho bisogno di consigli sull'acquisto di uno Smartphone

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.      
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Manager
    Posts
    10,796
    Reputazione
    +266

    Status
    Mi sono informato qualche mese fa su smartphone di fascia media, ma ora è giunto praticamente il momento di cambiare il mio vecchio cellulare.

    Sono orientato sul mondo Android. Al momento ho dato uno sguardo a Sasmung e Sony (esteticamente li trovo piuttosto carini, mi piace in particolare Xperia S).

    Quale smartphone mi consigliate? Il budget massimo è 300-350€ esagerando.
     
    .
  2. huggye
         
     
    .

    User deleted


    io sono propenso a consigliare Windows Phone ma se vuoi proprio Android ti consiglio di cercare un Galaxy Nexus in offerta visto che spesso si trova sotto i 300 euro
     
    .
  3. Matteo Lancia
         
     
    .

    User deleted


    l'Xperia S è una buona scelta. Ti consiglio anche però il Galaxy W e l'HTC One V, che secondo me è fantastico.
     
    .
  4. huggye
         
     
    .

    User deleted


    no beh, l'Xperia S è buonissimo anche se la batteria non mi convince molto ma costa sopra ai 400 euro
     
    .
  5.      
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Manager
    Posts
    10,796
    Reputazione
    +266

    Status
    Perchè consigli i Windows Phone? In realtà non mi dispiacciono, ma preferirei maggior libertà...

    Ad esempio ho trovato questo: www.euronics.it/acquistaonline/tele...d122002645.html

    Darò un occhio ad HTC.

    EDIT:
    www.expansys.it/sony-xperia-s-32gb-nero-227837/
     
    .
  6. huggye
         
     
    .

    User deleted


    principalmente perché ha performances migliori con hardware inferiore, poi io lo preferisco anche perché ha cose come messenger, facebook, office e skydrive integrate e semplifica molto le cose che devo fare. comunque io ho posseduto per poco tempo un Galaxy S II, bello e tutto, potevo metterci Windows 98 ma alla fine era solo tempo sprecato, è vero che puoi farci molte cose ma la metà solo solo cavolate che ti fanno perdere tempo... ad esempio ho un amico che aveva sempre l'S II e per avere tutto funzionante e fluido cambiava continuamente rom ma non ne aveva mai una dove andasse tutto bene lol. insomma io voglio poter usare lo smartphone al 100% senza doverci perdere dietro tempo e senza dovermi preoccupare dei crash/virus che purtroppo ci sono su android
     
    .
  7. Muszynski Simone
         
     
    .

    User deleted


    Anche io sono in cerca di uno smartphone, inizlalmente mi ero inpuntato sul Nokia Lumia 620, poi, però, ho scoperto l'Acer CloudMobile che è un fantastico smartphone di fascia media. Il prezzo migliore lo trovi su eXpansys: Acer CloudMobile + cover + protezione = 280€ circa.
     
    .
  8. huggye
         
     
    .

    User deleted


    carino ma con un processore simile, lo schermo HD e soli 1460 mAh immagino che arrivi a mezzogiorno con il 20% di batteria

    in ogni caso io mi fido poco degli smartphones prodotti da produttori di PC... rischi di trovartelo mal ottimizzato o completamente buggato e con quell'hardware è un peccato
     
    .
  9. Jakub1996
        +1    
     
    .

    User deleted


    Se vuoi un Windows Phone:
    Nokia Lumia series...

    Se vuoi un Andorid:
    Sony Xperia è decisamente uno dei migliori, però non sono da escludersi gli HTC.
    Mentre i samsung mi fanno tutti cagare... nexus, 5000 galaxy tutti uguali, fanno tutti cagare!!!

    Se vuoi un iOS:
    Cambia idea... ovviamente con €300 ti compri l'iPhone 3/4 massimo xD

    Se vuoi qualcos'altro:
    Firefox OS - Keon o Peak.


    In primis ti consiglio Windows Phone, precisamente i Nokia Lumia, per le loro prestazioni e la loro fluidità, successivamente Sony Xperia.
     
    .
  10.      
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Manager
    Posts
    10,796
    Reputazione
    +266

    Status
    Grazie a tutti per i consigli.

    Le cose che non mi piacciono dei Nokia sono Windows 8 ed il fatto, come ho detto precedentemente, che siano poco "liberi". Non dico che Win8 sia un brutto sistema, ma non mi piace lo stile Metro.

    Per quanto riguarda le prestazioni non saprei, non posso esprimermi in quanto non ho mai provato uno smartphone (men che meno quelli citati sopra).
    Al momento sono più orientato verso Xperia.

    PS: avete già acquistato su expansys?
     
    .
  11. Jakub1996
         
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (RootkitNeo @ 17/2/2013, 23:29) 
    PS: avete già acquistato su expansys?

    www.ciao.it/Expansys_it__Opinione_555038

    ;) Leggi per vedere se è una truffa o meno!
     
    .
  12.      
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Manager
    Posts
    10,796
    Reputazione
    +266

    Status
    Truffa forse no, ma ho fatto bene a non fidarmi.
    Comunque io ho chiesto per vostre esperienze dirette. ;)
     
    .
  13. huggye
         
     
    .

    User deleted


    Oddio non l'ho mai provato ma leggendo le opinioni sembra veramente pessimo... Comunque secondo me il miglior sito per acquisti online è Amazon
     
    .
  14. Muszynski Simone
         
     
    .

    User deleted


    Sbagliatissimo. L'Acer CloudMobile in uso estremo dura 1 giorno e mezzo grazie alle ottimizzazioni della Acer al software Android.
    Le uniche pecche sono i neri non proprio profondi, tendenti al grigio molto scuro direi.
    Per il resto è un gioiellino.
     
    .
  15. huggye
         
     
    .

    User deleted


    Wow, un miracolo della batteria, non avrei mai detto
     
    .
40 replies since 17/2/2013, 16:31   220 views
  Share  
.
Top