E voi che ISP avete?
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • Telecom Italia
    50.00%
    7
  • Wind Infostrada
    21.43%
    3
  • Fastweb
    14.29%
    2
  • Vodafone
    7.14%
    1
  • NGI
    7.14%
    1
  • Tiscali
    0.00%
    0
  • Siportal
    0.00%
    0
  • Linkem
    0.00%
    0
  • Teletu
    0.00%
    0
  • Ehiweb
    0.00%
    0
  • Tooway
    0.00%
    0
  • Altro... [Specificare]
    0.00%
    0
Guests cannot vote (Voters: 14)

E voi che ISP avete?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Jakub1996
         
     
    .

    User deleted


    Buonasera a tutti!

    Ho deciso di aprire questa discussione per discutere sui vari ISP (Internet Service Provider, il vostro gestore telefonico e ADSL) che avete, dei pro, dei contro, dei prezzi e della qualità del servizio, la vostra valutazione, in modo da individuare il migliore in base alle vostre esperienze. :)

    Basta votare nel sondaggio e rispondere sotto questo post scrivendo la vostra opinione, ecc..

    Il mio è Infostrada.
    Lo sconsiglio a tutti!

    Pro:
    - La connessione quando c'è, è decente.

    Contro:
    - Continue interruzioni nella connessione
    - Assistenza Tecnica penosa, ogni tecnico dice una cosa diversa e ti abbassano la banda senza avvertirti oppure fanno finta di aprire una pratica e di contattare il tecnico
    - Tempi di attesa (assistenza/attivazione) enormi
    - Il cliente è considerato uno schiavo
    - Velocità di connessione mai costante (oscilla tra 1 e 5 Mb)

    Prezzo:
    Absolute ADSL (fino a 8 Mb), circa €20 al mese (prima pagavo di più ma quando stavo per passare a Fastweb, me l'hanno abbassato per farmi rimanere)

    Risultato Speedtest.net:
    png

    Voto:
    3/10


    Ora tocca a voi! :)


    Classifica miglior ISP italiano (in base alle vostre valutazioni)
    1. Telecom Italia (Media voti: 7.6/10)
    2. Wind Infostrada (Media voti: 3/10)
    ...aspetto altri voti...

    Edited by Jakub1996 - 20/12/2013, 14:50
     
    .
  2.      
     
    .
    Avatar

    Where there's a user input, there's a vulnerability.

    Group
    Manager
    Posts
    11,133
    Reputazione
    +174

    Status
    Telecom, banda promessa da 7Mbps in download e quasi sempre rispettata (di solito sto sui 6.40). Assistenza disponibile, ma pienamente insoddisfatto dell'hardware fornitomi (seconda volta che il router parte, l'altra volta non leggeva proprio il servizio internet, ora funziona solo l'ethernet e per andare meglio, abbiamo comprato un router esterno, Airport Extreme della Apple che funziona molto bene e supporta tutti i nostri dispositivi correttamente). Parzialmente insoddisfatto delle infrastrutture del paese, le quali non permettono una velocità maggiore, almeno nei cavi che arrivano nel mio "quartiere"). Nessun calo improvviso di banda, ma tutto dipende dal quantitativo di persone connesse alla rete, alla zona. Ci sono zone del mio paese che sono in semi-campagna e, nonostante siano promessi i 7Mbps, arrivano 2 o 3 massimo (testato personalmente).

    Voto 7/10

    Ci hanno contattato quelli di Fastweb, ma non ci hanno più fatto sapere nulla per il cambio del contratto.
     
    .
  3.      
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Manager
    Posts
    10,796
    Reputazione
    +266

    Status
    Non so perchè sia presente Alice nel sondaggio... a quanto mi risulta l'unico Alice è il modem fornito con Telecom; ergo non è un ISP.

    Io ho Telecom Italia.
    Pienamente insoddisfatto o quasi. Posso dire di avere almeno la linea, trovandomi in zona ADD. La cosa che mi spiace è che non vi è investimento - da chi di dovere - e di conseguenza molti territori sono ridotti così, a causa anche delle vecchie apparecchiature.
    Per non parlare dei cavi che sono vecchi di un sacco di anni (decenni).

    Mi rendo conto non dipenda solo dall'ISP, in quanto non ha convenienza per le sue tasche principalmente.
    Quindi il voto è un 6/10, giusto perchè ho il servizio, ma la qualità del servizio e di tutte le cose connesse (il modem, tanto per citarne uno), non soddisfano molto.
     
    .
  4. SawCMS
         
     
    .

    User deleted


    Sono molto contento del servizio TIM (quindi telecom) Internet Pack 42.2
    png
    Come vedete il download arriva a 1,20 ma scaricando da torrent/altro sono arrivato a 3 e mi sembra un buon risultato.
    C'e' il raddoppio di 10 gb (un ammontare a 20) per un anno che per me e` una cosa indispensabile, poiche` scarico, guardo e gioco a tutta banda.
    In russia utilizzavo "Megafon" e avevo 25 giga al mese, a 12.5 euro, ma quella quantita` perche` avevo la giornata libera e non andavo a scuola/etc.
    Il modem fornitomi


    Lo si puo' posizionare ovunque io voglia (quindi dove c'e' piu` segnale).
    Sconsiglio comunque wind a tutti, anche se i prezzi sono convenienti la copertura non e` buona.
    10/10

    Edited by SawCMS - 20/12/2013, 12:42
     
    .
  5. Koskha
         
     
    .

    User deleted


    png
    Pienamente soddisfatto. Spesso arriva a 9 Mb/s da wifi, credo che da cavo faccia pure 10, il router dice che ho 11 Mb/s in downstream, non male per una 10 mega.

    Voto 8/10 (per via dell'upload così basso)

    Aggiungo che: è rimasto uno dei pochi servizi italiani (se non l'unico) ad assegnarti un IP pubblico gratuitamente, con altri come fastweb, infostrada e teletu sei nattato e condividi lo stesso ip con centinaia di persone. Addirittura fastweb proponeva di affittarti un IP pubblico STATICO a 3€ AL GIORNO. Una cosa assurda, anche se telecom chiede un po di più, ne vale assolutamente la pena.
     
    .
  6. Guglielmoqwerty
         
     
    .

    User deleted


    Il mio è Tim
    NDR: E' una chiavetta internet (per tutta la famiglia)
    NDR: Parlo del modello Huawei E1820, con un altra mia chiavetta le prestazioni sono leggermente inferiori.

    Pro:
    - Non ho ancora avuto bisogno del servizio assistenza (che io sappia)
    - La connessione è costante
    - La copertura è buona e si ha sempre una discreta velocità.
    - E' una delle poche offerte ancora a tempo e non a traffico

    Contro:
    - La connessione più potente è EDGE (di gran lunga) e quindi spesso capita che la connessione si avvii su di essa e non su UMTS/HSPA. Se è possibile confiene sempre impostare l'opzione "Solo UMTS/HSPA"
    - La sera la velocità di connessione cala drasticamente, spesso non si riescono a raggingere nemmeno i 100KB (netti) al secondo o a connettersi.

    Prezzo:
    Credo €10 al mese per 100h da consumare in un mese. (se ne occupa mia madre :P ). E' possibile avere un bonus di 40h a altri 10€
    Non è più disponibile per la sottoscrizione.
    Senza promozione: €1 per 15min

    Risultato Speedtest.net: (alle 14:08 con cielo nuvoloso)
    png
    Però un questo momento (14:19) sto scaricando con torrent (un ISO di Ubuntu... ok, ma a chi voglio darla a bere :asd: ) a 400(+-50)KB.
    Voto:
    7/10
     
    .
  7. Jakub1996
         
     
    .

    User deleted


    Sono l'unico pirla che ha Vodafone qui? :(

    Scusate se riapro il topic, ma vorrei semplicemente avvertirvi, non passate a Vodafone (ADSL)!

    Ho fatto il passaggio da Infostrada (7 Mega, velocità effettiva: 6 Mega) a Vodafone (20 Mega, velocità effettiva: da 0.1 a 5.1 Mega) a Marzo.
    Mi avevano contattato proponendomi un'offerta molto interessante, 20 Mega, chiamate illimitate verso fissi e cellulari in Italia, ecc.. a soli €35 al mese (quindi meno di quello che mi chiedeva Infostrada per 7 Mega).

    La vodafone station (ovvero il router) mi è arrivata in 2 giorni.
    Purtroppo ho dovuto aspettare molto di più per la cosa più importante, ovvero l'attivazione della linea.
    Infatti dopo 3 mesi continuavano a rimandarla, incolpando Telecom Italia (il proprietario della linea).
    Di conseguenza sono stato costretto a fare la disdetta, fattibile solo tramite spedizione di una raccomandata.
    Ho mandato la raccomandata (a spese mie ovviamente), ho rimandato il modem (a spese loro, per fortuna) e ho dimenticato completamente la faccenda.

    Dopo 2 mesi, tornato dalle vacanze, mi sono ritrovato senza connessione e telefono.
    Ho contattato Infostrada e ho scoperto che ormai non sono un loro cliente, ma sono passato a Vodafone.
    Quindi in questi 2 mesi in cui avevano la disdetta (che era arrivata, infatti mi è tornata indietro la ricevuta), hanno continuato l'attivazione ignorandola completamente.
    Dopo svariate telefonate ho scoperto che la disdetta ce l'hanno e ne sono consapevoli, infatti mi hanno pure chiesto se volevo effettivamente disdire il contratto... :facepalm:
    Peccato che facendolo sarei costretto a pagare €70 per ritornare a Infostrada.
    E tutto per colpa di questi figli di p* che hanno fatto finta di niente, nonostante fosse scritto nero su bianco che chiedevo l'immediata interruzione dell'attivazione, affinchè l'operatore attuale, ovvero Infostrada, potesse continuare tranquillamente a mandarmi il segnale. (cosa che erano obbligati a fare, visto che lo dice la legge)
    Ma hanno pensato bene di aspettare in modo da impedirmi di tornare indietro.
    In effetti, chi spenderebbe €70 per ritornare al vecchio operatore?
    Sapendo di non avere altra scelta, ho deciso di procedere con l'attivazione, avvenuta verso fine Luglio.
    La connessione che ricevo non può superare i 5 Mega (visto che la centrale è troppo distante... nonostante mi avessero detto che l'area in cui mi trovo è sicuramente coperta dall'ADSL 20 Mega).
    E se ciò non bastasse, la velocità del downstream non è costante.
    Ogni volta che segnalo la cosa, 1 settimana dopo, magicamente, riecono a offrirmi una connessione costante 5 Mega per 1-2 giorni, poi torna tutto come prima.

    In poche parole.
    Ho aspettato circa 5-6 mesi per l'attivazione e ho ricevuto come premio una connessione schifosa che mi costringe a contattarli 4 volte al mese. :D

    Voto:
    0/10

    P.S.
    Oltre al fatto che la velocità della connessione in Italia faccia pena, infatti possiamo solamente vantarci di navigare più velocemente degli abitanti della Reppublica del Congo (Media: 37 KB/s), gli ISP di cui disponiamo sono tutti ladri, bugiardi e dotati di tecnici incapaci.
    Spero vivamente che entro il 2020 cambi qualcosa...

    Comunque, ho trovato questo sito che vi mostra le medie nei vari paesi:
    http://testmy.net/country/it
     
    .
  8.      
     
    .
    Avatar

    Where there's a user input, there's a vulnerability.

    Group
    Manager
    Posts
    11,133
    Reputazione
    +174

    Status
    Per legge, tu puoi sfruttare lo strumento proposto dalla AGCOM (il garante delle telecomunicazioni): www.misurainternet.it (Software: Ne.Me.Sys). SE, a tutti gli effetti tu non sei soddisfatto della tua connessione, puoi effettuare un reclamo a tutti gli effetti. Però per usare Ne.Me.Sys, bisogna rispettare alcune indicazioni:

    - Il computer dove si esegue il software deve essere l'UNICO terminale connesso alla tua rete di casa. Questo deve essere connesso via Ethernet e il Wifi (su tutti i dispositivi) va disabilitato per evitare che ci siano "interferenze", se così possiamo chiamarle.

    - Il software effettua per 24 ore un test all'ora, di conseguenza devi lasciare il PC acceso di notte.

    Se il programma ti restituisce dopo le 24 ore un risultato minore delle banda minima promessa, ti fornisce in un PDF le istruzioni per creare (o lo "crea lui") un reclamo.

    Per maggiori informazioni leggi qui: www.misurainternet.it/new_nemesys.php

    “Ove il cliente non riscontri il ripristino dei livelli di qualità del servizio entro trenta giorni dalla presentazione del reclamo – spiega Sergio Del Grosso, dirigente Ufficio Qualità, Servizio Universale e rapporti con le associazioni dell’Agcom -, l’utente ha facoltà di recedere senza penali dal contratto per la parte relativa al servizio di accesso a internet da postazione fissa, con un preavviso di un mese, mediante comunicazione inviata all’operatore con lettera raccomandata o messaggio di posta elettronica certificata” (fonte: il fattoquotidiano.it)

    Ti invito a informarti meglio a riguardo delle procedure legali legate a Nemesys. Credo che tu possa trovare tutte le informazioni sul sito ufficiale misurainternet. :)


    Comunque, io fin ora sono con Fastweb, ma a Ottobre (circa) torno con Telecom, dove ci hanno promesso 20Mega (non con voip come con Fastweb). Spero solo che funzioni, anche perché il prezzo è più basso. :asd:
     
    .
  9. Jakub1996
         
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Alexander Cerutti @ 17/9/2014, 00:47) 
    Per legge, tu puoi sfruttare lo strumento proposto dalla AGCOM (il garante delle telecomunicazioni): www.misurainternet.it (Software: Ne.Me.Sys). SE, a tutti gli effetti tu non sei soddisfatto della tua connessione, puoi effettuare un reclamo a tutti gli effetti. Però per usare Ne.Me.Sys, bisogna rispettare alcune indicazioni:

    - Il computer dove si esegue il software deve essere l'UNICO terminale connesso alla tua rete di casa. Questo deve essere connesso via Ethernet e il Wifi (su tutti i dispositivi) va disabilitato per evitare che ci siano "interferenze", se così possiamo chiamarle.

    - Il software effettua per 24 ore un test all'ora, di conseguenza devi lasciare il PC acceso di notte.

    Se il programma ti restituisce dopo le 24 ore un risultato minore delle banda minima promessa, ti fornisce in un PDF le istruzioni per creare (o lo "crea lui") un reclamo.

    Per maggiori informazioni leggi qui: www.misurainternet.it/new_nemesys.php

    “Ove il cliente non riscontri il ripristino dei livelli di qualità del servizio entro trenta giorni dalla presentazione del reclamo – spiega Sergio Del Grosso, dirigente Ufficio Qualità, Servizio Universale e rapporti con le associazioni dell’Agcom -, l’utente ha facoltà di recedere senza penali dal contratto per la parte relativa al servizio di accesso a internet da postazione fissa, con un preavviso di un mese, mediante comunicazione inviata all’operatore con lettera raccomandata o messaggio di posta elettronica certificata” (fonte: il fattoquotidiano.it)

    Ti invito a informarti meglio a riguardo delle procedure legali legate a Nemesys. Credo che tu possa trovare tutte le informazioni sul sito ufficiale misurainternet. :)


    Comunque, io fin ora sono con Fastweb, ma a Ottobre (circa) torno con Telecom, dove ci hanno promesso 20Mega (non con voip come con Fastweb). Spero solo che funzioni, anche perché il prezzo è più basso. :asd:

    Si, lo conoscevo già.
    Il problema é che sul contratto loro mi devono garantire 1 Mb (e lo fanno).
    Quindi non potrei fare niente.
     
    .
  10.      
     
    .
    Avatar

    Where there's a user input, there's a vulnerability.

    Group
    Manager
    Posts
    11,133
    Reputazione
    +174

    Status
    CITAZIONE (JS96 @ 17/9/2014, 01:20) 
    CITAZIONE (Alexander Cerutti @ 17/9/2014, 00:47) 
    Per legge, tu puoi sfruttare lo strumento proposto dalla AGCOM (il garante delle telecomunicazioni): www.misurainternet.it (Software: Ne.Me.Sys). SE, a tutti gli effetti tu non sei soddisfatto della tua connessione, puoi effettuare un reclamo a tutti gli effetti. Però per usare Ne.Me.Sys, bisogna rispettare alcune indicazioni:

    - Il computer dove si esegue il software deve essere l'UNICO terminale connesso alla tua rete di casa. Questo deve essere connesso via Ethernet e il Wifi (su tutti i dispositivi) va disabilitato per evitare che ci siano "interferenze", se così possiamo chiamarle.

    - Il software effettua per 24 ore un test all'ora, di conseguenza devi lasciare il PC acceso di notte.

    Se il programma ti restituisce dopo le 24 ore un risultato minore delle banda minima promessa, ti fornisce in un PDF le istruzioni per creare (o lo "crea lui") un reclamo.

    Per maggiori informazioni leggi qui: www.misurainternet.it/new_nemesys.php

    “Ove il cliente non riscontri il ripristino dei livelli di qualità del servizio entro trenta giorni dalla presentazione del reclamo – spiega Sergio Del Grosso, dirigente Ufficio Qualità, Servizio Universale e rapporti con le associazioni dell’Agcom -, l’utente ha facoltà di recedere senza penali dal contratto per la parte relativa al servizio di accesso a internet da postazione fissa, con un preavviso di un mese, mediante comunicazione inviata all’operatore con lettera raccomandata o messaggio di posta elettronica certificata” (fonte: il fattoquotidiano.it)

    Ti invito a informarti meglio a riguardo delle procedure legali legate a Nemesys. Credo che tu possa trovare tutte le informazioni sul sito ufficiale misurainternet. :)


    Comunque, io fin ora sono con Fastweb, ma a Ottobre (circa) torno con Telecom, dove ci hanno promesso 20Mega (non con voip come con Fastweb). Spero solo che funzioni, anche perché il prezzo è più basso. :asd:

    Si, lo conoscevo già.
    Il problema é che sul contratto loro mi devono garantire 1 Mb (e lo fanno).
    Quindi non potrei fare niente.

    Bel modo per pararsi il culo...
     
    .
  11.      
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,708
    Reputazione
    +11
    Location
    Marsala

    Status
    Prima utilizzavo Vodafone, lo sconsiglio a tutti, tempo fa ne ho parlato con jakub e abbiamo scoperto che di download avevo 0.30 ._.
    Fortunamente sono passato a Telecom, mi trovo abbastanza bene, pago solo 15 euro al mese, l' unica pecca è il servizio, un po de merda. D:

    In totale voto: 8/10
    png
     
    .
  12.      
     
    .
    Avatar

    Where there's a user input, there's a vulnerability.

    Group
    Manager
    Posts
    11,133
    Reputazione
    +174

    Status
    Sempre meglio 5 che .30 no? :asd:
     
    .
  13.      
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,708
    Reputazione
    +11
    Location
    Marsala

    Status
    Ovviamente :asd:
     
    .
  14. .Areon
         
     
    .

    User deleted


    Io ho Wind Mobile , 10GB a 13Euro per 2 anni .

    I primi anni la conessione risultava veloce , ma con il passare del tempo sta diventando lenta .

    Qualcuno a la promozione/IPS come me , è mi sa dire spiegazioni per questo problema (che comporta pure problemi con il server dei circuiti)?
     
    .
  15.      
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Manager
    Posts
    10,796
    Reputazione
    +266

    Status
    La lentezza dipende. Dovresti iniziare ad effettuare i test su speedtest.net e verificare a quanto navighi. Inoltre essendo Win Mobile dipenderà dal campo stesso.
    Se c'è un pannello con le informazioni sulla connessione (quello dela configurazione della chiavetta con i dati che hai consumato etc.) puoi postarle qui... servirebbero SNR Margin, Attenuation e dati tecnici di questo tipo (sempre se presenti).
     
    .
35 replies since 19/12/2013, 23:18   486 views
  Share  
.
Top