Root Android in 3 passaggi

e senza alterare il contatore Knox!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Guglielmoqwerty
         
     
    .

    User deleted


    ROOT DEL TELEFONO IN 3 SEMPLICI PASSAGGI SENZA MODIFICARE IL CONTATORE KNOX


    Come molti sanno eseguire il root di un dispositivo android permette di accedere ai file di sistema, eseguire modifiche stilistiche e avviare molte applicazioni che eseguono operazioni particolari. Al contempo però questa operazione va ad alterare il contatore Knox dei dispositivi samsung. (NDR: il contatore knox indica lo stato del dispositivo, se il telefono è stato modificato la garanzia decade). Fortunatamente un famoso hacker (lo stesso che ha sbolccato la PS3) ha trovato una falla in knox ed ha impacchettato il tutto in modo che eseguire il root diventi un'operazione semplice come installare un'app. :D

    I passi da seguire sono i seguenti (per verificare se il vostro dispositivo è compatibili e se tutto funziona senza problemi vi consiglio caldamente una ricerca su google):

    1) Collegarsi al sito https://towelroot.com/ e scaricare il file apk cliccando sulla lambda


    2) Installare il file


    3) Cliccare su "make it ra1n"


    Io ho testato il file sul Note 3 e devo dire che ha funzionato tutto alla perfezione. :D

    CITAZIONE
    NB: ci tengo a precisare che effettuare il root è un'operazione delicata che sblocca l'accesso completo al dispositivo, un po' come se accedeste a windows solo con l'amministratore o utilizzaste sudo su Linux prima di ogni comando. Non mi assumo alcuna responsabilità per quello che potreste combinare leggendo questa guida.

    collegamenti utili:
    thread ufficiale su XDA

    EDIT:
    Dopo aver effettuato il root del proprio dispositivo consiglio caldamente di installare l'app SuperSU che permette di tenere sotto controllo le app che utilizzano i privilegi di root in modo da evitare che app indesiderate facciano più del dovuto. ;)

    Edited by Guglielmoqwerty - 22/7/2014, 18:53
     
    .
  2. Guglielmoqwerty
         
     
    .

    User deleted


    Ovviamente se rootate il vostro cellulare usando questo programma diteci come è andata in modo da aiutare gli altri più indecisi. :)
     
    .
  3.      
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Manager
    Posts
    10,796
    Reputazione
    +266

    Status
    Molto interessante.
    Ci ho appena provato, ma il mio dispositivo non è supportato.
     
    .
  4. Guglielmoqwerty
         
     
    .

    User deleted


    Cos'hai? Se non ricordo male un HTC.

    Probabilmente visto che utilizza una falla di Android e del contatore Knox, presente solo nei samsung, è compatibile solo con essi. :)
     
    .
  5.      
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Manager
    Posts
    10,796
    Reputazione
    +266

    Status
    No, ho il Sonyx Xperia S.

    A quanto pare funziona su altri dispositivi Sony, come lo Z. A patto che la versione Android sia al massimo 4.3 se non ricordo male.
     
    .
  6.      
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,708
    Reputazione
    +11
    Location
    Marsala

    Status
    Io vi consiglio di utilizzare Cydia impactor, funziona con quasi tutti i dispositivi, a meno che non è un Telefeno della cjfiw :asd:
     
    .
  7. Guglielmoqwerty
         
     
    .

    User deleted


    Per il Root ok, ma per i vari contatori? (Lo scopo del Topic è questo, non il root :-p )
     
    .
  8.      
     
    .
    Avatar

    Where there's a user input, there's a vulnerability.

    Group
    Manager
    Posts
    11,133
    Reputazione
    +174

    Status
    L'ho usato anche io qualche giorno prima che pubblicassi l'articolo sul mio Nexus 5. :)
     
    .
7 replies since 21/7/2014, 20:50   85 views
  Share  
.
Top