Come impostare un Proxy in Google Chrome senza utilizzare le impostazioni di Internet Explorer

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,685
    Grazie ricevuti
    0

    Status
    Offline
    Una delle grandi limitazioni di Google Chrome è l’assenza di una utility per le impostazioni di proxy specifici. Infatti, quando si tenta di configurare un proxy, verremo reindirizzati alla finestra Proprietà Internet utilizzata da Internet Explorer. Questo implica l’impostazione per entrambi i browser di un proxy. Se volessimo navigare normalmente con Explorer e su proxy con Chrome non sarebbe possibile, perché utilizzeremo la stessa configurazione. Vediamo come navigare in chrome con proxy senza obbligatoriamente inserirlo nelle impostazioni avanzate di internet explorer.

    COME IMPOSTARE UN PROXY IN GOOGLE CHROME SENZA UTILIZZARE LE IMPOSTAZIONI DI INTERNET EXPLORER

    1. Clicchiamo col tasto destro del mouse sull’icona di google chrome e selezioniamo Proprietà. Nella finestra di dialogo che si presenta, spostiamoci nel Tab Collegamento e nella sezione destinazione aggiungiamo la seguente stringa alla fine del percorso:

    –proxy-server=<host:porta>

    2. Stesso discorso vale per gli utilizzatori di Linux. Clicchiamo col tasto destro del mouse sull’icona di google chrome e selezioniamo Proprietà. Nella finestra di dialogo che si presenta, spostiamoci nel Tab Generali e nella sezione Comando aggiungiamo la seguente stringa alla fine del percorso:

    –proxy-server=<host:porta>

    SWITCH DI RETE DA RIGA DI COMANDO
     
    Top
    .
0 replies since 28/5/2010, 14:30   754 views
  Share  
.
Top