Installare gli Script di Greasemonkey in Opera Browser

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,685
    Grazie ricevuti
    0

    Status
    Offline
    Greasemonkey è un’estensione del browser Mozilla Firefox che permette all’utente di modificare le pagine web grazie all’uso di alcuni script. L’idea alla base di questo software è il concetto di “Navigazione Attiva” (“Active Browsing”), di norma infatti gli script sono prerogativa dell’autore del sito internet, mentre Greasemonkey permette all’utente di eseguirne alcuni e a propria scelta. Greasemonkey può essere utilizzato per aggiungere nuovi contenuti, migliorarne l’aspetto, semplificare operazioni, combinare dati con altre pagine e numerosi altri scopi, proprio per questo vedremo come utilizzare gli script di Greasemonkey in Opera.

    CONFIGURARE OPERA PER UTILIZZARE SCRIPT GREASEMONKEY

    1. Come primo passaggio dovremo scaricare lo script desiderato, clicchiamo su Install portarsi nel menu File e selezionare Salva Come. A questo punto creiamo una cartella dedicata al salvataggio degli script Greasemonkey in C:\Programmi \Opera.

    2. Assicuriamoci che tutti gli script finiscano con User.js, diversamente il browser non riuscirà a utilizzare gli script salvati.

    3. Apriamo Opera e portiamoci nel menu Strumenti/ Preferenze / Avanzate / Contenuti. Assicuriamoci che sia spuntata l’opzione Attiva JavaScript e clicchiamo sul bottone Impostazioni per Javascript.

    4. A questo punto tramite la sezione Cartella dei file JavaScript dell’utente inseriamo il percorso della cartella creata precedentemente. In questo modo potremo utilizzare tutti gli script Greasemonkey anche sul browser Opera.

    SITO UFFICIALE
     
    Top
    .
0 replies since 28/5/2010, 14:38   202 views
  Share  
.
Top