Cambiare sfondo di Windows 7 automaticamente tramite un Feed RSS

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,685
    Grazie ricevuti
    0

    Status
    Offline
    Un tema è una combinazione di immagini, colori e suoni per il computer. Include uno sfondo per il desktop, uno screen saver, un colore per il bordo delle finestre e una combinazione di suoni. Alcuni temi possono inoltre includere icone del desktop e puntatori del mouse. In Windows sono disponibili diversi temi preimpostati. È possibile scegliere un tema Aero per personalizzare il computer, il tema Windows 7 Basic se il computer è lento, o un tema con un forte contrasto così da rendere gli elementi sullo schermo più nitidi. Quello che molti non sanno è che esiste la possibilità di utilizzare i Feed RSS per cambiare gli sfondi in modo del tutto automatico. Come ? scopriamolo assieme.

    COME CAMBIARE I TEMI DI WINDOWS 7 TRAMITE FEED RSS

    Dove posso reperire siti che offrono wallpapers via Feed RSS ? Getty Image, Nasa Image of the Day, Live Sciense’s Image of the Day, Astronomy Picture of the Day, W3 Streams, Botany Photo of the Day.

    1. Ci sono alcuni programmi che lavorano per per questo scopo, ma in realtà un breve script farà la stessa cosa senza dover scaricare nulla. Apriamo un file di testo col Blocco note e incolliamo questo codice. Potete notare un paio di cose su questo codice. In primo luogo, nell’esempio preleviamo le immagini dal sito Nasa.gov. La seconda riga del codice, DisplayName=Test, corrisponde al nome che si desidera visualizzare nel pannello di personalizzazione del tema. È possibile modificare il nome o qualsiasi altra cosa, basta farlo subito dopo DisplayName= e non digitare lo spazio. L’altra cosa che potreste notare è la sesta riga:

    RssFeed=http://www.nasa.gov/rss/image_of_the_day.rss.

    È possibile utilizzare qualsiasi feed RSS sul web modificando questa linea con l’indirizzo del feed RSS che desiderate. Anche in questo caso, ricordatevi di non usare lo spazio dopo l’=.

    2. Ora, clicchiamo su File/Salva con nome e digitiamo il nome Test.theme. Assicuriamoci di aver scelto l’opzione tutti i file. A questo punto è meglio salvare il tema sul desktop, è sempre possibile spostarlo in un secondo momento.

    3. Ora si dovrebbe vedere l’icona del tema sul desktop. Lanciandola con un doppio clic, visualizzeremo una finestra di conferma, che ci chiederà se vogliamo iscriverci al feed RSS. Accettiamo selezionando scaricare gli allegati.

    4. Con un clic destro sul desktop accediamo al pannello personalizza, dove vedremo il tema che cambierà quotidianamente. Ricordiamo che sul web esistono anche feed RSS che cambiano ogni ora, a voi la scelta !!
     
    Top
    .
0 replies since 29/5/2010, 20:34   43 views
  Share  
.
Top