Limitare lo spazio di archiviazione per ogni utente

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,685
    Grazie ricevuti
    0

    Status
    Offline
    Su un computer che viene utilizzato da persone diverse, è necessario gestire le risorse del computer in modo conforme ed equivalente. In questo articolo vi mostreremo la possibilità di limitare lo spazio su disco per ogni utente. La procedura è capitanata dall’utility “Gestione Quote” presente in Windows 7 e può essere letta attraverso le proprietà delle partizioni o unità. In questo modo ogni utente che utilizza il PC avrà il suo spazio di archiviazione disponibile da non superare.

    COME FUNZIONA L’UTILITY GESTIONE QUOTE ?

    1. In questi casi, Windows 7 prevede la possibilità di quote per l’utilizzo del disco, una limitazione di spazio che impedisce a chiunque di abusare della capacità del disco stesso. Per accedere a questo sistema di controllo clicchiamo con il pulsante destro del mouse sul disco che si desidera gestire, quindi selezioniamo l’opzione Proprietà. Spostiamoci nella scheda Gestione Quote e clicchiamo sul pulsante Mostra Impostazioni Quote.

    2. Il passo successivo è quello di attivare la gestione delle quote facendo clic sulla casella. Il sistema prevede due modi di lavoro: attraverso degli avvisi che evidenziano il linite prescelto o negando l’uso del disco quando il limite viene superato. cliccando Nega spazio su disco … possiamo stabilire la quantità di spazio da assegnare ad ogni utente. Se si desidera controllare l’utente quando supera lo spazio assegnato, selezioniamo le caselle per le notifiche.

    SITO UFFICIALE
     
    Top
    .
0 replies since 29/5/2010, 20:36   45 views
  Share  
.
Top