Un Nuovo spyware per Mac utilizza il sito del Dalai Lama per diffondersi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    AsdMan asd

    Group
    Amministratori
    Posts
    863
    Grazie ricevuti
    +35
    Location
    regedit/HKEY_LOCAL_MACHINE/Veneto

    Status
    Anonymous
    Secondo di Ars Technica , un nuovo malware utilizza il sito web relativo a leader spirituale Dalai Lama per diffondersi tra gli utenti Mac, infettando il sistema OS X. Questo Trojan è stato nominato Dockster e fondamentalmente cattura le Key delle macchine infette. Inoltre permette agli hacker malintenzionati di scaricare ed eseguire altri malware. Lo spyware è stato scoperto lo scorso Venerdì da F-Secure.

    Schermata-2012-12-04-a-14.47.43



    Quello che si sa fino ad ora è che questo Trojan utilizza una vulnerabilità presente in Java che era stato corretto da Oracle. Questo è lo stesso che è stato responsabile dell’infezione di oltre 500 mila Mac noto come Flashback . Oracle ha recentemente rilasciato un aggiornamento per correggere la falla e lo stesso ha fatto Apple negli aggiornamenti più recenti, rimuovendo questo plugin basato su Java. Tuttavia, gli utenti che utilizzano i programmi meno recenti sono ancora dei potenziali bersagli.
    Lo Spyware Dockster è la seconda minaccia seria scoperta quest’anno, il cui scopo sembra appoggiare le organizzazioni solidali con la causa del Dalai Lama contro il dominio cinese. Nei primi mesi del 2012, era già stato scoperto un altro malware per Mac OS X, la cui causa era pro-tibetani . Quindi, evitate di visitare il sito gyalwarinpoche.com in cui il malware Dockster può essere attivo dal 27 novembre. L’avvertimento vale anche per gli utenti di Windows, naturalmente.

    Fonte: Ars Technica Via: Beiphone
     
    Top
    .
0 replies since 4/12/2012, 15:18   23 views
  Share  
.
Top