Google Maps torna su iOS

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    AsdMan asd

    Group
    Amministratori
    Posts
    863
    Grazie ricevuti
    +35
    Location
    regedit/HKEY_LOCAL_MACHINE/Veneto

    Status
    Anonymous

    Google ha finalmente reso disponibile per Apple iOS l'app standalone Maps, già numero uno dei download tra le app gratuite dell'Apple Store.



    Come anticipato largamente nelle precedenti settimane, Google fa ritorno in grande stile su iOS con la sua app standalone Google Maps, dopo essere stata scaricata da Apple, che voleva promuovere una propria soluzione alternativa, rivelatasi poi come sappiamo ampiamente buggata e inaffidabile, tanto che di recente persino la polizia australiana ne ha sconsigliato l'uso dopo che diversi motociclisti si sono persi nell'outback e hanno rischiato la vita prima di essere ritrovati.

    google_maps_meteo

    Uscita dunque dalla finestra una delle più famose app del gigante di Mountain View è rientrata dalla porta principale del sistema operativo dell'azienda di Cupertino, invocata anzi a gran voce da tutti gli utenti delusi da Apple Maps. In occasione del suo nuovo debutto Google ha fatto le cose in grande ed ha dotato l'app di funzioni prima assenti nelle versioni integrate fino ad iOS 5 ed ovviamente anche dall'applicativo Web a cui si accede dalla pagina del motore di ricerca.
    Anzitutto infatti ora le immagini utilizzate sono vettoriali e possono così scorrere fluidamente attraverso i vari livelli di zoom, rivelando o nascondendo le informazioni a seconda della distanza a cui ci si posiziona, mentre le app precedenti avevano dei livelli di bitmap statici ed era solo possibile passare dall'uno all’altro. Ora inoltre il servizio integra diverse funzionalità, tra cui una di navigazione GPS con indicazioni turn-by-turn tramite voce, informazioni sul traffico in tempo reale e sui mezzi di trasporto pubblici, nelle zone coperte dal servizio, oltre all'accesso a funzioni come Google Earth, Street View e ai POI (Point Of Interest), con tantissime attività commerciali e culturali indicizzate.
    Infine, essendo diventata ora un'app standalone e non più integrata nel sistema, Google potrà garantire aggiornamenti più frequenti. Google ha rilasciato anche una nuova SDK per tutti gli sviluppatori che vogliano avvantaggiarsi di un più stretto rapporto tra la propria app e Google Maps all'interno di iOS.

    Fonte:
    Notebook Italia
     
    Top
    .
0 replies since 15/12/2012, 14:45   11 views
  Share  
.
Top