Nel nuovo iPhone 5S ci sarà un display flessibile?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    AsdMan asd

    Group
    Amministratori
    Posts
    863
    Grazie ricevuti
    +35
    Location
    regedit/HKEY_LOCAL_MACHINE/Veneto

    Status
    Anonymous
    Nel nuovo iPhone 5S ci sarà un display flessibile?

    Dopo solo 3 mesi dall'uscita dell'iPhone 5 nel web si parla già del suo successore, l'iPhone 5S. Avrà un display curvo? una tastiera olografica? chissà, sappiamo solo che forse uscirà nel primo trimestre 2013.



    Nella rete gli iDevicers si sono sbizzarriti a ideare le caratteristiche tecniche che ci saranno nel futuro iPhone, secondo alcune fonti il prossimo modello si chiamerà semplicemente iPhone 5S ,visto i precedenti modelli. Si prevede sicuramente hardware più evoluti come il chip A7 e il display Retina+.

    iphone_5s_brevetto




    A parte il problema di come si chiamerà il prossimo iPhone, secondo alcune fonti Apple avrebbe già depositato alcuni brevetti su display ricurvi prodotti senza usare sostanze chimiche dannose per la salute, ancora però non sappiamo che utilità abbia uno schermo curvo apparte l'estetica.

    I colleghi di Unwired View in particolare si sono spinti oltre, ipotizzando l'adozione di schermi flessibili e in questo caso, si è azzardato, perché non implementare altre funzioni che sarebbero compatibili con un display del genere? ad esempio se lo schermo flessibile vibrasse con le onde acustiche, si potrebbe implementare un microfono laser in grado di leggerle, eliminando il foro per il microfono classico, inoltre si potrebbero alloggiare sotto la superficie del display una serie di trasduttori, membrane attivate elettricamente che, facendo vibrare la superficie a diverse frequenze, sono in grado di riprodurre la musica senza bisogno di utilizzare speaker classici che occupano molto spazio e non offrono risultati eclatanti senza un'adeguata cassa di risonanza.

    Infine, si sono chiesti i nostri colleghi, se ci fosse un display flessibile, sempre sotto la sua superficie si potrebbe implementare anche una tastiera tattile, i cui attuatori apparirebbero solo a richiesta, ad esempio quando il contesto richiami l'uso di una tastiera. Si tratta indubbiamente di ipotesi tutte molto affascinanti ma che, al di là della presenza di eventuali brevetti, non è detto che arrivino mai sul mercato consumer, non per forza tutte assieme in un unico prodotto e comunque non certo prima di alcuni altri anni.

    Più affidabili invece sono le ipotesi avanzate per la data di debutto del nuovo modello. Secondo ChinaTimes infatti Apple avrebbe già prodotto questo dicembre tra i 5 e i 10 milioni di esemplari di prova e sarebbe quindi pronta per la produzione in volumi entro i primi tre mesi del nuovo anno.

    Riscritto in parte da Toobimaru - Via: Notebook Italia


    Edited by zazza1 - 2/1/2013, 00:30
     
    Top
    .
0 replies since 1/1/2013, 15:40   24 views
  Share  
.
Top