Trasformare la Barra Delle Applicazioni di Vista in quella di Windows 7

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,685
    Grazie ricevuti
    0

    Status
    Offline
    Una delle novità più apprezzate del nuovo Windows 7 è la Barra delle applicazioni, che ora visualizza icone grandi e di facile lettura invece della solita grafica a riquadri. L’icona del menu Start si illumina quando si posiziona il mouse su di essa; in più l’icona Mostra Desktop è stata spostata in una posizione più accessibile. Tutto è più facile da usare e ha un aspetto più moderno che non nella Barra di Windows Vista. Se volete dare alla vostra Barra di Windows Vista l’aspetto di quella di Windows 7 e vedere le nuove funzioni nascere sotto i vostri occhi, seguite questa semplice guida passo-passo.
    1. Per prima cosa dovete ampliare la Barra delle Applicazioni. Scaricate il tema Windows 7 Style For Vista dal seguente indirizzo. Si tratta di un file Rar, dunque dovrete anche scaricare un software per scompattarlo. Ora vi serve un programma che possa applicare il tema al vostro Desktop.

    2. Scaricate e installate TuneUp Utilities 2010 dal seguente indirizzo. Fate clic su Personalizzazione di Windows, poi Stile di Visualizzazione / Aggiungi, e Carica stile di visualizzazione da file. Cercate Windows 7 Style for Vista e aprite la cartella Theme / Windows 7 e fate clic su Windows7.msstyles quindi su Applica.
    3. Scaricate lo sfondo di Windows 7 dal seguente indirizzo. Salvatelo nella cartella Windows\Web \Wallpaper che si trova sul disco di sistema, poi fate clic destro sul Desktop e selezionate Personalizza / Sfondo del Desktop, selezionate C:\Windows\Web\Wallpaper e lo sfondo scaricato.

    4. Ora rinnovate la grafica di icone e finestre: scaricate Windows 7 Taskbar Iconizer dal seguente indirizzo e fate doppio clic sul file .exe. Poi fate clic sulla zona dell’immagine “iconizzata” in stile Windows 7, disconnettetevi e riconnettetevi.
    5. La barra di Windows 7 offre anche icone per lanciare rapidamente i programmi. Per aggiungere questa funzionalità scaricate EnhanceMyVista dal seguente indirizzo, avviatelo e selezionate Customizations / Taskbar. Attivate la casella Iconize your Taskbar, salvate e riavviate.

    6. Ora fate clic destro sulla Barra delle Applicazioni e se necessario deselezionate Blocca la barra delle applicazioni per sbloccarla. Fate clic destro nella barra di Avvio Veloce e selezionate Visualizza / Icone grandi dal menu contestuale. Se contiene molte icone, dovrete trascinare il bordo verso destra per allargarla.
    7. Nella Barra di Windows 7 l’icona Mostra Desktop è stata spostata da sinistra a destra e ha assunto l’aspetto di una piccola barra. Ciò può essere replicato in Vista scaricando e installando l’utility Show Desktop presente al seguente indirizzo. Se vi piace, potete poi rimuovere la vecchia icona a sinistra.

    8. Ora la vostra Barra delle Applicazioni apparirà notevolmente migliorata. Le icone dei programmi sono in evidenza ed è molto più facile trovare il programma giusto; il Desktop è di accesso più agevole. Noterete anche che il pulsante Start ora si illumina quando passate su di esso con il mouse
    MAGGIORI INFORMAZIONI
    DOWNLOAD
    Windows 7 Style For Vista
    DOWNLOAD
    TuneUp Utilities 2010
    DOWNLOAD
    Sfondo di Windows 7
    DOWNLOAD
    Windows 7 Taskbar Iconizer
    DOWNLOAD
    EnhanceMyVista
    DOWNLOAD
    Show Desktop


    Edited by iCe.Breaker - 10/1/2013, 19:26
     
    Top
    .
  2. iCe.Breaker
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Link Aggiornato
     
    Top
    .
1 replies since 27/2/2010, 17:56   338 views
  Share  
.
Top