Schermate blu per Windows XP: la colpa è dell’ultima patch rilasciata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. -.:alex_23:.-
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Gli aggiornamenti Microsoft tornano, ancora una volta, nell’occhio del ciclone. Ad essere accusata è adesso una patch per Windows XP rilasciata nel patch day di febbraio che corregge un bug risalente a 17 anni fa tramite cui un malintenzionato potrebbe portare un attacco al sistema prendendone il controllo.

    L’update in questione, identificato come MS10-015, ha però avuto uno spiacevole quanto fastidioso effetto ancora più dannoso, probabilmente, della falla che andava a tappare.


    Fin da subito dopo l’installazione infatti, cioè quando viene chiesto all’utente di riavviare per rendere completo l’aggiornamento, i PC con Windows XP installato non si avviano più normalmente, andando in crash e facendo comparire la celeberrima quanto temuta, dagli utenti Windows, schermata blu (BSOD) che informa di un grave errore per cui è stato necessario ripristinare il sistema: con l’unico particolare che, da quel momento in poi, non sarà più possibile accedere ai propri dati nemmeno entrando in modalità provvisoria, secondo quanto testimoniato sui vari forum di assistenza.

    Una delle possibili soluzioni è quella di avviare il computer direttamente dal CD di installazione di Windows, scegliere di avviare la console di ripristino d’emergenza e inserire alcuni comandi testuali per far partire nuovamente il sistema. Un’operazione che, però, non ha solo il difetto di risultare complessa agli utenti meno avvezzi, ma che di fatto esclude gli utenti dei netbook che, essendo talvolta sprovvisti di un lettore ottico, risultano impossibilitati ad effettuare il ripristino.

    Da parte sua, Microsoft ha ufficialmente ammesso il problema e ha dichiarato di essere al lavoro per ovviare a questo inconveniente. Intanto, l’aggiornamento incriminato è stato ritirato da Windows Update, mentre resta valido l’avviso di non installarlo a quanti lo hanno già scaricato senza però aver completato ancora l’update.




     
    Top
    .
  2. • Powa •
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    odio la skermata blu di win xp xD
     
    Top
    .
  3. -.:alex_23:.-
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    succede anche a me


     
    Top
    .
  4. • Powa •
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    io mo tengo vista ma mo riformatto metto 7 XD
     
    Top
    .
  5. ~Gallux
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mette windows7 e scaricatevi VM Lite XP Mode...uguale a XP..
     
    Top
    .
  6. Asso_92
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    io ho bloccato tutti gli aggiornamenti automatici da 1 mese e xp non mi da problemi xD
     
    Top
    .
  7. simon 95
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    overclokkate un po il vostro pc ed avete migliori prestazioni e meno crash.. ma degli elevati surriscaldamenti hardware :P
    mai fatto un singolo aggiornamento da windows update
     
    Top
    .
6 replies since 7/3/2010, 12:28   54 views
  Share  
.
Top