Installare XP su pc con 7!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. -TaBiO-
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ragazzi io ho un Notebook HP HDX 16 1350EL (64bit) con installato Windows 7 (64bit) xò io vorrei tornare la buon vecchio Windows XP (32bit)! Ho messo il boot d'avvio da CD e ho fatto partire l'installazione di XP però carica tutti i file e poi si blocca xkè appare la famosa schermata blu di errore! Xkè? Come devo fare? Ovviamente la mia intenzione è di formattare e mettere solo XP e non di creare partizioni...
     
    Top
    .
  2. DarkSide09
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ma tu vuoi fare un dual boot (cioè tutti e 2 i sistemi operativi installati, dove all'avvio puoi scegliere) o vuoi togliere 7 completamente e mettere solo Xp?
    Comunque se hai sette non puoi far partire l'installazione di un altro sistema operativo windows senza che tu l'abbia formattato prima (non è come linux che puoi installarlo in dual boot tranquillamente), io cmq ti consiglio un dual boot, per farlo e un procedimento lunghetto però è miglior cosa..
    poi volevo chiederti, quanta ram ha il tuo pc? no perchè se hai un pc con più di 2 Gb ti consglio il sistema operativo a 64 bit, poichè quello a 32 bit non legge tutta la ram
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,685
    Grazie ricevuti
    0

    Status
    Offline
    Allora, formatti la partizione dove si trova 7 e fai partire il cd di windows xp dal boot del pc, oppure inserisci tranquillamente il cd di windows xp quando sei in 7 e clicchi installa
     
    Top
    .
  4. DarkSide09
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Caos_94 @ 21/3/2010, 18:55)
    Allora, formatti la partizione dove si trova 7 e fai partire il cd di windows xp dal boot del pc, oppure inserisci tranquillamente il cd di windows xp quando sei in 7 e clicchi installa

    ma la partizione che ospita xp non me la devo creare prima di mettere il cd?
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,685
    Grazie ricevuti
    0

    Status
    Offline
    no, non la devi creare
     
    Top
    .
  6. DarkSide09
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    si se installi un sistema operativo all'interno di un'altro lo so che non bisogna creare una partizione, ma io intendevo in dual boot, dove l'hard disk viene partizionato (diviso) in 2 e le parti divise funzionano in maniera indipendente, ad esempio un dual boot con Xp e linux, dove una partizione dell'hard disk funziona solo con Xp, mentre l'altra funziona solamente con Linux

    comunque si, se installi Xp con il sistema operativo windows 7 già avviato, il partizionamento dell'hard disk non serve a nulla
     
    Top
    .
5 replies since 21/3/2010, 14:54   69 views
  Share  
.
Top