Crackato anche lo store di Windows Phone

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Where there's a user input, there's a vulnerability.

    Group
    Amministratori
    Posts
    11,133
    Grazie ricevuti
    +49

    Status
    Anonymous
    Crackato anche lo store di Windows Phone

    Alcuni hacker sono riusciti a sbloccare il DRM che proteggeva le applicazioni di telefonia mobile di Microsoft.



    Com'è noto le applicazioni Windows Phone, in distribuzione da qualche mese a questa parte, godono della protezione digitale standard di Microsoft, cioè quel DRM crea forse più problemi di quanti ne vorrebbe eliminare.

    Non riesce infatti a controllare la diffusione del software che dovrebbe invece proteggere e la remunerazione degli aventi diritto che dovrebbe assicurare.

    Alcuni sviluppatori hanno infatti trovato una falla nella protezione dei programmi per lo smartphone e l'hanno dimostrato pubblicando in rete un breve filmato relativo a questa specifica vulnerabilità.

    I tecnici hanno perfino realizzato un vero e proprio programma per la ricerca e il download delle applicazioni con l'intenzione di stimolare i programmatori di Microsoft a rinforzare i lucchetti del DRM; affermano infatti di aver allertato Microsoft prima di pubblicare la loro "scoperta".

    Al di là del fatto in sé, la notizia non è delle più incoraggianti, anche nell'ipotesi tutta da dimostrare che si tratti di un team creato apposta per danneggiare una concorrenza che potrebbe rivelarsi temibile.

    Infatti gli smartphone hanno preso piede quali sostituti del PC di casa, con possibili gravi ripercussioni sulla sicurezza poiché non ancora dotati di adeguata tecnologia di protezione passiva mentre gli utenti tendono a sottovalutare i rischi quando non li ignorano completamente.

    [ZEUS News - www.zeusnews.com - 07-01-2011]
     
    Top
    .
0 replies since 11/1/2011, 12:19   95 views
  Share  
.
Top