imparare il java

guida al java

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Founder Heroes

    Group
    Founder
    Posts
    2,052
    Grazie ricevuti
    +53

    Status
    Anonymous
    il java, venne svliluppato dal pensiero che il prossimo campo in cui i micropreocessori avranno un profondo impatto sarà quello dei dispositivi elettronici intelligenti per il mercato di massa. Sun microsystem. fondò nel 1991 un progetto di ricerca interno alla propria corporazione da nome in codice Green, Il progetto diede come risultato lo sviluppo di un linguaggio basato sul C e C++ che il suo creatore James Gosling chiamà Oak per via di un albero di quercia visibile dalla sua finestra alla Sun. In seguito si scoprì che esisteva già un linguaggio per computer chiamato Oak. Così dopo una visita di un gruppo di persone della Sun a un caffè locale fu proposto come nome il Java e tale nome rimase in uso.

    image
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    10,796
    Grazie ricevuti
    +3

    Status
    Anonymous
    Ma un importante svolta per Java fu lo sviluppo di programmi per il web indipendenti dalla piattaforma.

    Comunque Gosling non è stato l'unico sviluppatore. ^^
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Founder Heroes

    Group
    Founder
    Posts
    2,052
    Grazie ricevuti
    +53

    Status
    Anonymous
    si in effetti è quella la grande svolta, da non dimenticare l'importanza che hanno assunto le applicazionii per i dispositivi cellulari ecc.. be non credo che Gosling fosse l'unico sviluppatore, certo non sò i nomi degli altri ^_^ però se non erro a lui fu affidato il progetto
     
    Top
    .
  4. El Mastino
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    c'è anche da dire che con il java si possono creare programmi con interfaccia grafica
     
    Top
    .
  5. Marchack
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    il java è un'ottimo linguaggio dal punto di vista "universale", infatti è compatibile con tutti i sistemi operativi ed è efficente rispetto a molti altri linguaggi.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    10,796
    Grazie ricevuti
    +3

    Status
    Anonymous
    bhe, diciamo efficiente rispetto gli altri linguaggi interpretati.
     
    Top
    .
  7. Marchack
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Si, ma la diffusione di massa la devi anche guardare, lo penserai "E CHE CENTRA ADESSO??", invece ti sbagli centra molto, favorisce la creazione di nuovi strumenti di creazione e il potenziamento del linguaggio, fidato questo è il futuro, anche perchè è compatibile con tutte le piattaforme.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    10,796
    Grazie ricevuti
    +3

    Status
    Anonymous
    Bada bene, non ho detto che Java non sia un buon linguaggio (non a caso ho iniziato a studiare proprio questo), ho detto che in termini prestazionali è lento, c'è poco da dire al momento.
     
    Top
    .
  9. Marchack
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    non necessariamente dipente le applicazioni che crei e come le programmi che fa la differenza
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    10,796
    Grazie ricevuti
    +3

    Status
    Anonymous
    Dai, non scherziamo :asd:
    Un linguaggio compilato come C++ o C è più veloce...puoi provare anche con un semplice programmino che trova i divisori di un numero. Avevo effettuato questo "test" e Java ci ha impiegato il doppio del tempo di C++ (il numero era circa 2 miliardi).

    L'ultimo gestionale che ho scritto è uscito relativamente veloce comunque...o almeno diciamo che non ci si può lamentare.
     
    Top
    .
  11. Marchack
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Lo so ma se tu metti in confronto un programma Java (fatto benissimo) e uno in C o C++ (fatto mediamente), di sicuro gli Utenti useranno il Java..

    Comunque che IDE usi tu per programmare in Java?
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    10,796
    Grazie ricevuti
    +3

    Status
    Anonymous
    Personalmente credo che agli utenti interessi poco il linguaggio con cui è sviluppato... Poi resta da definire il "fatto mediamente".

    Non utilizzo IDE, preferisco scrivere tutto il codice a mano (grafica compresa insomma).
     
    Top
    .
  13. Marchack
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ma l'IDE non ti da un'aiuto, l'IDE ti da un'impostazione per scrivere più comodi, io lo uso quando ho poco tempo
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    10,796
    Grazie ricevuti
    +3

    Status
    Anonymous
    Non ti da un aiuto? lol La grafica la fai trascinando i componenti sul piano di disegno, e tutte le cose che non ricordi vengono auto-completate.
    Sicuramente in un azienda si utilizza un IDE visto il poco tempo a disposizione per scrivere un software, su questo non ci sono dubbi ;)
     
    Top
    .
  15. »ClinT Z3R0
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Anche se la discussione si può definire morta,volevo fare chiarezza sulla "lentezza" di java.. I programmi in linguaggio Java sono più lenti nel caricamento rispetto ad altri poichè,per permettere al linguaggio di essere multipiattaforma,la oracle ha ideato la java virtual machine che interpreta dal linguaggio ad alto livello a linguaggio macchina. ;)
     
    Top
    .
15 replies since 4/6/2011, 14:48   230 views
  Share  
.
Top