Le utility di Windows

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Anna•Kiara
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Windows include alcune utility molto interessanti. La prima che vediamo è mappa caratteri, l'insieme dei font di sistema . Con mappa caratteri (Start--> Tutti i programmi--> Accessori--> Utilità di sistema--> Mappa Caratteri) si possono visualizzare tutti i caratteri associati ad uno specifico font (Arial, Comic Sans, Verdana ecc...) e si possono reperire anche quei caratteri che non appaiono in tastiera, come © e ® . L'uso di mappa caratteri è molto semplice: cliccare sul font, quindi sul carattere, fare Seleziona e quindi Copia per copiarlo in memoria. Per poi incollare il carattere per esempio in un file di testo, basta cliccare col tasto destro e scegliere incolla.

    PaintBrush (Start--> Tutti i programmi--> Accessori--> Paint) permette invece di creare file grafici, disegnare e colorare e fare piccole modifiche a immagini. Per altri programmi di grafica per Windows vedere la sezione grafica del sito.

    Pulitura Disco (Start--> Tutti i programmi--> Accessori--> Utilità di sistema--> Pulitura Disco) consente di rimuovere file temporanei e dare una pulitura del disco per risparmiare spazio. Per programmi più sofisticati nella pulitura del disco fisso da file inutili,

    L'utilità di deframmentazione (Start--> Tutti i programmi--> Accessori--> Utilità di sistema--> Unità di deframmentazione dischi)invece è indispensabile per mantenere il disco fisso performante. Il lavoro di ogni giorno crea e elimina file, che sul disco fisso finiranno per essere frammentati, ossia divisi in vari pezzi, con conseguente incremento del tempo di caricamento e del lavoro del disco stesso, che portano a rallentamenti davvero fastidiosi.


    Da: Guideperpc.com
     
    Top
    .
0 replies since 13/6/2011, 08:59   122 views
  Share  
.
Top