Schermata blu all'avvio di windows come risolvere.

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    - IL PERCHE' -




    Iniziamo a dire che questo errore può essere provocato sia da software che da hardware , molte volte basta un semplice nuovo programma installato a mandare in crasch il computer con la suddetta schermata sopracitata, oppure una memoria non compatibile con un'altra o difettosa, o un malware infiltrato nel computer ,oppure questo problema può verificarsi se si aggiunge memoria RAM (Random Access Memory) quando il computer èin modalità di sospensione.Cosi quando il computer si riattiva dalla modalità di sospensione e viene caricato il file "Hiberfil.sys", viene rilevata la modifica nella situazione della memoria e viene visualizzato il messaggio di errore. adesso vi riporterà di seguito dei codici di errore dove è possibile risolvere il problema senza formattare, ma anche se non viene elencato qui di seguito si può apportare delle soluzioni diverse.

    - Codici di Errore :



    1) - C000021a (Errore irreversibile di sistema).
    Processo di sistema di inizializzazione del gestore di sessione terminato in modo inatteso con stato 0xc000003a (0x00000000, 0x00000000).

    2) - C000021a (Errore irreversibile di sistema).
    Processo di sistema di inizializzazione del gestore di sessione terminato in modo inatteso con stato 0xc0000017 (0x00000000, 0x00000000).

    3) - STOP: c000021a (Errore irreversibile di sistema)
    Processo di sistema di accesso a Windows terminato in modo inatteso con stato 0xc0000005 (0x0000000 0x00000000). Il sistema ? stato chiuso.

    4) - *** Errore di sistema irreversibile: 0x000000C4 (0x00001003, 0xF7DE4F50, 0xA0C9AFE0, 0x809F6AE8)
    DRIVER_VERIFIER_DETECTED_VIOLATION (c4)

    5) - STOP: c000021a {Errore irreversibile di sistema}
    Processo di sistema di avvio di Windows terminato in modo inatteso con stato di 0xc0000268 (0x00000000 0x00000000).
    Il sistema ? stato chiuso.

    6) - STOP: 0x0000007E (0xC0000005, 0x804E518E, 0xFC938104, 0xFC937E04)
    SYSTEM_THREAD_EXCEPTION_NOT_HANDLED

    7) - STOP: 0x0000009C (0x00000004, 0x00000000, 0xb2000000, 0x00020151)
    "MACHINE_CHECK_EXCEPTION"

    8) - Si è verificato un problema e Windows è stato arrestato per impedire danni al computer.
    Informazioni tecniche:
    *** STOP: 0x000000A5 (0x00000011, 0x00000006, 0x00000000, 0x00000000)
    Bug Check Symbolic Name

    9) - STOP: 0x0000001E (80000003, 80453d46, 00000000, ffb998a4)

    10) - Altri sintomi e metodi per risolvere il problema.

    Gli altri verranno inseriti nell'elenco.

    Adesso vi riporterò le possibili soluzioni per risolvere il problema. Può avere cause o motivi diversi quindi metterò a disposizione tutte le guide per ogni singolo caso:


    1) - C000021a (Errore irreversibile di sistema).
    Processo di sistema di inizializzazione del gestore di sessione terminato in modo inatteso con stato 0xc000003a (0x00000000, 0x00000000).



    Motivo e Soluzione : Questo errore di solito succede quando il programma GoBack è installto sul computer ed è presente nel settore di avvio del computer come programma iniziale, e per risolvere questo problema non si può disinstallare in modalità provvisoria ma si deve operare come segue : Riavviare il computer.
    Durante la procedura di avvio premere la barra spaziatrice per accedere alle opzioni di menu di GoBack.
    Quando richiesto, immettere l'opzione per la disattivazione di GoBack, quindi attendere il completamento della procedura di avvio, adesso Fare clic sul pulsante Start e selezionare il Pannello di controllo.
    Nel Pannello di controllo fare doppio clic su Installazione applicazioni.
    Nell'elenco dei programmi installati fare clic su GoBack, quindi scegliere Rimuovi.
    Seguire le istruzioni visualizzate per completare il processo di disinstallazione, e avrete rimosso Goback a quel punto riavviate il computer e vedete se tutto è apposto.


    2) - C000021a (Errore irreversibile di sistema).
    Processo di sistema di inizializzazione del gestore di sessione terminato in modo inatteso con stato 0xc0000017 (0x00000000, 0x00000000).



    Motivo e Soluzione : :Questo errore sopra elencato è spesso causato da operazioni di ridenominazione di file in sospeso, pianificate nel Registro di configurazione di Windows ma che non possono essere completate a cause di terzi.

    è possibile che alcuni programmi o programmi di installazione pianifichino la ridenominazione di un file al successivo riavvio di Windows , se tale operazione non può essere completata perchè il file si trova nella memoria o perchè la memoria è occupata o per altro.

    L'eventuale presenza di operazioni di ridenominazione di file in attesa di completamento viene verificata in una chiave del Registro di configurazione nella fase iniziale del processo di avvio "quando si avvia il sistema operativo". Se tale operazione di ridenominazione non può essere completata in quanto il file o la cartella non esiste, viene generato il messaggio di errore sopracitato e il computer si blocca. Per risolvere questo problema useremo un programma presente gia nel sistema operativo ma non visibile per fare ci? caricare in modalità provvisoria dal menu esegui digitare Regedit.exe e Scegliere HKEY_LOCAL_MACHINE sul computer dal menu Finestra.
    Scegliere Carica hive dal menu Registro di configurazione.
    Digitare il percorso dell'hive System dell'installazione precedente, generalmente %*systemroot%*system32configsystem, quindi scegliere Apri.
    Quando viene chiesto di specificare il nome della chiave, digitare TEST, quindi visualizzare la seguente chiave del Registro di configurazione:
    HKEY_LOCAL_MACHINETESTSelect
    Prendere nota dell'impostazione del valore DWord Current nella chiave del Registro di configurazione precedente. Questo valore è di solito 0x1 ed è rappresentato come CURRENT:Reg_Dword:0x1 e indica che "CurrentControlSet" dell'installazione originale di Windows NT corrisponde a ControlSet001 in questa finestra. Un valore 2 indica che "CurrentControlSet" dell'installazione originale di Windows corrisponde a ControlSet002 e così via.

    Individuare la seguente chiave del Registro di configurazione:
    HKEY_LOCAL_MACHINETESTControlSetXXXControlSession Manager
    dove XXX corrisponde al valore CurrentControlSet identificato nel passaggio precedente.
    Nella chiave Session Manager prendere nota e quindi eliminare qualsiasi voce PendingFileRenameOperation

    Fare clic sull'hive TEST, quindi scegliere Scarica hive dal menu Registro di configurazione.
    Scegliere Carica hive dal menu Registro di configurazione.
    Digitare il percorso dell'hive Software dell'installazione precedente, generalmente %*systemroot%*system32configSoftware, quindi scegliere Apri.
    Quando viene chiesto di immettere il nome della chiave, digitare TEST2.
    Rimuovere qualsiasi voce PendingFileRenameOperations nelle seguenti chiavi del Registro di configurazione:

    HKEY_LOCAL_MACHINETEST2MicrosoftWindowsCurrentVers ionRunOnce

    HKEY_LOCAL_MACHINETEST2MicrosoftWindowsCurrentVers ionRunOnceEx

    Fare clic sull'hive TEST2, quindi scegliere Scarica hive dal menu Registro di configurazione.
    Chiudere l'Editor del registro di configurazione e riavviare il computer , se non si può accedere alla modalità provvisoria

    utilizzare un'installazione parallela.

    La descrizione sopracitata Funziona solo su Windows NT.


    3) - STOP: c000021a (Errore irreversibile di sistema)
    Processo di sistema di accesso a Windows terminato in modo inatteso con stato 0xc0000005 (0x0000000 0x00000000). Il sistema è stato chiuso.



    Motivo e Soluzione : Questo Errore si verifica se il nome di dominio completo del computer è lungo esattamente 200 byte. Durante l'accesso, viene scritto un carattere in più rispetto all'allocazione di 200 byte e si verifica il danneggiamento dell'heap e di seguito l'arresto del computer , per risolvere bisogna accedere come amministratore locale del computer e rinominare il computer con un carattere in meno per esempio: se prima si chiamava hackerpc adesso lo rinominerete in hackerp, a quel punto riavviate il computer e il gioco è fatto.

    4) - *** Errore di sistema irreversibile: 0x000000C4 (0x00001003, 0xF7DE4F50, 0xA0C9AFE0, 0x809F6AE8)
    DRIVER_VERIFIER_DETECTED_VIOLATION (c4)
    Spoiler



    Motivo e Soluzione : Questo errore viene dato quando nel computer è installato Norton Antivirus e se in Driver Verifier è attivata la funzione Rilevamento blocco critico (deadlock). Non si tratta di un difetto di Norton Antivirus. Se tuttavia altri driver causano lo stesso problema, il difetto è presumibilmente nel driver e va corretto. Se si disattiva solo la verifica I/O, il problema rimane pronto a rifarsi vivo, infatti può ripresentarsi in futuro con altre condizioni di blocco del sistema, per risolvere questo problema definitivamente, bisogna disattivare Rilevamento blocco critico (deadlock) in Driver Verifier "attenzione alcuni Malware potrebbero infiltrarsi con questa operazione quindi consiglio l'installazione di un programma aggiuntivo o sostitutivo" .

    Per disattivare Driver Verifier:

    Fare clic sul pulsante Start, scegliere Esegui e digitare verifier.
    Avviato Driver Verifier Manager, selezionare Visualizza impostazioni esistenti e verificare se Rilevamento blocco critico (deadlock) è attivato.
    Scegliere Indietro.
    Scegliere Crea impostazioni personalizzate, quindi scegliere Avanti.
    Scegliere Seleziona le impostazioni individuali da un elenco completo, quindi scegliere Avanti.
    Selezionare le impostazioni che si desidera attivare, accertarsi che la casella di controllo Rilevamento blocco critico (deadlock) non sia selezionata e scegliere Avanti.
    Selezionare i driver da verificare e scegliere Avanti o Fine se si selezionano tutti i driver esistenti nel computer.

    Riavviare il computer.
    Se non è possibile accedere al computer dopo il riavvio con Driver Verifier attivato, disattivarlo. A tal fine avviare il computer nella modalità provvisoria, accedere con un account con amministrativi, avviare Driver Verifier e scegliere di eliminare le impostazioni esistenti. Driver Verifier verrà così disattivato e il problema non dovrebbe piu ripresentarsi .

    Riavviate il Pc e constatate.


    5) - STOP: c000021a {Errore irreversibile di sistema}
    Processo di sistema di avvio di Windows terminato in modo inatteso con stato di 0xc0000268 (0x00000000 0x00000000).
    Il sistema è stato chiuso.


    Motivo e Soluzione : Questo erroe si verifica nell'eventualità di un errore di 2 file Winlogon.exe o di Csrss.exe. Quando il kernel di Windows rileva che uno di questi processi è stato interrotto, blocca il sistema e genera l'errore STOP 0xC000021A. Questo errore potrebbe avere numerose cause, comprese, ma non solo, quelle riportate di seguito ma anche altre , ma quelle piu plausibili sono le seguenti:

    Sono stati installati file di sistema non corrispondenti e incompatibili.
    L'installazione del service pack non è andata a buon fine e si è interotta in modo irregolare.
    Un programma di backup utilizzato per ripristinare un disco rigido non ha ripristinato in modo corretto i file che erano in uso al momento dell'operazione e il sistema si è bloccato.
    è stato installato un programma di terze parti "non certificato" o non compatibile col sistema operativo e per risolvere tutti questi problemi è necessario determinare quali processi sono stati interrotti e per quale motivo.

    Per determinare i processi interrotti, registrare Dr. Watson "programma"come strumento di debug di sistema predefinito, se non lo è già . Dr. Watson per Windows registra le informazioni di diagnostica sugli errori dei processi in un file di registro (Drwtsn32.log). è inoltre possibile configurare questo programma per produrre file di immagine della memoria di processi interrotti che possono essere analizzati in un debugger per determinare i motivi dell'interruzione e il perchè.

    Per configurare Dr. Watson in modo che registri gli errori del programma in modalità utente, seguire la seguente procedura:
    Al prompt dei comandi digitare Directory principale di sistemaSystem32Drwtsn32.exe -I, quindi premere INVIO.

    Questo comando consente di configurare Dr. Watson come debugger di sistema predefinito.
    Al prompt dei comandi digitare Directory principale di sistemaSystem32Drwtsn32.exe, quindi selezionare le opzioni riportate di seguito:
    Aggiungi al registro eventi esistente
    Crea file di dettagli arresto anomalo del sistema
    Avviso visuale

    Dopo il riavvio del computer in seguito all'errore STOP 0xC000021A, eseguire Dr. Watson (Drwtsn32.exe).
    Visualizzare il file di registro di Dr. Watson per determinare quale processo in modalità utente potrebbe essere la causa del problema.
    Se il file di registro di Dr. Watson non contiene informazioni sufficienti per determinare la causa del problema, analizzare il file User.dmp per determinare la causa dell'errore STOP 0xC000021A.

    Se Dr. Watson non ha creato un file User.dmp per Winlogon.exe o Csrss.exe, potrebbe essere necessario utilizzare uno strumento diverso per generare un file di immagine della memoria del processo che ha subito l'errore, e come alternativa si può utilizzare lo strumento Userdump.exe per creare un file di immagine della memoria . Mentre si seguono queste istruzioni, è consigliabile controllare i processi riportati di seguito per risolvere l'errore STOP 0xC000021A:
    Winlogon.exe
    Csrss.exe

    Nota La maggior parte degli errori STOP 0xC000021A si verifica perchè Winlogon.exe si blocca, cosa che avviene in genere a causa di una DLL GINA (Graphical Identification and Authentication) di terze parti difettosa. Si tratta di una libreria caricata da Winlogon.exe. è molto comune per certi tipi di software di controllo remoto sostituire la DLL GINA predefinita di Windows (Msgina.dll). Per questo motivo un buon punto di partenza è quello di esaminare il sistema per verificare se dispone di una DLL GINA di terze parti "non originale" che ha sostituito l'originale. Per effettuare questa operazione, individuare la seguente chiave del Registro di sistema:

    HKEY_LOCAL_MACHINESOFTWAREMicrosoftWindows NTCurrentVersionWinlogon
    Valore = GinaDLL REG_SZ " per fare questo basta digitare Regedit.exe".

    Se questo errore si è verificato per la prima volta dopo l'installazione di un driver di periferica nuovo o aggiornato, del servizio di sistema o di un programma di terze parti, la nuova applicazione deve essere rimossa o disabilitata. Contattare la casa produttrice del software per verificare se è disponibile un aggiornamento.

    Ultima configurazione sicuramente funzionante

    Se la procedura riportata in precedenza sopracitata non risolve il problema, avviare il computer mediante l'ultima configurazione sicuramente funzionante. Per avviare il computer utilizzando l'ultima configurazione sicuramente funzionante, attenersi alla seguente procedura:Nota Data l'esistenza di varie versioni di Microsoft Windows, la procedura potrebbe risultare diversa da computer a computer a causa del sistema operativo. Fare clic sul pulsante Start, quindi scegliere Spegni computer.
    Selezionare Riavvia, quindi scegliere OK.
    Premere F8 al momento indicato:
    Utilizzare i tasti di direzione per selezionare Ultima configurazione sicuramente funzionante, quindi premere INVIO.

    La funzionalità BLOC NUM deve essere disattivata per poter utilizzare i tasti di direzione del tastierino numerico.
    Utilizzare i tasti di direzione per selezionare un sistema operativo, quindi premere INVIO.

    Note
    La scelta dell'opzione di avvio Ultima configurazione sicuramente funzionante fornisce un modo per risolvere problemi, ad esempio nel caso di un driver appena aggiunto che potrebbe non essere appropriato per le applicazioni disponibili. L'opzione non consente la risoluzione di problemi causati da driver o file danneggiati o mancanti.
    Quando si sceglie l'ultima configurazione sicuramente funzionante, vengono ripristinate solo le informazioni contenute nella chiave del Registro di sistema HKLMSystemCurrentControlSet. Ogni altra modifica apportata ad altre chiavi del Registro di sistema verrà mantenuta.

    Questa soluzione vale per i seguenti sistemi operativi e si ringrazia la microsoft per la consulenza:

    Microsoft Windows Server 2003, Standard Edition (32-bit x86)
    Microsoft Windows XP Home Edition
    Microsoft Windows XP Professional
    Microsoft Windows 2000 Server
    Microsoft Windows 2000 Professional Edition
    Microsoft Windows NT Server 4.0 Standard Edition
    Microsoft Windows NT Workstation 4.0 Developer Edition

    6) - STOP: 0x0000007E (0xC0000005, 0x804E518E, 0xFC938104, 0xFC937E04)
    SYSTEM_THREAD_EXCEPTION_NOT_HANDLED
    Spoiler



    Motivo e Soluzione :
    Questo tipo di problema può derivare da diverse cose per esempio Se questo problema si verifica dopo il primo riavvio durante o al completamento dell'installazione di Windows, è possibile che nel computer non sia disponibile spazio su disco rigido sufficiente per l'esecuzione di Windows e quindi si arresta se invece
    questo problema si verifica dopo il primo riavvio durante o al completamento dell'installazione di Windows, è possibile che il BIOS del computer non sia compatibile con Windows, oppure i Driver della scheda video sono incompatibili col sistema intero o i Driver di periferica o servizio di sistema è danneggiato.
    Se il problema è correlato al file Win32k.sys, potrebbe essere causato da un programma di controllo remoto di terze parti.

    Per cercare di risolvere il problema cercate di eseguire le soluzioni che vi descriverò qui di seguito , primo Metodo :

    Assicurarsi che lo spazio disponibile sul disco rigido sia sufficiente. In caso di problemi dell'installazione di Windows correlati all'insufficienza di spazio su disco disponibile, è necessario liberare spazio sul disco rigido. Eliminare i file temporanei, i file della cache Internet, i file di backup dei programmi e i file CHK contenenti frammenti di file salvati durante le analisi del disco non più necessari.Eliminare film o file che possono essere copiati su un'altra fonte "hardisk Esterno" è inoltre possibile effettuare l'installazione utilizzando un altro disco rigido dotato di maggiore disponibilità di spazio.

    Secondo Metodo: Aggiornare il BIOS del computer

    Verificare che la versione del BIOS del computer sia aggiornata. Contattare il produttore del computer per ottenere la versione più aggiornata del BIOS per il computer. Potrebbe essere necessario disabilitare temporaneamente le opzioni del BIOS relative alla memoria, quali cache o shadowing.

    Oppure reperirlo su internet assicurandosi che sia adatto al vostro computer se no avrete una bella schermata nera all'avvio e il pc sarebbe inutilizzabile o quasi"c'? un'altro metodo per risolvere anche questo problema che non sto a riportare per non divulgarmi e per non essere Out con la guida"
    Terzo Metodo : Disattivare o aggiornare i driver di periferica

    Per verificare se le periferiche PCI del computer sono compatibili con Windows XP, vedere l'elenco dell'hardware compatibile Microsoft (HCL). Per ulteriori informazioni sull'elenco di compatibilità hardware, visitare il seguente sito Web Microsoft (informazioni in lingua inglese):
    Windows 7 Compatibility: www.microsoft.com/whdc/hcl/default.mspx "Si ringrazia la microsoft per il link riportato"

    Aggiornare i driver della scheda video alla versione più recente. Se il nome di un driver è elencato nel messaggio di errore irreversibile, disabilitare o rimuovere il driver. Disattivare o rimuovere qualsiasi driver o servizio aggiunto di recente.
    Se l'errore si verifica durante la sequenza di avvio e la partizione di sistema utilizza il file system NTFS, è possibile utilizzare la modalità provvisoria per rinominare o eliminare il driver responsabile dell'errore cercando di fare molta cautela.
    Se il driver viene utilizzato nel corso del processo di avvio del sistema in modalità provvisoria, sarà necessario avviare il computer mediante la Console di ripristino di emergenza per utilizzare il file.
    Se il problema è correlato al file Win32k.sys, potrebbe essere causato da un programma di controllo remoto di terze parti.
    Per rimuovere il servizio, utilizzare la Console di ripristino di emergenza per avviare il computer, quindi eliminare il file del servizio di sistema specificato e riavviare il pc.

    quarto Metodo : Rimuovere driver non firmati se non è possibile avviare Windows in modalità provvisoria, rimuovere tutti i driver privi di firma digitale Microsoft.

    Quinto Metodo : Rimuovere tutti i driver di terze parti
    In casi limitati, potrebbe non essere possibile individuare i driver di terze parti che causano l'errore. Per risolvere questo problema, spostare tutti i file di driver di terze parti dalla cartella WindowsSystem32Drivers a un percorso differente.
    Per effettuare questa operazione, attenersi alla seguente procedura:

    Utilizzare la Console di ripristino di emergenza per avviare il computer oppure avviare il computer da un'installazione diversa di Windows se è stata eseguita un'installazione parallela di Windows.
    Spostare tutti i file contenuti nella cartella WindowsSystem32Drivers la cui data di creazione per Windows XP non sia il 13/08/2001. Se il corretto funzionamento del computer è basato su un driver di controller IDE o SCSI di terze parti, individuare il file del driver e lasciarlo nella cartella WindowsSystem32Drivers.
    Riavviare il computer.

    Continuare con l'installazione di Windows e se il problema sia risolto.
    Consiglio di cercare di risolvere un problema alla volta e vedere se non viene piu elencato il problema critico .

    7) - STOP: 0x0000009C (0x00000004, 0x00000000, 0xb2000000, 0x00020151)
    "MACHINE_CHECK_EXCEPTION"



    Motivo e Soluzione : Questo problema si verifica perchè il processore del computer ha rilevato un errore hardware irreversibile e lo ha segnalato a Windows XP.
    Per eseguire questa operazione è stata utilizzata la funzionalità MCE (Machine Check Exception) dei processori Pentium o MCA (Machine Check Architecture) di alcuni processori Pentium Pro "processori piu vecchi". L'errore può avere una delle seguenti cause:

    Errori del bus di sistema.
    Errori della memoria tra cui problemi di parit? o del codice di correzione degli errori (ECC, Error Correction Code).
    Errori della cache nel processore o hardware.
    Errori TLB (Translation Lookaside Buffers) nel processore.

    Per risolverlo bisogna vedere se Il processore o la scheda madre viene eseguita non rispettando le specifiche, ad esempio con overclock del processore o del bus. Microsoft consiglia di eseguire l'hardware alle velocità specificate dal produttore.
    Interferenze nel circuito di alimentazione, prese multiple sovraccariche e alimentatori non conformi alle specifiche o non funzionanti possono destabilizzare il computer. Verificare che l'alimentazione del computer sia stabile e affidabile.
    Condizioni termiche estreme causate dal malfunzionamento di dispositivi di raffreddamento quali ventole. Verificare che i dispositivi di raffreddamento funzionino correttamente.
    Memoria danneggiata o di tipo non corretto per il computer. Se la configurazione della memoria è stata modificata di recente, ripristinare quella precedente per individuare il problema. Accertarsi di utilizzare il tipo corretto di memoria per il computer.

    NOTA: l'hardware potrebbe supportare ulteriori funzionalit? di registrazione degli errori che catturano l'eccezione MCE e suggeriscono una soluzione più specifica.

    I processori Pentium e Pentium Pro forniscono un meccanismo di rilevamento e segnalazione di problemi hardware, quali errori della cache e di parità della memoria.
    Per segnalare un errore hardware, il processore segnala il rilevamento di un errore MCE generando un'eccezione (Interrupt 18). Windows XP segnala l'errore e visualizza i parametri che è possibile utilizzare per decodificare l'eccezione. Contattare il fornitore dell'hardware o il produttore del processore per ottenere informazioni sulla funzionalità MCA (Machine Check Architecture) oppure consultare il volume 3 del manuale per lo sviluppatore della serie di processori Intel Pentium Pro.

    8) - Si è verificato un problema e Windows è stato arrestato per impedire danni al computer.
    Informazioni tecniche:
    *** STOP: 0x000000A5 (0x00000011, 0x00000006, 0x00000000, 0x00000000)
    Bug Check Symbolic Name.



    Motivo e Soluzione : Questo problema può verificarsi se si aggiunge memoria RAM (Random Access Memory) quando il computer è in modalità di sospensione, cosi quando il computer si riattiva dalla modalità di sospensione e viene caricato il file "Hiberfil.sys", viene rilevata la modifica della memoria e viene visualizzato il messaggio di errore e il computer si blocca.
    Per risolvere il problema attenersi al procedimento che vi elencherò qui di seguito:

    Allora bisogna per prima cosa configurare il bios in modo tale che parta prima il cd/Dvd dell'harisk "se non è gia configurato cosi" , poi inserire il disco del sistema operativo di windows e quando verrà caricata la schermata installazione premere "R" per accedere alla console a quel punto digitare la segunte stringa " del hiberfil.sys " e premere Invio a quel punto togliere il cd del sistema operativo e riavviare il computer.


    9) - STOP: 0x0000001E (80000003, 80453d46, 00000000, ffb998a4).




    Motivo e Soluzione :
    Questo tipo di errore si visualizza quando si utilizza un computer basato su Windows 2000, è possibile che venga visualizzato un messaggio di errore analogo al seguente in una schermata blu mentre viene elaborato un pacchetto di loopback: per rimediare e cancellare l'errore bisogna ottenere la versione più recente del service pack per Windows 2000 e installarlo sul computer questo processo è valido solo per i seguenti sistemi:

    Microsoft Windows 2000 Service Pack 1
    Microsoft Windows 2000 Service Pack 2
    Microsoft Windows 2000 Advanced Server

    10) - Altri sintomi e metodi per risolvere il problema.




    Molte volte il problema è causato dall'hardware in particolar modo dalla memoria , infatti se nel computer sono presenti memorie di scarso valore possono causare questo tipo di erroe, oppure se la memoria è difettosa o anche se ci sono installate delle memorie diverse fra loro, infatti io consiglio sempre d'installare delle memorie con ECC sta per"Error Correction Code", infatti le memorie senza quel sinonimo sono memorie prive del controllo errori per byte , significa che le memorie con Ecc quando il computer causa deglie errori nella memoria, questi errori verranno corretti in modo automatico dalla memoria stessa, e viceversa se la memoria e sprovvista di tale sigla "ECC" quando il computer causerà un bug "errore" nella memoria , il computer si bloccherà con la classica schermata blu, quindi consiglio vividamente di acquistare memorie con la sigla "ECC".

    Molte volte per risolvere il problema della schermata blu basta sostituire il File "SAM" , per fare ciò esistono 2 metodi o si usa il disco d'installazione del sistema Operativo , o si crea un disco autoavviabile con un file all'interno che dopo vi elencherò

    - Nel primo caso si deve attivare tramite bios l'impostazione per fare leggere prima dal CD/DVD che dell'hardisk, se non è gia attivato , fatto questo inseriremo il disco dell'Installazione del sistema Operativo e quando apparirà la schermata dell'installazione bisognerà premere il tasto "R", per cosi uscire alla schermata della console del Dos , a quel punto bisogna digitare la seguente stringa " lo slash / deve essere al contrario io lo riporto cosi perchè lo script non me lo prende" :

    copy C:/WINDOWS/repair/SAM C:/WINDOWS/system32/config/SAM , una volta copiato e sovrascritto il file corrotto "SAM" possiamo togliere il CD del disco d'installazione del sistema operativo e riavviare il PC.

    - Nel secondo caso se siamo sprovvisti del disco d'instalazione del Sistema Operativo bisognerà creare un cd autoavviabile "basta usare il nero o wundows xp stesso , però dovrete farlo da un vostro amico" , e creare un file da copiare all'interno col nome "autoexec.bat" , per creare il file basta usare il notepad creare un nuovo file e inserire la seguente stringa :
    copy C:/WINDOWS/repair/SAM C:/WINDOWS/system32/config/SAM
    e salvare il file col nome "autoexec.bat" e dopo copiarlo nel cd e masterizzarlo, a quel punto si deve attivare tramite bios l'impostazione per fare leggere prima dal CD/DVD che dell'hardisk, se non è gia attivato , fatto questo inseriremo il disco autoavviabile creato e poi far? tutto lui, una volta fatto toglieremo il cd e riavvieremo il PC.

    Questa guida non l'ho scritta io, il mio lavoro è stato quello di correggerla sistemarla e rielaborare alcuni pezzi.
     
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  2. alice123
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    Questi sono alcuni dei codice errori che visualizza sullo schermo quando si arriva schermata blu di errore. Questi errori possono avvenire a causa di vari motivi, come l'arresto improprio del sistema, mancanza di corrente, ecc, tuttavia, si può anche avviare il PC computer il riavvio in modalità provvisoria. Ma questi errori devono essere fissati in ogni condizione. Ebbene si può correggere questo errore utilizzando i metodi di cui sopra, ma se non è possibile risolvere il problema, allora si può anche fare uso di PC riparazione di strumento Questo strumento può facilmente risolvere qualsiasi tipo di errori si svolge nel sistema delle finestre ed inoltre è molto facile da usare in modo che nessuno ha bisogno di alcun supporto tecnico per utilizzare questo software. Per mnore informazioni, si prega di visitare il sito:
     
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  3. kinjo23
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    I am Having SYSTEM THREAD EXCEPTION NOT HANDLED problem in my PC.
     
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  4. kinjo23
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    actually i reached about this error last night and came across this article related to this error
    so, the article says my boot volume got corrupted and it does what i've found at the end
    here's the command what i use in cmd.
    opened cmd by my windows usb stich, great thing which i've also learned by the way :)
    Command 1# – Diskpart

    Command 2# – List volume

    Command 3# – Exit
    Command 4# – D: (You’re Windows Drive Letter)

    Command 5# – Bootrec /fixmbr

    Command 6# – Bootrec /fixboot

    Command 7# – Chkdsk /f (Try chkdsk /f /r If “Chkdsk /f” command Wont Works)

    Command 8# – Y

    After “chkdsk” command completes, just restart my computer and I my problem is solved. :)
     
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3 replies since 7/10/2011, 11:58   12019 views
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