Come creare un WebBrowser con visual Basic2010

Guida piu video tutorial

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Tronkyx
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti! :°lolo°): So che già esiste un Topic "Su come creare un WebBrowser", ma ci tenevo a postare anche la mia guida...

    1)Apriamo VB 2010, Andiamo su "Nuovo Progetto"->"Applicazione Windows Form" e gli diamo un nome..

    2)Clicchiamo sul "Form", nella proprietà "Text", inseriamo il nome da dare al Browser, poi andiamo su "Start Position" e selezioniamo "Center Screen".


    Occorrente:

    6 Button
    1 TextBox
    1 ComboBox
    1 WebBrowser



    Primo Button: Lo posizioniamo in alto a sinistra e lo rinominiamo in "<<" (Indietro)
    Secondo Button:Lo posizioniamo a fianco al Button 1 e lo rinominiamo in ">>" (Avanti)
    Terzo Button:Lo posizioniamo a fianco al Button 2 e lo rinominiamo in "Aggiorna"
    Quarto Button:Lo posizioniamo a fianco al Button 3 e lo rinominiamo in "Stop"
    ComboBox:La posizioniamo a destra del tasto "Stop"
    Quinto Button:Lo posizioniamo a destra della ComboBox1 e lo rinominiamo in "Cerca"
    Sesto Button:Lo posizioniamo sotto il Button 1 e lo rinominiamo in "Home"
    Textbox1:La posizioniamo a fianco del Button 6
    WebBrowser:Lo posizioniamo all'interno del form senza invadere i button e la textbox!


    Adesso i codici:
    Button1
    CODICE
    WebBrowser1.GoBack()

    Button2
    CODICE
    WebBrowser1.GoForward()

    Button3
    CODICE
    WebBrowser1.Refresh()

    Button4
    CODICE
    WebBrowser1.Stop()

    Button5
    CODICE
    WebBrowser1.Navigate (ComboBox1.Text)

    Button6
    CODICE
    WebBrowser1.Navigate (TextBox1.Text)


    Selezioniamo la TextBox1 e nella proprietà Text andiamo a scrivere l'indirizzo URL della Home.
    Adesso selezioniamo il WebBrowser e nella proprietà URL, scriviamo l'indirizzo URL del sito che vogliamo visualizzare appena apriamo il Browser.
    Adesso andiamo sulla freccetta in alto alla ComboBox, successivamente su "Modifica elementi", e lì digitiamo l'indirizzo URL dei siti che più visualizziamo.
    Per chi non avesse capito bene, questo è il Video tutorial fatto da me :D. Iscrivetevi al mio Canale Youtube!


    Video

    Ah dimenticavo per l'ancoraggio guardate il video :D


     
    Top
    .
  2. protonsforbreakfast
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie della guida ma un webbrowser creato così non e` creato (XD) e` un po` una lamerata u.u Di guide cosi` il web ne e` pieno ma la cosa stressante e` che sono tutte uguali... con un po` (ma poca dico) di fantasia si puo` gia` fare un lavoro migliore.

    Esempio banale: segnalibri, ricerca veloce, cronologia, temi variabili, homepage a scelta dell'utente e cose del genere. Sta sempre di fatto che pero` VB.NET sfrutti Internet Explorer come WebBrowser. Un ultimo consiglio velocissimo: lascia molti commenti e spiegazioni tue nelle guide, rendono tutto piu` facile :D

    *Cosi`

    Ovviamente e` apprezzato lo sforzo ;)
     
    Top
    .
  3. Tronkyx
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    :P... Al mio ho aggiunto anche la cronologia, i tasti stampa, anteprima di stampa, proprietà pagina ecc... Mi mancano solo le schede e i preferiti!
     
    Top
    .
  4. protonsforbreakfast
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    :D
     
    Top
    .
  5.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    10,796
    Grazie ricevuti
    +3

    Status
    Anonymous
    Certo, hai scritto un browser. :asd:
    Un pò come il topic sotto: https://theheroesoftheweb.forumcommunity.net/?t=45741707
     
    Top
    .
  6. Tronkyx
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Si, avevo detto all'inizio che c'era già una guida su come crearlo..
     
    Top
    .
5 replies since 19/11/2011, 17:47   281 views
  Share  
.
Top