Problema con Vocaloid 2

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. †hicchän~
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Allora... ecco il motivo che mi ha spinto alla ricerca disperata di questo forum e spero di trovare aiuto da persone molto più competenti di me XD Infatti sono mesi che cerco di risolvermi il problema da sola, come una cretina, ma non ne sono purtroppo capace LOL

    Il mio problema riguarda, come si evince dal titolo del topic, il Vocaloid 2, un programma che, per chi non lo sapesse, permette di creare una voce che canta. Il funzionamento è facile: basta impostare le note e le sillabe e questo può cantare... Il problema adesso è che per qualche tempo mi è funzionato, ma ad un certo punto, nel momento in cui cerco di mettere in play la canzone (stesso all'interno del programma, come una specie di anteprima) mi da uno strano avviso di errore con dei simboli strani ch non riesco proprio a capire! Però se esporto la traccia sottoforma di file wave e tento di riprodurlo su, ad esempio, Media Player, funziona!! Il problema quindi sta nel programma, mi da un errore che non riesco a comprendere. Eppure, aggiungendo .bak ad un file, sono riuscita a farlo funzionare in inglese, ma il messaggio di errore è scritto lo stesso con dei simboli strani (se vi serve, vi lascio uno screen).

    Non posso neppure lasciarvi il link dove l'ho scaricato, dato che Megaupload è stato chiuso =.= Spero comunque che sia riuscita a spiegarmi bene... XD Sono nelle vostre mani ç.ç
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Founder Heroes

    Group
    Founder
    Posts
    2,052
    Grazie ricevuti
    +53

    Status
    Anonymous
    Sarà qualche problema di incompatibilità.. Prova a mettere qualche screen così mi faccio un idea più precisa. Da quanto tempo ti da questo problema?

    PS:
    Hai provato a disinstallare e reinstallare il programma?
     
    Top
    .
  3. MatrixNet
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (†hicchän~ @ 29/5/2012, 22:11) 
    Allora... ecco il motivo che mi ha spinto alla ricerca disperata di questo forum e spero di trovare aiuto da persone molto più competenti di me XD Infatti sono mesi che cerco di risolvermi il problema da sola, come una cretina, ma non ne sono purtroppo capace LOL

    Il mio problema riguarda, come si evince dal titolo del topic, il Vocaloid 2, un programma che, per chi non lo sapesse, permette di creare una voce che canta. Il funzionamento è facile: basta impostare le note e le sillabe e questo può cantare... Il problema adesso è che per qualche tempo mi è funzionato, ma ad un certo punto, nel momento in cui cerco di mettere in play la canzone (stesso all'interno del programma, come una specie di anteprima) mi da uno strano avviso di errore con dei simboli strani ch non riesco proprio a capire! Però se esporto la traccia sottoforma di file wave e tento di riprodurlo su, ad esempio, Media Player, funziona!! Il problema quindi sta nel programma, mi da un errore che non riesco a comprendere. Eppure, aggiungendo .bak ad un file, sono riuscita a farlo funzionare in inglese, ma il messaggio di errore è scritto lo stesso con dei simboli strani (se vi serve, vi lascio uno screen).

    Non posso neppure lasciarvi il link dove l'ho scaricato, dato che Megaupload è stato chiuso =.= Spero comunque che sia riuscita a spiegarmi bene... XD Sono nelle vostre mani ç.ç

    Non ti conviene reinstallarlo? Di solito gli errori di quel genere si riscontrano quando:

    1- O viene toccata qualche impostazione o file importante
    2- quando un programma installato sul pc dà fastidio.

    Nel primo caso ti conviene reinstallarlo. Nel secondo, cerca di vedere se qualche programma che hai installato da poco potrebbe dare problemi
     
    Top
    .
  4. †hicchän~
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ecco lo screen dell'errore...


    Allora cosa faccio...? Vado nella cartella dei programmi e cancello tutto, poi scompatto di nuovo il file che ho scaricato e lo installo da capo?

    Beh, diciamo che fa così da parecchio, non l'ho usato più, però ora avevo intenzione di ricominciare ad usarlo >.<
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Founder Heroes

    Group
    Founder
    Posts
    2,052
    Grazie ricevuti
    +53

    Status
    Anonymous
    Ti avevo chiesto da quanto tempo ti dava quel problema perché sarebbe stato possibile il ripristino se fosse stato un problema recente, però non è così! Vai nel setup dell'applicazione e cliccaci sopra ti farà reinstallare tutto, oppure se c'è l'eseguibile unistall clicca quello. In caso non dovesse funzionare così proveremo un altra cosa ;)
     
    Top
    .
  6. †hicchän~
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Fatto, ma continua a darmi l'errore quando metto in play. ç.ç Ho provato anche ad installare l'altro Vocaloid... ma mi danno tutti e due lo stesso problema. >.<
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Founder Heroes

    Group
    Founder
    Posts
    2,052
    Grazie ricevuti
    +53

    Status
    Anonymous
    Sicuramente è dovuto a qualcosa che hai installato nel computer; vai su Pannello di controllo\Programmi\Programmi e funzionalità e organizza la visualizzazione dei programmi per la data di installazione in modo che vengano disposti in ordine decrescente i programmi installati di recente. Dopo di che osserva tutti i programmi che risultano essere installati dopo vocaloid. Ti ricorderai più o meno in che periodo ha smesso di funzionare vocaloid, quindi disinstalla il programma che riporta più o meno quella data.
     
    Top
    .
  8. †hicchän~
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non mi permette di ordinarli in base alla data di installazione, ma solo quella dell'ultimo utilizzo... e poi non potrei vedere comunque cosa ho installato dopo di Vocaloid, dato che l'ho disinstallato e reinstallato stamattina... x.x
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Founder Heroes

    Group
    Founder
    Posts
    2,052
    Grazie ricevuti
    +53

    Status
    Anonymous
    Ma il programma è craccato?
     
    Top
    .
  10. †hicchän~
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Scusa, avevo risposto con l'account di mia sorella XD E ho dovuto cancellare il messaggio =.= CMQ dicevo che non so con certezza se è craccato o meno, ma c'è una cartella che si chiama "Crack 1"... poi non so >.<
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Founder Heroes

    Group
    Founder
    Posts
    2,052
    Grazie ricevuti
    +53

    Status
    Anonymous
    E' dovuto sicuramente a qualche aggiornamento o programma installato.. Prova ad installarlo su un altro computer, oppure crea un altro utente nello stesso computer ed usalo da lì
     
    Top
    .
  12. †hicchän~
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Fatto e funziona! Grande, si un mito U.U ♥ *venera*
    Solo che adesso c'è uno strano problema... O.O I vocaloid che ho sono due (01 e 02) e all'inizio proprio avevo solo 02 e funzionava. Poi è sorto quel problema che non mi metteva play ecc. Adesso posso usare solo 01 perchè se installo anche 02 mi da lo stesso problema =_= Posso usare solo uno dei due oppure devo creare tanti account utenti quanti Vocaloid devo usare? O.O

    Grazie ancora per l'aiuto!!! *___* ♥♥♥
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Founder Heroes

    Group
    Founder
    Posts
    2,052
    Grazie ricevuti
    +53

    Status
    Anonymous
    Aspetta ma il problema quindi te lo da se li installi tutti e due insieme oppure anche se installi solo quello 02 e basta?
     
    Top
    .
  14. †hicchän~
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    No, se installo 02 da solo, funziona (o almeno in passato funzionava). Ora non ho provato ad installarlo da solo sull'account nuovo... devo provare?

    Perchè in realtà il programma è uno soltanto (vocaloid 2) sia che installi 01 che 02; se li metto insieme, nello stesso programma mi da l'opzione per scegliere quale delle due voci scegliere... è solo il play che non funziona se sono insieme XD

    Comunque prima di oggi vocaloid 01 non aveva mai funzionato O.O
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Founder Heroes

    Group
    Founder
    Posts
    2,052
    Grazie ricevuti
    +53

    Status
    Anonymous
    Ok allora non puoi usarli insieme, hanno problemi di incompatibilità.. Se ne usi uno devi togliere l'altro!
     
    Top
    .
17 replies since 29/5/2012, 21:11   161 views
  Share  
.
Top