Grosso guaio per Blackberry

Il Pentagono potrebbe decidere di dare spazio anche alla concorrenza.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. -Emanuell
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    La crisi del BlackBerry non finisce mai. Le vendite non si riprendono, le rivali (Apple e Google in testa) sono sempre più distanti e Research in Motion non sembra in grado di trovare una strategia convincente per risollevare la testa. Giorno dopo giorno la società canadese che produce lo smartphone perde sempre più contratti aziendali, quelli che fino ad ora l'hanno tenuta a galla.

    E ora anche il Pentagono, che aveva un contratto in esclusiva con Rim per i cellulari dei propri dipendenti, sta pensando di orientarsi verso gli iPhone e gli smartphone con sistema operativo Android e lo stesso potrebbe fare la Immigration and Customs Enforcement Agency, una delle divisioni del dipartimento di sicurezza nazionale americano.

    Per ora il dipartimento alla Difesa americano non ha preso decisioni definitive ma, secondo indiscrezioni, avrebbe chiesto a varie società di presentare proposte per aggiornamenti di software in grado di «monitorare, gestire e rafforzare i requisiti di sicurezza degli apparecchi prodotti da Apple e Google». Ma non è da escludere il terzo incomodo, Windows, che non è affatto secondo ai concorrenti sul piano della concorrenza. Anzi, proprio Android, il sistema operativo lanciato dal motore di ricerca, appare il più facilmente perforabile.

    La richiesta del Pentagono, in ogni caso, ha un risvolto più che chiaro: prima di potere abbandonare il BlackBerry, la Difesa Usa ha bisogno di certezze sul fatto che gli eventuali nuovi smartphone di servizio rispettino tutti gli standard del dipartimento.

    Non si tratterebbe comunque di un addio definitivo, ma solo di una rottura del contratto di esclusiva. Il Pentagono, nei giorni scorsi, hanno spiegato che la Difesa americana continuerebbe a utilizzare "quantità ampie" di BlackBerry per le varie divisioni del dipartimento e per l'Esercito americano. Il dipartimento alla Difesa "non sta abbandonando Rim e l'uso dei cellulari BlackBerry, ma sta cercando di un contesto con varie società che forniscono smartphone", ha detto Damien Pickart, portavoce del Pentagono.

    Fonte: Il Sole 24 Ore.
     
    Top
    .
0 replies since 4/11/2012, 21:52   22 views
  Share  
.
Top