Formula 1: Polemica sui sorpassi di Vettel «Bandiere gialle, il Mondiale è di Alonso?»

Titolo Mondiale di Vettel in bilico!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Tronkyx
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    20121128_vettel_sorpasso

    ROMA - «Visto, so anche fare i sorpassi?». Con il terzo Mondiale in tasca, Sebastian Vettel si toglie qualche sassolino dalla scarpa, dal quartier generale della Red Bull.Ma le sue manovre nel corso del Gp del Brasile, ultima gara del Mondiale, vinto da Vettel per soli 3 punti sul ferrarista Fernando Alonso, sono finite sotto la lente della stampa spagnola, che non esita a gridare allo scandalo.

    Nel mirino tre sorpassi che il pilota della Red Bull, sesto al traguardo, avrebbe effettuato in regime di bandiere gialle, come testimoniano i pannelli lampeggianti a bordo pista (nel video il sorpasso a Kobayashi). Una scorrettezza che gli sarebbe dovuta costare in teoria almeno 20'' di penalizzazione. Secondi pesanti, che lo avrebbero scalzato dalla sesta posizione, facendolo scivolare in ottava e consegnando il titolo ad Alonso per un punto.

    Il pilota asturiano, secondo il quotidiano El Mundo, ora «reclama il suo titolo». Ma la condotta di Vettel, per la cronaca, è stata giudicata regolare dalla direzione di gara. La Fia, accogliendo un eventuale ricorso della Ferrari, potrebbe imporre una sanzione retroattiva. Ma a Maranello tutto tace: secondo il quotidiano spagnolo ABC non ci sarebbe la minima intenzione di presentare ricorso. L'ultima data utile per farlo è il 30 novembre.

    Fernando Alonso si fa vivo su Twitter con un messaggio: «Non faccio miracoli, faccio delle regole giuste i miei miracoli». Il suo manager, Luis Garcia Abad, ha continuato: «Dove c'è poca giustizia è pericoloso avere ragione». Tralasciamo ogni interpretazione.



    VIDEO

    Video

    Fonti : Qui.
     
    Top
    .
0 replies since 29/11/2012, 16:03   15 views
  Share  
.
Top