[Samsung S5230] Modificare Firmware

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Gekix~Style
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Oggi vi presento una semplice guida per aggiornare e modificare il firmware al proprio Samsung S5230 (senza wifi).

    Elenco Firmware (testati):
    - Firmware Originale
    - Firmware Iphone
    - Firmware Windows 7

    Procedimento:
    - Scaricare il firmware che volete tra quelli elencati sopra ed estrarre il file .rar in una cartella del vostro PC (es. con WinRAR).

    - Accendere il cellulare con la combinazione di tasti sotto illustrata.
    NB: Il cellulare deve essere spento e privo di SIMCard e MicroSD.



    - Dovrebbe apparire la scritta "Download".

    - Scaricare “MultiLoader_V5.56.exe” e avviatelo (Link)

    - Adesso collegate il cellulare al pc attraverso il cavo USB.

    - Nel pannello “control” selezionare l’ultima opzione “brcm2133”.



    - Selezionare “full download”.



    - Cliccate sul pulsante “Boot” e selezionare la cartella “BOOTFILES” che si trova nella cartella del firmware che avete estratto precedentemente.




    - Per i parametri “Amss”,”Rsrc1”,”Rsrc2” e ”Factory FS” selezionare gli unici file nella cartella del firmware.



    - Cliccare su “Port Search” e vedrete apparire il numero della porta con la dicitura “READY” e il nome del dispositivo.



    - Infine cliccare su e attendere il termine dei processi, che verrà segnalato con la comparsa di “ALL Complete” e con il riavvio del cellulare (per nessun motivo staccare il cellulare prima della fine del riavvio).



    - Staccare il dispositivo dalla presa USB. Ecco fatto l'operazione è stata conclusa con successo.

    Non mi prendo alcuna responsabilità poichè il metodo è stato testato personalmente da me ed ha funzionato a meraviglia.

    Guida By GekixStyle


    Edited by @AnÐer - 2/2/2013, 00:15
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Founder Heroes

    Group
    Founder
    Posts
    2,052
    Grazie ricevuti
    +53

    Status
    Anonymous
    Ottima guida! Ormai non ho più il buon vecchio star se no li avrei provati tutti :D
     
    Top
    .
  3. Gekix~Style
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Eh beh dovevo tornare con una guida e questa sul mio vecchio cellulare mi sembrava perfetta! xD
     
    Top
    .
2 replies since 2/12/2012, 19:53   1275 views
  Share  
.
Top