Produttori cinematografici pizzicati a scaricare file Torrent

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Fans
    Posts
    16,795
    Grazie ricevuti
    0

    Status
    Anonymous
    Produttori cinematografici pizzicati a scaricare file Torrent

    Gli esperti di TorrentFreak mentre stavano analizzando il traffico torrent, hanno scoperto che in molti casi alla condivisione pirata partecipavano anche utenti collegati dalle reti dei grandi produttori cinematografici, un fatto non molto sorprendente la cui prova, tuttavia, non manca d'ironia.

    Anche presso i grandi produttori cinematografici si scaricano e condividono file pirata. Questa è l'imbarazzante verità che emerge dai dati raccolti dagli esperti di TorrentFreak. La ricerca è avvenuta insieme a Scaneye, un'azienda specializzata proprio nel monitoraggio del traffico BitTorrent.
    L'analisi (vedesi screen) mostra che tra gli indirizzi IP collegati a noti film e serie TV si trovano quelli associabili a Paramount Pictures, Sony, Warner Bros, Sony Pictures, 20th Century Fox e Disney. Quanto ai film: Battle Force, Happy Feet 2, The Hunger Games, NCIS, I Mercenari 2 e l'Era Glaciale sono alcuni dei più famosi, ma ce ne sono anche di indipendenti e meno noti.

    paramount_t.jpg.pagespeed.ce.p7FajUSNQD


    Non mancano inoltre software e "alcuni" contenuti per adulti. Insomma, c'è nulla di sorprendente, perchè ci mostra che tra i pirati digitali ci siano persone dalle preferenze più svariate. Anzi, forse gli IP degli studi cinematografici avrebbero ancora più cose da dire, se si considera che i dati mostrano "solo una piccola frazione" dei file effettivamente condivisi. È la punta dell'iceberg", come spiega Ernesto di TorrentFreak.
    Resta comunque imbarazzante, che qualche dipendente delle aziende citate abbia deciso di scaricare materiale illecito proprio usando la connessione dell'ufficio. Anche perché si potrebbe pensare che questi file illeciti siano stati messi in circolazione proprio da queste persone.

    warner-pirates_t.jpg.pagespeed.ce.VnKgEw1cHQ


    Ipotizzando un pò, si potrebbe pensare che siano gli stessi studios a mettere in circolazione i file pirata, perché sanno che almeno in qualche misura sono una forma di pubblicità che funziona. Sarebbe tuttavia un pensiero un pò azzardato: bisogna ricordare che queste aziende stanno facendo pressioni sui governi del mondo affinché siano approvate leggi più restrittive sull'argomento.
    Insomma, bisognerebbe ipotizzare una specie di doppio gioco machiavellico e contorto, che solo dei grandi esperti di fiction potrebbero mettere in piedi e sostenere.

    Scritto da: [King`]

    Fonti: [Tomshw.it]


    Edited by King` - 4/1/2013, 16:32
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    AsdMan asd

    Group
    Amministratori
    Posts
    863
    Grazie ricevuti
    +35
    Location
    regedit/HKEY_LOCAL_MACHINE/Veneto

    Status
    Anonymous
    Lo ai riscritto?
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Fans
    Posts
    16,795
    Grazie ricevuti
    0

    Status
    Anonymous
    Bhè, ho modificato qualche cosa di qua e di là, stò vedendo adesso se va bene o se c'è qualche altra cosa da modificare...
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    AsdMan asd

    Group
    Amministratori
    Posts
    863
    Grazie ricevuti
    +35
    Location
    regedit/HKEY_LOCAL_MACHINE/Veneto

    Status
    Anonymous
    ok, la prossima volta riscrivi, non e obbligatorio che sia un testo lungo, basta che riassuma il piu possibile ;)
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Fans
    Posts
    16,795
    Grazie ricevuti
    0

    Status
    Anonymous
    Bhè, io non l'ho riscritto da 0 perchè ho letto 10 volte ma ho visto che era tutto importante e ho cercato di riassumere più che potevo Dx
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    AsdMan asd

    Group
    Amministratori
    Posts
    863
    Grazie ricevuti
    +35
    Location
    regedit/HKEY_LOCAL_MACHINE/Veneto

    Status
    Anonymous
    ok
     
    Top
    .
5 replies since 4/1/2013, 15:43   247 views
  Share  
.
Top