Quale smartphone android acquistare

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. .:Frost:.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Quale smartphone android acquistare




    E sempre più frequente, per restare al passo con i tempi, cambiare il proprio cellulare per uno smartphone. Questa scelta è sicuramente fatta perchè gli smartphone di oggi permettono di fare quasi tutto quello che ci permette di fare un computer, navigare su internet, scaricare la posta elettronica, giocare, condividere i propri momenti più belli nei social network ecc...

    Esistono tantissimi smartphone, e ognuno ha il suo costo, in questo post vedremo quale smartphone è consigliato comprare in base alla fascia di prezzo.

    Da 0 a 100 euro:


    Questa fascia di prezzo non è sicuramente adatta per acquistare uno smartphone,anche se già un cellulare come l'acer liquid, acquistabile a 99euro in un centro TIM,è qualcosa di decente. Il motorola Fire XT è anche discreto, possiede la fotocamera frontale,ma non è sicuramente fluido nella navigazione web e nell'esecuzione di applicazioni pesanti. Lg optimus one non lo consigliano in molti,ma io lo consiglio perchè anche se vecchio è parecchio supportato dalla community,infatti con le rom ufficiali LG non lo consiglierei mai,ma se viene acquistato per poi moddarlo montandogli delle custom rom lo consiglierei al volo perchè acquista notevole velocità.

    Da 100 a 150euro

    1. Acer Liquid Glow

    2. Sony Xperia Tipo

    3. Samsung galaxy Next Turbo

    4. Sony ericsson xperia mini


    In questa fascia di prezzo già si comincia a trovare qualcosa di decente,come l'acer liquid glow (Qualcomm 1GHZ, 512MB Ram, 1GB Rom, 5MPx+Flash, Android 4.0, schermo 3,7" TFT 800x480) reperibile da Uniero al prezzo di 149euro, oppure xperia Tipo,che è inferiore all'acer ma è comunque un telefono decente con android 4.0. Un'altro telefono reperibile in quella fascia di prezzo è il samsung galaxy next turbo,uscito da parecchio tempo,con caratteristiche identiche al modello procedente se non per il processore maggiorato,è abbastanza buono nonostante monti una versione vecchia di android,migliorabile in velocità attraverso le custom rom. Un'altro terminale che,seppur vecchiotto è ancora buono, è l'Xperia Mini, dotato di fotocamera di 5mpx e che permette di registrare filmati in HD.


    Da 150 a 199euro:In questa fascia di prezzo si comincia ad entrare nel buono,ossia quei telefoni che offrono delle buone prestazioni a prezzi relativamente contenuti.Il sony xperia u è reperibile a 199euro nei centri Tim o in offerta a 179euro circa nei centri commerciali e offre delle ottime prestazioni a prezzo contenuto. Processore dual core che permette di gestire android senza troppi problemi,un ottimo supporto della community degli sviluppatori e quindi delle ottime custom rom che lo rendono migliore di quello che già è. il Huawei ascend g330,reperibile nei centri wind a 179euro, è un ottimo telefono con caratteristiche simili all'xperia u,ma è leggermente inferiore per quanto riguarda la multimedialità poiche ha una GPU vecchiotta (giochi che girano peggio rispetto all'xperia) e una fotocamera leggermente inferiore a quella dell'xperia u. In compenso ci guadagna in usabilità grazie al suo schermo da 4 pollici contro quello di 3.5 pollici dell'xperia u.

    Da 200 a 350euro:

    Sicuramente un'ottima fascia,quella "medio-alta",dove è possibile trovare telefoni che ti permettono di fare tutto senza problemi. Cominciamo dal samsung galaxy nexus, il terminale prodotto da google,che offre ottime prestazioni e un'ottimizzazione con android ineguagliabile. Incredibilmente supportato dalla community degli sviluppatori che rilasciano parecchie rom che lo rendono un telefono perfetto. L'unica pecca è la fotocamera da 5mpx.
    Il sony Xperia S è sicuramente un ottimo telefono dalle ottime caratteristiche,offre tutto quello che un telefono potrebbe avere e supporterà l'uscita di android 4.2 che lo rende un telefono ancora nuovo. Ottimo il comparto della multimedialità come sempre per i telefoni sony. L'unica pecca è il mancato supporto della community degli sviluppatori,anche se non è escluso che in futuro arriverà qualcosa. Huawei Ascend P1 è un ottimo telefono che offre praticamente le stesse caratteristiche del Samsung galaxy S2,che ha venduto e continua a vendere parecchio. Non considerato attualmente dagli sviluppatori. LG L9 è l'unico telefono della gamma "L" di LG che è da prendere in considerazione,ha delle ottime prestazioni e delle ottime caratteristiche. Gli unici neo sono il mancato supporto degli sviluppatori (attualmente) e la mancanza del sensore di luminosità che comporta una regolazione manuale della luminosità. L'HTC One S è un ottimo telefono prodotto da HTC,monta la sense 4.0,la personalizzazione esteticamente più bella da vedere (anche se la più pesante). Ben supportato dalla community,è sicuramente un telefono da prendere in considerazione.

    Budget superiore a 350euro:

    Questa fascia è quella dedicata agli smartphone "top",ossia i migliori sulla piazza che offrono di più e ti permettono di fare tutto. L'htc one x è l'ultimo modello prodotto da HTC che monta la sense 4.0,la bella personalizzazione grafica di HTC,che è molto pesante ma è perfettamente gestita visto il processore quad core che fa girare il telefono benissimo. Buono in quasi tutti i campi,l'unico neo è forse il browser integrato che non è ottimizzato bene visto che produce qualche lag in un processore quad core (Basta scaricare un browser alternativo). Buona la durata della batteria. Il samsung galaxy S3 è il successore del pluripremiato galaxy s2,un telefono che ha rivoluzionato sicuramente gli smartphone attuali. Come il suo predecessore,anche questo migliora il bene già creato tempo fa,con un processore quad core che fa girare benissimo applicazioni e giochi ed uno splendido supporto della community che lo rende ancora migliore per quanto riguarda le prestazioni. La durata della batteria è nella media.
    L'lg nexus 4 è l'ultimo terminale sfornato da google,un telefono straordinario con caratteristiche simili ai precedenti modelli ma ancora migliore grazie all'ottimizzazione fornita da google e alla google experience,che lo rende pienamente compatibile con la prossima versione di android 5.0 key lime pie. A differenza dei terminali citati prima monta 2gb di ram e non 1gb,che lo rendono un autentico mostro. buona la parte multimediale,e la batteria arriva con uso intensissimo più o meno al tardo pomeriggio.



    Creato da .:Frost:.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Where there's a user input, there's a vulnerability.

    Group
    Amministratori
    Posts
    11,133
    Grazie ricevuti
    +49

    Status
    Anonymous
    Ottima guida :) Dovrai aggiornarla periodicamente ;)
     
    Top
    .
  3. »Orange
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    io vorrei prendere il Meizu MX,ha 4 core, fotocamera in HD, 1Gb di ram, una memoria che va dai 16 ai 64Gb ed è lo smartphone ufficiale della MIUI... costa intorno alle 550 euro, peccato solo che sia acquistabile solo via internet... almeno dall'italia...

    inutile dire che mi piace anche il nuovo nexus :)
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Founder Heroes

    Group
    Founder
    Posts
    2,052
    Grazie ricevuti
    +53

    Status
    Anonymous
    Se devi spendere una cifra del genere oltre ad essere un quad core deve avere anche 2gb di ram dato che diventerà lo standard dei top di gamma. Quindi ti consiglierei più il nexus. Lo trovi a 489 euro su questo sito www.glistockisti.it/lg-nexus-4-e960.html ;)
     
    Top
    .
  5. .:Frost:.
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Come non quotare Zio..è sicuramente meglio prendere il nexus perchè,apparte la questione della ram, è sicuramente meglio come supporto di google per quanto riguarda gli aggiornamenti,e riceverà sicuramente android 5.0 Key Lime pie.
     
    Top
    .
4 replies since 27/1/2013, 18:08   307 views
  Share  
.
Top