32 e 64 bit

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Emanuell
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ragazzi, ma io ho un processore a 32 o a 64 bit? Non riesco a capirlo... questa è l'immagine:

    immagineoku
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Founder Heroes

    Group
    Founder
    Posts
    2,052
    Grazie ricevuti
    +53

    Status
    Anonymous
    64 bit. Per essere a 32 bit dev'essere x86 (mentre il sistema operativo è ha 32 bit)
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Where there's a user input, there's a vulnerability.

    Group
    Amministratori
    Posts
    11,133
    Grazie ricevuti
    +49

    Status
    Anonymous
    Ha ragione We&Zio, pertanto non sfrutti tutta la potenza fisica della RAM del tuo PC. Se hai installato Windows 8 "manualmente", ti consiglio di fare una reinstallazione nuova, con un sistema a 64bit. Il codice Seriale funziona lo stesso. Tuttavia, nella stessa pagina dello screen, devi disattivarlo da quel sistema (lo dovresti trovare in basso) se no dovrai attendere un tempo (se non sbaglio 60 giorni) per poterlo riusare (almeno, suppongo: a me è capitato così, ho installato una versione da 64bit di windows 7 e quando ho provato ad inserire il Codice Seriale (Home Premium Pagato!) me lo dava come già usato, forse era perché non l'avevo disattivato).
     
    Top
    .
  4. Emanuell
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ma in caso io decidessi di installare un sistema a 64bit (che non ho idea di che differenze ci siano) basterebbe la mia RAM?
     
    Top
    .
  5. .:Frost:.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    In genere se il proprio processore (come il tuo) supporta l'architettura a 64bit si installa un sistema operativo a 64bit,perché ogni programma avrebbe maggiore memoria dedicata e potrebbe funzionare meglio,ma nel tuo caso,con 2gb di ram,non si noterebbe differenza (proprio perché il 64bit permette di superare il limite di 2gb di ram da indirizzare ai processi). Con i programmi a 32bit avresti un rallentamento piccolissimo (difficile da notare) poiché funzionerebbero in emulazione (e con meno di 4gb di ram è cosi). I programmi con architettura a 64bit (ormai quasi tutti) funzionerebbero meglio di come funzionano nel 32bit. In poche parole,anche con 2gb di ram ti consiglio di installare la versione a 64bit,anche per possibili upgrade futuri.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Where there's a user input, there's a vulnerability.

    Group
    Amministratori
    Posts
    11,133
    Grazie ricevuti
    +49

    Status
    Anonymous
    Basterebbe si, ma l'errore mio è che non avevo visto il quantitativo di RAM presente nel computer. Pertanto non ne vale la pena di mettere una versione a 64bit.

    CITAZIONE (.:Frost:. @ 15/2/2013, 19:03) 
    (proprio perché il 64bit permette di superare il limite di 2gb di ram da indirizzare ai processi).

    Non è vero, l'architettura a 64bit permette di superare il limite di 3GB (circa), imposto dall'architettura a 32bit.
     
    Top
    .
  7. .:Frost:.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Invece a mio parere si,in primis perché supportando l'architettura a 64bit avrà un funzionamento migliore con le applicazioni a 64bit (quasi tutte ormai). E un leggerissimo ritardo (ma impercettibile,e solo perché ha 2gb di ram) con le applicazioni a 32bit. In secundis,in caso di upgrade futuro di ram,non dovrà cambiare sistema operativo.
     
    Top
    .
  8. Emanuell
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Quindi resto fermo così? Facciamo che tengo il 32bit, anche perché ho l'impressione che dopo mi vada più lento il computer. Del resto, non ho proprio voglia ora di fare un backup dei dati e di reinstallare tutti i programmi... Quindi vada per il x86 e fine. Grazie mille ;)
     
    Top
    .
  9. .:Frost:.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (@AnÐer @ 15/2/2013, 19:20) 
    Basterebbe si, ma l'errore mio è che non avevo visto il quantitativo di RAM presente nel computer. Pertanto non ne vale la pena di mettere una versione a 64bit.

    CITAZIONE (.:Frost:. @ 15/2/2013, 19:03) 
    (proprio perché il 64bit permette di superare il limite di 2gb di ram da indirizzare ai processi).

    Non è vero, l'architettura a 64bit permette di superare il limite di 3GB (circa), imposto dall'architettura a 32bit.

    Ti sbagli Ander,io non parlo di "ram fisica" utilizzabile dal processore,ma di ram virtuale indirizzabile ai processi.

    Fonte microsoft: Nella configurazione predefinita di Windows 2 gigabyte (GB) di spazio di indirizzi virtuali sono designati per l'utilizzo privato di ogni processo

    Per quanto riguarda la ram che può usare il sistema va bene che non supera i 3,25gb di ram,ma io parlo di ram dedicata ai processi. Comunque tutti i sistemi si stanno orientando sul 64bit,e il 32 morirà,come il 16 del resto.

    Questi sono i limiti del 32bit:

    2 GB di spazio di indirizzi virtuale condiviso per il sistema (kernel)
    2 GB di spazio di indirizzi virtuali per ogni processo (modalità utente)
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Where there's a user input, there's a vulnerability.

    Group
    Amministratori
    Posts
    11,133
    Grazie ricevuti
    +49

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (.:Frost:. @ 15/2/2013, 19:34) 
    CITAZIONE (@AnÐer @ 15/2/2013, 19:20) 
    Basterebbe si, ma l'errore mio è che non avevo visto il quantitativo di RAM presente nel computer. Pertanto non ne vale la pena di mettere una versione a 64bit.

    CITAZIONE (.:Frost:. @ 15/2/2013, 19:03) 
    (proprio perché il 64bit permette di superare il limite di 2gb di ram da indirizzare ai processi).

    Non è vero, l'architettura a 64bit permette di superare il limite di 3GB (circa), imposto dall'architettura a 32bit.

    Ti sbagli Ander,io non parlo di "ram fisica" utilizzabile dal processore,ma di ram virtuale indirizzabile ai processi.

    Fonte microsoft: Nella configurazione predefinita di Windows 2 gigabyte (GB) di spazio di indirizzi virtuali sono designati per l'utilizzo privato di ogni processo

    Per quanto riguarda la ram che può usare il sistema va bene che non supera i 3,25gb di ram,ma io parlo di ram dedicata ai processi. Comunque tutti i sistemi si stanno orientando sul 64bit,e il 32 morirà,come il 16 del resto.

    Questi sono i limiti del 32bit:

    2 GB di spazio di indirizzi virtuale condiviso per il sistema (kernel)
    2 GB di spazio di indirizzi virtuali per ogni processo (modalità utente)

    Chiaro! Grazie =)
     
    Top
    .
9 replies since 7/2/2013, 15:13   103 views
  Share  
.
Top