I migliori software gratuiti per categoria

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. .:Frost:.
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    I migliori software gratuiti per categoria




    Esistono talmente tanti software che oggigiorno è difficile scegliere quale usare nel proprio computer,non sappiamo per quale motivo preferire un software ad un altro e non sappiamo che benefici porta installare quel software nel nostro computer. Bene,in questo post cercheremo di fare un po di chiarezza riguardo ai migliori software in base alla categoria d'utilizzo.



    Antivirus

    • Avira Antivir = Ottimo antivirus,è sicuramente il migliore in circolazione. L'unica penalizzazione è data dal fatto che ha troppi falsi positivi e deve essere accoppiato ad un altro software di rilevamento malware.

    • AVG = Altro ottimo antivirus,offre tutto,compresa la protezione per le pagine web. Adatto per gli esperti e per gli inesperti,un antivirus da prendere sicuramente in considerazione.

    • Avast = Un antivirus ottimo,classificato secondo nel rilevamento di virus tra gli antivirus gratuiti (dopo avira). Un po "macchinoso" quando rileva qualcosa,ma è sicuramente ottimo per la protezione casalinga.

    • Spybot Search & Destroy = Ottimo software di rilevamento malware, da accoppiare ad avira eseguendo l'immunizzazione e qualche scansione ogni tanto.


    Browser e Internet

    • Google Chrome = Ottimo browser,veloce, poco ingombrante e protetto.

    • Internet explorer 10 = Browser straordinario, veloce, sicuro..davvero un ottimo prodotto.

    • Mozilla Thunderbird = Il miglior software per la gestione della mail.

    • Pegasus Mail = Altro ottimo programma per la gestione delle mail, molto leggero.


    Messaggistica Istantanea

    • Pidgin = Ottimo software di messaggistica istantanea...supporta parecchie reti di comunicazione.


    Ufficio

    • Libre Office = Ottima suite alternativa di office, ricca e completa di funzioni, secondo me superiore ad open office.

    • Open Office = Suite conosciutissima, ottima alternativa alla suite ufficiale microsoft, ottima la retrocompatibilità.


    Grafica

    • Gimp = La migliore alternativa gratuita a photoshop (oltre che l'unica "vera").


    Multimedia

    • KM Player = Il miglior player a mio parere, supporta parecchi formati e offre un'interfaccia user friendly.

    • VLC = Sicuramente un altro ottimo player, gli manca il supporto di qualche formato,ma supera di gran lunga il media player.

    • K Lite Codec Pack = I migliori codec disponibili in circolazione, esistono in diverse versioni, alcune un po troppo invasive, ma sono senza dubbio i migliori.


    Ottimizzazione

    • Advanced System Care = Ottimo software che presenta innumerevoli funzioni, deframmentazione del registro, pulizia di tutti i tipi, controllo del disco e tanto altro.

    • Ccleaner = Altro ottimo programma di pulizia, elimina i file temporanei, i dati dei browser e pulisce il registro.

    • TuneUp Utilities = Altro programma di ottimizzazione, molto conosciuto, ma che spesso provoca danni, consigliato un backup.

    • Game Booster = Programma che ottimizza il sistema operativo per i giochi, disabilita i servizi inutili che possono far perdere qualche fotogramma e deframmenta i file del gioco. (nell'ultima versione esegue anche alcuni tweak nel registro per migliorare la reattività del sistema).


    Masterizzazione

    • Img Burn = Ottimo programma di masterizzazione, ricco di funzioni e non ha nulla da invidiare ai programmi più blasonati.

    • Ashampoo Burning Studio 6 = Altro ottimo software, permette di gestire anche i blu ray.

    • CD Burner XP = Altro ottimo software, gestisce i blu ray e offre praticamente tutte le funzioni che offre un programma come Nero.



    Utilità

    • Dropbox = Con Dropbox è possibile caricare file su internet tenendoli sempre reperibili, utilizzabile su ogni piattaforma, sia pc che cellulari.

    • 7Zip = Il miglior programma per estrarre e creare archivi.




    Creato da .:Frost:.


    Edited by .:Frost:. - 15/2/2013, 08:08
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Where there's a user input, there's a vulnerability.

    Group
    Amministratori
    Posts
    11,133
    Grazie ricevuti
    +49

    Status
    Anonymous
    Ottimo!
     
    Top
    .
  3. El Mastino
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Per i browser, potrei essere daccordo con te per la valutazione di chrome, ma se hai un bolide e installi Maxthon, le prestazioni sono del tutto superiori.
    Come antivirus non escluderei avg, la versione free non mi ha mai dato nessun tipo di problema e, sopratutto non ho mai incontrato nessuna minaccia.
    In messaggistica istantanea, perchè non offrire almeno una seconda opzione, emesene, ad esempio?
     
    Top
    .
  4. .:Frost:.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Maxthon è sicuramente un ottimo browser,non l'ho inserito però perché trovo più "user-friendly" Browser più conosciuti come chrome e IE. Ie l'ho inserito perché con 9 e 10 hanno fatto dei notevoli passi avanti in quanto a consumo di risorse (l'8 era penoso) e protezione. Infatti,da alcuni test risulta che IE sia il browser più sicuro attualmente.

    Per gli antivirus: Ho aggiornato tutto,inserendo AVG e Avast.

    In messaggistica: Non ne ho messo un altro perché quello lo trovo il migliore.

    P.S. Quello che dico di maxthon lo so perché l'ho usato per alcuni mesi anch'io.
     
    Top
    .
3 replies since 8/2/2013, 19:37   455 views
  Share  
.
Top