Blackberry Z10 - Novità RIM

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Emanuell
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    blackberry-z10_cover



    Il nuovo Blackberry Z10 è uscito davvero da pochissimo, ma possiamo già vedere alcune recensioni:

    ovviamente Telefonino.net si è subito preparato per una grandissima recensione:

    Video



    Chi dice che RIM si sia superato, e chi dice che è un cellulare scarso, ma per il momento è presto dare opinioni.

    Il Sole 24 Ore:

    CITAZIONE
    E' in vendita da oggi in Italia il nuovo BlackBerry Z10. Costa intorno ai 700 euro e va a occupare la fascia alta del mercato, in contrapposizione con iPhone 5, Samsung Galaxy S III, LG Optimus G, Nokia Lumia 920, Htc One e gli altri super smartphone. Rispetto a questi ha ben poco da invidiare. Il Blackberry Z10 rappresenta per molti versi una rivoluzione. Non c'è un altro termine per descrivere il nuovo smartphone di Blackberry. L'attesissimo Z10 porta in dote al tradizionalista mondo dei postini elettronici numerose novità. Alcune indispensabili, come la totale propensione al touchscreen e l'ottimo adattamento della tastiera virtuale (la migliore finora provata), altre inattese, anche per chi è avvezzo all'utilizzo degli smartphone più recenti. Il Blackberry Z10 mantiene la classica propensione business dei prodotti di Rim, l'azienda canadese che produce i cellulari e la piattaforma di push e-mail.

    Però stravolge completamente le regole, finora ferree. Per esempio: il punto di accesso a Internet ora può essere qualsiasi, non è più necessario sottoscrivere un'offerta dati specifica ma ne basta una per la navigazione in mobilità. Finalmente. E poi, nonostante il vestito elegante che ben si abbina alla giacca in ufficio, ha un risvolto multimediale di tutto rispetto. Merito del touchscreen, si dirà, ma non è tutto qui. BB 10 riesce a proporre un'interfaccia al tocco di qualità paragonabile a quella della concorrenza. Ma con diversi tocchi di originalità grazie a una serie di gesti, non solo i classici tap sul pannello. Una serie di moventi che portano all'assuefazione tanto sono naturali, così tornare al touchscreen "classico" è quasi un ritorno al passato. Infatti, muovendo il dito da sinistra a destra si attiva il Blackberry Hub che raggruppa e-mail, Sms, social network e account configurati. Accessibile ovunque, è il punto nevralgico dell'Os che mette al centro la comunicazione interpersonale. Scorrendo il polpastrello da destra verso sinistra si utilizza l'eccellente multitasking, tra i migliori finora visti perché non rallenta mai e le app aperte si sfogliano come carte in un mazzo. Infine, con il polpastrello dal basso verso l'alto si mette in pausa l'applicazione per accedere al menu principale, dall'aspetto classico.

    La cosa che mi ha colpito di più, sinceramente, è che ora si possa usare una qualunque tariffa per la connessione ad Internet, e non più il BIS (Blackberry Internet Service).
    Usando Blackberry da 3/4 anni ormai, questo smartphone mi sembra buono, ma ovviamente non ai livelli dell'iOS.
    Ma, putroppo, Blackberry continua ad avere pochissime applicazioni a disposizione.

    Blackberry-Logo

     
    Top
    .
0 replies since 23/2/2013, 13:10   33 views
  Share  
.
Top