Aiuto ragazzi! Non si avvia il pc!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Emanuell
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ragazzi, prima ho installato Windows 7 sul pc, formattando tutto il resto. Al momento del completamento dell'installazione, al termine mi chiede il riavvio come sempre. Quando vado per riavviare mi si spegne normalmente, poi all'avvio mi esce questa schermata:

    sgl3f6


    E non mi fa andare oltre, quindi non mi fa nemmeno entrare nel BIOS o scegliere da cosa avviarlo. Quindi non mi da nemmeno la possibilità di installarci un'altro sistema operativo per riparare...
    non mi da la possibilità di eseguire i comandi con i tasti.. non supera quella schermata... non mi si avvia il so, non mi fa fare niente. ho provato ad aprire il pc e a ricollegare tutti i cavi, ma non funziona. E non mi fa fare nemmeno il boot da dvd/usb
    Cos'è successo? Devo preoccuparmi? Come risolvo? Grazie mille a tutti per la considerazione.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Where there's a user input, there's a vulnerability.

    Group
    Amministratori
    Posts
    11,133
    Grazie ricevuti
    +49

    Status
    Anonymous
    Devi provare ad accedere da Boot PRIMA che venga fuori questa schermata. Prima di ciò, di solito viene fuori la schermata del produttore della scheda madre o del PC. li ti da la possibilità di Avviare il BIOS o la selezione Boot. Agisci da li.
     
    Top
    .
  3. Dragøn
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ziqxw
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Where there's a user input, there's a vulnerability.

    Group
    Amministratori
    Posts
    11,133
    Grazie ricevuti
    +49

    Status
    Anonymous
    Effettivamente l'immagine di Dragon, evidenzia l'errore specifico: il disco esiste, è libero (Capable) ma è disabilitato. Prova a fare come ti ho detto io: passa da BOOT PRIMA di quella schermata.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Founder Heroes

    Group
    Founder
    Posts
    2,052
    Grazie ricevuti
    +53

    Status
    Anonymous
    Ander molto probabilmente ha eliminato pure il boot. Emanuell come hai formattato il computer?
     
    Top
    .
  6. Emanuell
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Devi provare ad accedere da Boot PRIMA che venga fuori questa schermata. Prima di ciò, di solito viene fuori la schermata del produttore della scheda madre o del PC. li ti da la possibilità di Avviare il BIOS o la selezione Boot. Agisci da li.

    Non mi fa fare niente, non appare la schermata del produttore. Anche se premo F2 non va, non mi fa entrare nel BIOS. Anche io ho notato quello che c'è nello screen, e non so perché mi dica che è disabilitato...

    CITAZIONE
    Ander molto probabilmente ha eliminato pure il boot. Emanuell come hai formattato il computer?

    Come sempre, ho inserito il disco di Windows 7, poi ho eseguito le istruzioni, ho cancellato tutte le partizioni e ho installato il sistema. Al momento dell'ultimo riavvio mi accade questo, quindi non ho ancora settato l'account ecc...
    In che senso ho eliminato il boot?

    Se per esempio prendessi un nuovo HDD identico a quello, poi potrei usare 2 HDD nel computer? Da un'altro HDD come posso mettere a posto l'altro?
     
    Top
    .
  7.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Founder Heroes

    Group
    Founder
    Posts
    2,052
    Grazie ricevuti
    +53

    Status
    Anonymous
    Devi provare a fare due cose

    1) Togliere la batteria all'interno del case e rimetterla. In questo modo ripristini le impostazioni di fabbrica.
    2) Provare e rimuovere l'hard disk. Può essere danneggiato quello..
     
    Top
    .
  8. Emanuell
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    La cosa della pila l'ho già fatta, ma non è cambiato nulla. E per la seconda opzione ci ho già pensato, probabilmente è rotto. Poco fa ne ho ordinato uno uguale su internet. In qualunque caso, quando mi arriva questo nuovo HDD, potrei ripristinare quello vecchio per farlo funzionare ed installarci un'altro sistema operativo? Così avrei 2 HDD su cui installare 2 sistemi operativi diversi, senza partizionarne uno solo.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Where there's a user input, there's a vulnerability.

    Group
    Amministratori
    Posts
    11,133
    Grazie ricevuti
    +49

    Status
    Anonymous
    si potresti, basta che lo colleghi ad un computer con accesso SATA oppure compri un adattatore SATA / USB o un case per HDD da 3,5" esterno (solo case) e lo colleghi, quindi lo formatti.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Founder Heroes

    Group
    Founder
    Posts
    2,052
    Grazie ricevuti
    +53

    Status
    Anonymous
    Bisogna vedere se l'HDD non è danneggiato. Dovresti provarlo in un altro computer
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Fans
    Posts
    10,624
    Grazie ricevuti
    +5
    Location
    C:/Windows/System32

    Status
    Offline
    Potresti fare il reset di fabbrica tramite "Pila" o un ponte posizionato nelle vicinanze della pila.

    fai così

    1_Spegnere il pc e scollegare l'alimentazione generale
    2_Rimuovere la batteria tampone
    3_Individuare i pin CLRTC (Screen) sulla scheda madre, accanto alla batteria tampone
    4_Spostare il jumper (ponticello) dalla posizione di default 1-2 alla posizione 2-3 per circa 10"
    5_Riposizionare il jumper sui pin 1-2
    6_Riposizionare la batteria tampone
    7_Ricollegare l'alimentazione del pc ed avviare
    8_Accedere al bios con il tasto Canc ed impostare i parametri di default
    9_Uscire salvando le impostazioni
     
    Top
    .
  12. Emanuell
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Wut?! I punti 3-4-5-6 non li ho capiti. Cos'è il "tampone"? Cos'è il "ponticello jumper"?
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Where there's a user input, there's a vulnerability.

    Group
    Amministratori
    Posts
    11,133
    Grazie ricevuti
    +49

    Status
    Anonymous
    La batteria tampone è la batteria che serve a "tenere" le impostazioni base, quali orario etc.
     
    Top
    .
  14. Emanuell
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    E il "ponticello jumper"? Potresti spiegarmi, gentilmente e pazientemente, i punti 3-4-5-6? Magari tramite chiamata Skype?
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Where there's a user input, there's a vulnerability.

    Group
    Amministratori
    Posts
    11,133
    Grazie ricevuti
    +49

    Status
    Anonymous
    Purtroppo non ho capito cosa intendesse. Suppongo tu debba guardare l'immagine allegata al post tramite link.
     
    Top
    .
21 replies since 14/3/2013, 21:02   174 views
  Share  
.
Top