Caratteristiche tecniche ufficiali del Samsung Galaxy S4

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    AsdMan asd

    Group
    Amministratori
    Posts
    863
    Grazie ricevuti
    +35
    Location
    regedit/HKEY_LOCAL_MACHINE/Veneto

    Status
    Anonymous
    Da pochi giorni Samsung, famosa per i suoi prodotti tecnologici, con un evento dedicato a presentato il nuovo smartphone Galaxy S4 ricco di novità come la nuova interfaccia TouchWiz e il nuovo Android 4.2

    Il 15 marzo Samsung ha presentato il Galaxy S4 uno degli smartphone più attesi del primo trimestre del 2013, non a di certo deluso le aspettative. Il design e restato invariato dal suo predecessore (S3) ma sotto la "carrozzeria" ci sono importanti novità che qui di seguito illustrerò.




    Partiamo dal design, come precedentemente ho detto non e stato cambiato molto, la scocca e fatta di policarbonato un materiale più economico, resistente e facile da assemblare. Lo schermo e da 4.99 pollici di tipo Super AMOLED con risoluzione Super HD (1920x1080 pixel). Per il GS4 sono state create due piattaforme hardware, uno per il mercato statunitense e uno per il mercato euro-asiatico. Il primo monta un Qualcomm Snapdragon 600 APQ8064T , un quad-core da 1.9 Ghz, per il secondo invece Samsung monterà il suo SoC Exynos 5 Octa formato da 4 core ARM Cortex A15 e 4 core A7.
    Entrambe le piattaforme hardware sono equipaggiate con 2 GB di RAM, l'S4 verrà venduto nei classici modelli da 16,32,64 GB.

    Le fotocamere montate sono una frontale da 2 mpxl e una posteriore da 13 mpxl,il sistema operativo istallato è Android 4.2 Jelly Bean.

    Come accade a ogni nuova release poi TouchWiz porta diverse novità rispetto alla scorsa edizione. Ad esempio tramite la funzione Dual Camera si potrà visualizzare su schermo quello che inquadrano entrambe le fotocamere mentre si catturano foto o filmati. Drama Shot invece permette di catturare più di 100 scatti in 4 secondi, organizzandoli poi automaticamente in gruppi per formare una singola immagine composta da una serie di scatti in sequenza. Samsung poi porta sul Galaxy S4 Air View, lo strumento già visto nel phablet Galaxy Note II, tramite il quale è possibile avere una preview del contenuto di una cartella o delle immagini di un video semplicemente avvicinando il pennino al display, senza poggiarlo. Qui ovviamente il pennino non serve e basta avvicinare il dito allo schermo per attivare la funzione. Interessante è anche S Translate, un traduttore istantaneo che permette di registrare una frase e riprodurla tradotta nella lingua desiderata. Già al lancio le lingue supportate saranno tantissime, italiano compreso: troveremo infatti cinese, inglese, francese, tedesco, giapponese, coreano, portoghese e spagnolo.
    Infine ricordiamo altre tre tecnologie innovative tra cui Smart Pause, Smart Scroll e Air Gesture. La prima permette di controllare alcune funzioni con lo sguardo. Se ad esempio stiamo guardando un filmato e distogliamo gli occhi il video sarà messo automaticamente in pausa, per ripartire poi quando torneremo a osservarlo, mentre la seconda rende possibile scrollare pagine Web e testi email senza toccare lo schermo. Infine con Air Gesture si potrà cambiare una traccia audio, scrollare una pagina Web o rispondere a una telefonata con un semplice gesto della mano. Samsung Galaxy S4 sarà disponibile a livello mondiale durante il secondo trimestre di quest'anno.

    Riscritto al 80% da Toobimaru. Alcuni pezzi e le informazioni sono state ottenute da Notebook Italia.


    Edited by @AnÐer - 18/3/2013, 22:37
     
    Top
    .
0 replies since 18/3/2013, 21:12   31 views
  Share  
.
Top