Problema ActionScript 3

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Fantasmary
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Buongiorno/sera a tutti, scrivo qui perché sono disperata. Sto progettando un piccolo punta e clicca/fuga da una stanza come primo lavoro in Flash, ma alcune linee di codice mi danno problemi che non riesco a localizzare. In particolare, ho delle righe che, quando clicco l'oggetto sulla scena, lo dovrebbero far scomparire per visualizzarlo nel menu. Un esempio delle mie righe è questo:
    CODICE
    stoffa1.MouseEvent.CLICK; = function(){
    stoffa2.displayobject.visible = true;
    stoffa1.displayobject.visible = false;  
    }

    stoffa1 e stoffa2 sono istanze del MotionClip stoffa. Ho controllato numerose volte che la grafia e l'intestazione fossero corrette, ma alla compilazione continua a darmi "1084: Errore di sintassi: è previsto identifier prima di assign".
    Il codice è scritto in un livello separato da quelli visivi.

    Dal momento che dovrei consegnare questo progetto entro sabato e sono ancora in alto mare, vi prego di aiutarmi!
    Grazie a tutti!
     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Where there's a user input, there's a vulnerability.

    Group
    Amministratori
    Posts
    11,133
    Grazie ricevuti
    +49

    Status
    Anonymous
    Ahimè non mi intendo di action script, però volevo chiederti una cosa: quel punto e virgola dopo CLICK é corretto metterlo?
    Inoltre, sempre non intendendo mente, ho letto il messaggio di errore, e ti faccio questa domanda: ma non é che devi definire gli identificato di che usi dentro la parentesi della funzione? Gli assignment sono quelli all'interno delle {}, quindi ti chiede qualcosa probabilmente dentro alle graffe.
     
    Top
    .
  3. Fantasmary
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie a te (inserendo un semplice "display" nelle parentesi prima delle graffe), non mi dà più il problema del compilatore, il fatto è che comunque non funziona XD qualcuno ha idee? Grazie di nuovo!
     
    Top
    .
  4.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Where there's a user input, there's a vulnerability.

    Group
    Amministratori
    Posts
    11,133
    Grazie ricevuti
    +49

    Status
    Anonymous
    Il problema e che siamo in assenza di programmatori e comunque di esperti in questo campo, quindi probabilmente sarà un po' difficile che qualcun'altro ti risponda :(
     
    Top
    .
  5. Fantasmary
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non importa, risolverò in altri modi ^^ grazie lo stesso, sei stato gentilissimo!
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Where there's a user input, there's a vulnerability.

    Group
    Amministratori
    Posts
    11,133
    Grazie ricevuti
    +49

    Status
    Anonymous
    Prego! :) Se ti interessa continuare a far parte del forum, sei più che benvenuta! :-) Potresti contribuire con le tue conoscenze al nostro forum! ;)
     
    Top
    .
5 replies since 28/5/2013, 21:57   74 views
  Share  
.
Top