Heroes Of The Web

Votes given by Wezioo

  1. .
    Secondo me la migliore distro di sempre, Slackware. Il 28 Settembre 2012 c'è stato il rilascio ufficiale di Slackware 14 e ora il rilascio di questa Beta 14.1. Per ulteriori informazioni CLICCA QUI!

    Per darvi qualche informazione in più sulla distro, cito wikipedia:
    Slackware è un sistema operativo libero e open source, basato sul kernel Linux. È stato creato nel 1993 da Patrick Volkerding a partire da SLS (Softlanding Linux System) ed è la distribuzione Linux da più tempo in circolazione.

    L'attuale versione stabile è la 14.0, rilasciata il 28 settembre 2012.

    Slackware mira alla stabilità, alla semplicità e intende essere la distribuzione più Unix-like, attenendosi agli standard e apportando meno modifiche possibili al software incluso. Contrariamente ad altre distribuzioni, la configurazione e l'amministrazione del sistema avvengono principalmente mediante la modifica di file di testo semplice e grazie a un set di script: questi ultimi possono avere un'interfaccia semi-grafica (basata sulla libreria ncurses) oppure a linea di comando

    Slackware fornisce un sistema operativo completo e include gli ambienti grafici KDE e Xfce, più svariati window manager.

    fonte:
    - io e http://it.wikipedia.org ;)
  2. .

    Sono passati alcuni giorni da quando è stata presentata la nuova xbox e adesso,si conoscono tutte le console di nuova generazione. In questo articolo cercheremo di fare un paragone dal punto di vista prestazionale tra xbox one e la PS4. Ovviamente le informazioni non sono ancora precise,ma più o meno dovrebbero essere queste.

    tabella di confronto ps4 xbox one

    Intanto prima di cominciare ad analizzare le prestazioni,vediamo su cose si sono concentrate le prestazioni di microsoft e sony (molto brevemente):


    Sony

    Microsoft

    Interfaccia XMB

    Interfaccia Dashboard

    Caratteristiche di condivisione contenuti

    Servizi di condivisione

    Integrazione Social Network

    Servizi Multimediali (Televisione,Film,Guida TV)

    Giochi ed Esclusive

    Design

    -

    Kinect e Controllo Vocale



    Come è possibile notare, entrambe le società si sono "focalizzate" su punti diversi,la sony ha deciso di puntare alle "prestazioni" senza mostrare il design; la microsoft (del resto come sempre) ha puntato a mostrare i servizi "extra" che comprendono la console. Andiamo all'analisi prestazionale.

    Dalla tabella presente nell'immagine è possibile notare che la sony ha reso pubbliche tutte le specifiche mentre la microsoft non ha definito "con certezza" quali siano le specifiche hardware esatte in campo GPU e CPU, per questo le analisi saranno da prendere con le pinze.

    Processore



    Per quanto riguarda la CPU, non possiamo fare grandi paragoni proprio perché la Microsoft non ha specificato che tipo di CPU monta la sua nuova console. I pareri sono discordanti: c'è chi dice che abbiano adottato una APU (CPU+GPU integrata), come la PS4, oppure una CPU creata "ad-hoc" per l'Xbox One. Nel primo caso bisognerebbe conoscere meglio le caratteristiche dei processori in questione. Nel secondo caso potrebbe essere un vantaggio per la console Made in Redmond avere un processore che dovrebbe offrire delle prestazioni maggiori di una APU; tuttavia per certi versi potrebbe creare lo stesso problema che la PS3 ha avuto per i primi 2 anni, ossia l'impossibilità per gli sviluppatori di sfruttare appieno le potenzialità del processore a causa di un kit di sviluppo poco pratico e di difficile utilizzo.

    Memoria Video e Memoria RAM



    Sul comparto video abbiamo poche informazioni su entrambe le console: se le due console fossero basate sulle APU, la vittore della PS4 sarebbe sicura poiché il comparto video delle APU come memoria video, fa affidamento alla memoria di sistema. Di conseguenza, più la RAM è veloce più la parte grafica della APU "viaggia" meglio. La PS4 ha 8GB di RAM di tipologia GDDR5 mentre l'Xbox One di tipologia DDR3, due livelli di trasferta dati completamente differenti, i quali darebbero una vittoria certa alla PS4 sia per la RAM che per la gestione video. Bisognerebbe sempre conoscere le caratteristiche di entrambe: delle voci di corridoio dichiarano che il comparto video di Xbox One sia simile ad una ATI Radeon HD 7790, scheda video di fascia media per computer, mentre la PS4 pare si classifichi come una ATI Radeon HD 7850 e una 7870. Di conseguenza, se così fosse, la PS4 vincerebbe anche su questo fronte. Ovviamente entrambe presentano DirectX 11.

    Archiviazione



    Su questo punto di vista, diamo la vittoria all'Xbox One, poiché la PS4 non ha rilasciato ancora nessun dato riguardo al supporto di archiviazione adottato. Per quanto mi riguarda secondo me sarebbe stato opportuno adottare degli SSD, specialmente adesso che cercano di migrare verso il digitale e quindi si necessita di un caricamento veloce, cosa che gli Hard Disk Meccanici non possono completamente offrire.

    Lettore Ottico



    Qui è uno scontro alla pari, poiché entrambe le console usano lo stesso sistema: entrambe posseggono un Lettore Blu-Ray.

    Connettività Wireless



    Anche qui sembrano avere praticamente le stesse funzioni. Il punto viene assegnato a Microsoft per il Wifi Direct, una tecnologia che permette di scambiare file con dei dispositivi ad alta velocità via Wifi (Bisognerà vedere comunque come verrà usata questa funzione).

    A/V



    Qui non do il punto a nessuno,poiché anche se nella tabella non è scritto,è stato confermato che PS4 offrirà il supporto alla risoluzione 4K anche se solo per i film. Dobbiamo prima scoprire se l'Xbox one supporterà la risoluzione 4K anche per i giochi.

    Rilevamento dei movimenti



    Qui mi sento di dare il punto a microsoft perché il Kinect era già un sistema molto avanzato e con il seguente aggiornamento pare essere migliorato notevolmente. Invece, il PSEye è più acerbo rispetto al rilevatore di Microsoft. Anche se su questo punto potrei cambiare idea visto che del PSEye non è stato mostrato ancora niente.

    Ovviamente non mancano per entrambe le console la possibilità di condividere immagini e video di gioco attraverso i più famosi social network e tanto altro, ma stiamo parlando solo delle prestazioni.

    RUMORS - Voci di corridoio


    • Secondo i creatori Just Cause la PS4 sarebbe più potente dal punto di vista prestazionale di Xbox one (e questo darebbe filo alla mia tesi),anche se il kit di sviluppo è ancora acerbo per entrambe le console,di conseguenza i driver devono essere ancora ottimizzati al meglio per entrambe le console. Comunque ha dichiarato che la PS4 è migliore dal punto di vista prestazionale (per l'esattezza "potenza pura").

    • Secondo il team di EA le console sono una generazione avanti rispetto agli attuali PC,un'affermazione che secondo molti è impossibile (anche secondo me) poiché se le prestazioni delle console si attestano su schede video come le AMD Radeon hd 7870 o 7850 è impossibile che possano superare i computer davvero potenti. Ovviamente a quest'affermazione c'è da considerare che i giochi sulle console sono molto più ottimizzati e che sicuramente le console dureranno più dei computer che dopo ogni 6 mesi o ogni anno vanno aggiornati per restare al passo con i giochi.


    Aggiornamenti



    E' stato da poco confermata la Region-Lock per i giochi della Xbox One: ciò significa che sarà impossibile eseguire determinati giochi destinati a mercati differenti (es. Mercato Statunitense, Europeo, Orientale)



    Ripeto ancora che queste sono informazioni da prendere con le pinze,potrebbero rivelarsi false e del tutto infondate. Molte cose scritte rappresentano anche pareri personali,chiedo se è possibile renderlo un topic ufficiale dove scambiare opinioni (non console war) sulle nuove console.
    Creato da .:Frost:.


    Edited by AnÐer - 27/5/2013, 19:44
  3. .
    Vorrei aggiungere che se si modifica un psp 2004 Ta-88 superiore a v2 la psp si brikka, così dicono. Per controllare usare pspsident.
  4. .
    Durante l'odierno evento iniziato alle ore 19.00, sono state presentati nuovi giochi, la nuovissima console della Microsoft, avente tante nuove caratteristiche e funzionalità. Alcune non si erano mai viste in precedenti console e sul Mercato. Inoltre intervengono diversi ospiti, alcuni di due case di produzione di videogiochi e anche... un famoso regista (in video!). Leggete per scoprire ;)

    • Ore 19.05, entra Dan Mattrick:

      • Spiega di nuove generazioni di console, della xbox 360 e del Kinect.

      • Parla delle cifre e del Cloud System.

      • Presenza la nuova console, la XBOX ONE, definita come Istantanea nella reattività.







    • A dimostrare il funzionamento della console, entra Yusuf Mehdi:

      • Presenta un'interfaccia personalizzata e spiega come la nuova Xbox One miri a modificare l'esperienza utente in salotto.

      • Presenta inoltre le nuove funzionalità di Voice Recognizing e di Hand Recognizing per gestire la console a voce e con le mani.

      • Presenta la nuova possibilità di effettuare videochiamate con Skype e di gruppo sulla nuova console.






    • In seguito entra Marc Whilten per spiegare le specifiche tecniche:

      • La Console rappresenta una sorta di rivoluzione per l'architettura e il design, rispetto alle precedenti.

      • E' composta di 5 miliardi di transistor e 8GB di RAM

      • Il suo sistema operativo è un composto di 3 OS: uno per il multitasking, uno per l'interfaccia e uno per i giochi.

      • Spiega del rinnovamento di XBox Live e dei salvataggi in Cloud.






    • Dopodiché entra Andrew Wilsen di EA Sports.

      • Spiega e dimostra nuovi giochi della EA Sports basati sul nuovo motore grafico EA Sport IGNIATE. Dimostra FIFA 14, NBL etc.

      • Spiega della modalità esclusiva per XBOX ONE di Fifa14, chiamata "Ultimate Player"






    • Quindi Entra Phil Spencer, alle 19.38, il quale comincia a spiegare altri particolari sullo sviluppo del videogames

      • Spiega come la Microsoft abbia creato delle API (Application Program Interface) per la creazione di videogiochi appositi.

      • Dimostra i trailer di due nuovi videogames che usciranno esclusivamente per XBOX ONE. Uno di questi è il fantastico Quantum Break. L'altro è Forza 5, gioco di auto.

      • Vengono annunciati altri 15 giochi che per il primo anno, saranno esclusivi per XBOX ONE.



    • In seguito viene presentata da Nancy Tellem, la componente della 343, casa produttrice di Halo, Bonnie Ross, la quale a sua volta fa vedere un video di Steven Spielberg che parlava della serie TV di Halo.



      • A terminare, viene lanciato il video con cui Nancy Tellem esce di scena, che specifica la Partnership tra la Microsoft e la NFL.


    • Torna quindi sul palco Dan Mattrick, il quale specifica la presenza di DLC (downloadble Contents). Presenta quindi Eric Hishberg della Activision, il quale spiega e fa vedere la composizione e il trailer (per concludere) del nuovo Call Of Duty Ghosts, un titolo che si preannuncia qualcosa di fantastico.






    • Alle 20.05 termina il Keynote, lasciando il dubbio sulla possibilità di poter ammirare da vicino la nuova console, la quale avverrà tra pochi giorni all'evento mondiale E3, il quale ovviamente tenteremo di mettervi qui in streaming!



    Edited by AnÐer - 26/5/2013, 23:45
  5. .

    Microsoft "A New Generation Revealed"





    Ora di inizio: 19.00;
    Ora lo streaming è visibile anche non in diretta



    Edited by AnÐer - 22/5/2013, 21:19
  6. .
    Ciao ÐàrkÂñgêl ho seguito la tua guida sul pc di mio nipote, e sono riuscito a rimuovere il virus. Però non trovando il file regserv.exe ho risolto andando nel registro con regedit sul menu modifica, poi inserendo in trova il nome del virus "stdrt" ed eliminando tutti i riferimenti associati, incluso intere stringhe.
  7. .
    Benvenuti in questa nuova guida scritta da me! Come scritto nel titolo, qui sotto sono esposti gli step per installare il tema di Mac OS X Lion su Ubuntu 12.04, come mostrato nell'immagine qui sotto:



    1. Scaricate gli sfondi di Mac OS X Lion tramite il presente Link.


    2. Installare 'Cairo Dock': per effettuare tale procedimento, basterà accedere all'applicazione Terminale e digitare i seguenti comandi. Al primo, vi chiederà la vostra password di accesso.

      sudo add-apt-repository ppa:cairo-dock-team/ppa
      sudo apt-get update
      sudo apt-get install cairo-dock cairo-dock-plug-ins


      Al termine, non chiudete il terminale: vi servirà per gli step successivi.



    3. Installazione del tema: tramite il terminale scrivete questi comandi:

      sudo add-apt-repository ppa:noobslab/themes && sudo apt-get update
      sudo apt-get install mac-os-lion-cursors


    4. Scaricate l'ICON PACK di OS X Lion ed estraetelo in ~/.icons. Se la cartella non esiste, createla, andando su home > Visualizza File Nascosti > Crea Nuova Cartella.

      Date quindi il seguente comando:

      sudo apt-get install mac-os-lion-theme



    5. Installate il 'Gnome Tweak Tool' dando il seguente comando:

      sudo apt-get install gnome-tweak-tool


    6. Nascondere la barra delle icone laterale (Facoltativo):

      Effettuate il click destro sul desktop, quindi su "Cambia sfondo della scrivania" > "Comportamento" > cliccate sulla linguetta di "On": passerà ad Off.


    7. Andate, per ultimo su "Impostazioni Avanzate" (Vi consiglio una ricerca tramite Dash), andate quindi su "Tema". In ogni campo a tendina selezionate la voce "mac_os_x_theme", quindi sarà completo. Cercate nella dash "Cairo Dock" ed apritelo. Avrete terminato così la vostra modifica.



    Per disinstallare il tema in tutto e per tutto, dare nel terminale il seguente comando:

    sudo apt-get remove mac-os-lion-cursors mac-os-lion-icons mac-os-lion-theme




    Edited by @AnÐer - 17/3/2013, 20:22
  8. .
    Secondo me, il voto a Grillo sarebbe solo un voto di "opposizione", dato che non arriverà mai al posto di premier, ma chi lo vota, può esprimere il disaccordo con il Pdl e il PD.. Per il resto, a mio parere, lui Bersani e Berlusconi sono 3 comici, con la differenza che Grillo lo fa di professione, mentre gli altri due per fare "spettacolo"..
    Monti può anche avere idee positive per l' Italia, ma non capisce che il processo di ricrescita è una cosa da fare in modo lento e graduale, non aggiungendo tantissime tasse tutte insieme, anche se è vero che se non avesse fatto nulla, ora saremmo nelle stesse condizioni della Grecia.
  9. .


    Oggi è stato un giorno stupendo per i videogiocatori, poiché alle 24:00 si è tenuta la conferenza sony chiamata "Playstation Meeting 2013", dove è stata presentata la Playstation 4

    In questo post,faremo una panoramica di ciò che è stato mostrato.



    Caratteristiche Tecniche



    PlayStation4 è fatta apposta per voi giocatori. Ridefinisce uno stile di gioco ricco ed immersivo con una grafica ed una velocità ai massimi livelli, con personalizzazioni intelligenti, elevata integrazione a livello “social”, e caratteristiche innovative con il doppio schermo. Quando abbiamo progettato PlayStation4, ci siamo impegnati nel costruire un’architettura che permettesse ai più talentuosi sviluppatori di videogiochi dell’intera industria di andare oltre ogni limite e di scavare a fondo nella loro immaginazione, per creare i più coinvolgenti e brillati giochi, solo per voi.

    Main Processor
    Single-chip custom processor
    CPU: x86-64 AMD "Jaguar", 8 cores
    GPU: 1.84 TFLOPS, AMD next-generation Radeon based graphic engine
    Memory
    GDDR5 8GB
    Hard Disk Drive
    Built-in
    Optical Drive (read only)
    BD 6xCAV
    DVD 8xCAV
    I/O
    Super-Speed USB (USB 3.0), AUX
    Communication
    Ethernet (10BASE-T, 100BASE-TX, 1000BASE-T)
    IEEE 802.11 b/g/n
    Bluetooth 2.1 (EDR)
    AV output
    HDMI
    Analog-AV out
    Digital Output (optical)

    Giochi Mostrati


    Durante la conferenza abbiamo avuto modo di conoscere "alcuni" dei tanti (a detta di sony) titoli presenti nella line-up di lancio.
    Killzone: Shadow Fall (Guerrilla Games)
    inFAMOUS: Second Son (Sucker Punch)
    DriveClub (Evolution Studios)
    Knack (Japan Studios)
    Destiny (Activision/Bungie)
    Diablo III,in seguito alla partnership con Blizzard
    Deep Down (Capcom)
    Watch_Dogs (Ubisoft)

    Playstation Store e Joypad


    Con così tanti splendidi contenuti in sviluppo per PlayStation4, vogliamo dare ai nostri fans la possibilità di provare virtualmente ogni titolo per PS4, non appena disponibile. Infatti, in futuro, quando un giocatore nota un titolo che gli interessa sul PlayStation Store, potrà immediatamente giocarci, provando una porzione ridotta del gioco definitivo.



    La nostra nuova generazione di console cambierà totalmente il tuo modo di interagire con gli amici, mentre giochi. PlayStation4 ti permette di condividere all’istante immagini o video dei tuoi più memorabili momenti di gameplay su Facebook, semplicemente schiacciando il tasto “Share” sul controller DUALSHOCK 4. Potrai inoltre divulgare un video di te mentre giochi, in tempo reale, utilizzando Ustream, consentendo ai tuoi amici di commentare o di unirsi alla tua partita, in modi davvero innovativi. Assicurati di leggere il post su Shu Yoshida, Presidente WWS, per quanto riguarda il DUALSHOCK 4 e le opzioni di condivisione.
    Con PlayStation4, vogliamo anche che per te sia possibile accedere ai giochi in maniera molto più rapida che in passato. La nuova modalità di PS4 “suspend mode” elimina i tempi di caricamento per quanto riguarda i tuoi salvataggi di gioco e ti consente di tornare immediatamente al punto dove avevi lasciato, solo premendo il tasto di accensione. Inoltre il download in background di PlayStation4 e l’aggiornamento immediato ti permettono di giocare subito ai titoli digitali non appena li scarichi, oppure di aggiornare il sistema anche quando la console è spenta.

    Supportando il PlayStation Network con la tecnologia Gaikai, PS4 ti renderà più facile giocare ai tuoi giochi preferiti ed accedere ai contenuti ovunque tu sia. Consideriamo infatti PS Vita come il compagno ideale di PS4 e la nostra visione a lungo termine farà sì che la maggior parte dei titoli PS4 sia giocabile su PS Vita, in modo tale da portare i vostri giochi dal grande schermo della TV alla PS Vita, tramite Wi-Fi. Siamo lieti inoltre di presentare la “PlayStation App” per iPhone, iPad, e per i dispositivi Android, che fungeranno da schermo secondario, per offrirvi possibilità di gameplay davvero uniche, come ad esempio visualizzare mappe durante un gioco di avventura, o di tenere sotto controllo i propri amici durante delle battaglie epiche – direttamente da un tablet o da uno smartphone.

    Killzone Shadow Fall


    Ecco uno dei titoli più promettenti di questa nuova generazione,un titolo che sicuramente renderà più "succulenta" la line up di lancio: Killzone Shadow Fall.
    Il gioco si svolge in un futuro vicino, 30 anni dopo gli eventi di Killzone 3. Il mondo è completamente diverso; due fazioni rivali conosciute come gli Helghst e i Vektans vivono una accanto all’altra in una città futuristica, separati da un grande muro.







    inFAMOUS: Second Son





    DriveClub


    Quando sono entrato in Evo 9 anni fa, il primo concept sul quale ho era un gioco di corse focalizzato sul concetto di competizione con gli amici. Univa le migliori auto (che avrebbero dovuto essere quelli reali), sulle strade più spettacolari del mondo, con un gameplay che era totalmente incentrato su gare a squadre.
    Ho amato questo lavoro fin dal primo giorno.
    Il gioco era incentrato tutto sulla totale passione per le auto. Si trattava di mettere in contatto le persone che come noi condividevano la cultura delle auto, e creare un universo per tutti quegli appassionati piloti per giocare tutti insieme.
    Abbiamo creato una struttura web che mostrava come fosse possibile connettersi con altre persone ed accedere al proprio club quando si era lontani dal soggiorno e abbiamo creato prototipi quanto più dettagliati degli interni e degli esterni delle auto.
    Problema…non era possibile. Il nostro concetto era semplice, ma aveva bisogno di una rete socialmente connessa e di una tecnologia audio-video che non era disponibile.
    Quando abbiamo saputo che la nuova PlayStation stava arrivando, ci siamo resi conto che era il momento giusto per trasformare il sogno di Driveclub una realtà. Era giunto il momento di combinare quasi 15 anni di esperienza nel gioco di corse con uno scenario che si evoluto rapidamente del gaming connesso. Il seme di questa idea era pronto per essere realizzato e la voglia alla Evo inarrestabile.
    Quindi, cosa dovevamo fare?
    Abbiamo allargato il nostro team di design e di gestione delle auto, così da avere oltre 50 anni di esperienza di lavoro sui più prestigiosi titoli racing mai usciti fino ad ora, tra cui – WRC, Formula 1, Gran Turismo, MotorStorm, WipEout, Project Gotham Racing, GRID 2 e tanti altri. Abbiamo usato il nostro titolo di lancio PS Vita come un ponte tra MotorStorm e Driveclub, teastatno la nostra teoria sulla connessione con i social network con una gara asincrona tra molteplici device allo stesso tempo. Ha funzionato veramenbe bene.



    Knack







    Destiny


    Destiny è un gioco che uscirà sia su PS3 che al lancio di PS4,creato in collaborazione da Activision e Bungie (famosa per Halo). Il gioco sembra essere molto promettente sia dal punto di vista qualitativo che dal punto di vista della grafica.

    Video



    Watch_Dogs





    Deep Down


    Video



    The Witness


    Video




    Ecco una lista di tutte le compagnie che stanno lavorando a dei giochi per la PS4.

    2K – One half of Take-Two, publishes the 2K Sports franchises as well as Mafia and BioShock.

    4A Games – Produced Metro 2033 and the upcoming Metro: Last Light. European publisher Koch Media picked the franchise up after THQ folded.

    505 Games – Small European publisher which mainly publishes niche and casual titles but also occasionally signs on treasures overlooked by bigger brands as too risky.

    5th Cell – Best known for Scribblenauts but also produced unusual console multiplayer shooter Hybrid.

    Activision – Hinted at a Call of Duty reveal for PS this year, but also showcased Bungie’s Destiny, headed to both PS3 and PS4.

    Acquire – Japanese developer behind Way of the Samurai, Shinobido and Tenchu.

    Arc System Works – Developer of highly technical fighters including BlazBlue and Guilty Gear.

    Artdink – Japanese developer responsible for many Gundam and Macross games.

    ASCII Media Works – Japanese publisher of Dengeki magazine among others, dabbles in publishing.

    Atlus – Developer of the Shin Megami Tensei fracnchise. Believed to be working on Persona 5.

    Avalanche Studios – Strongly tipped to have a Mad Max game in the works for next-gen, as well as Just Cause 3.

    Behaviour Interactive – best know for Naughty Bear but jobs on a huge number of titles.

    Bethesda – Probably planning to launch the next Elder Scrolls game on next-generation hardware.

    Blitz Games Studios – UK team behind Yoostar and about a million family titles.

    Blizzard – Bringing Diablo 3 to consoles, including PS3 and PS4.

    Bloober Team – The last remnants of Nibris, which was behind cancelled Wii game Sadness. Currently working on PS3 and Vita MOBA Deathmatch Village.

    Bohemia Interactive – Has dropped hints that DayZ Standalone will eventually migrate to consoles; also responsible for military sim ArmA.

    Certain Affinity – Founded by a couple of ex-Bungie staffers, but mainly works on ports.

    Capcom – Showed off Deep Down, a new property headed to PS4, at the PlayStation Meeting.

    City Interactive – Publisher behind the Sniper: Ghost Warrior series.

    CD Projekt – Recently unveiled The Witcher 3: Wild Hunt, a “next generation” RPG.

    Climax – UK developer specialising in licensed action games.

    Codemasters Racing – Makes some of the best racing games in the world. Console transitions are particulaly kind to racing.

    Crafts & Meister – Japanese developer of niche portable titles including Code Geass.

    Criterion Games – EA studio responsible for several well-received Need for Speed games but hoping to bring back Burnout.

    Croteam – Serious Sam developer.

    Curve Studios – Indie responsible for the marvellous Stealth Bastard and Explodemon.

    CyberConnect 2 – Japanese developer beloved of Capcom and Namco Bandai and famed for its lush cell-shaded visuals. Created the .hack/ franchise as well as Asura’s Wrath and makes Naruto games. Is forever hinting at what it’s up to next.

    D3 Publisher – Multi-national publisher with Japanese development studios; partially owned by Namco Bandai. Properties include Ben 10 and Earth Defence Force.

    Devolver Digital – Publishes the Serious Sam franchise.

    Dimps – Jobbing Japanese studio which has had a finger in many, many pies but is best known for recent Sonic games.

    Disney – Is very unlikely to not launch Disney Infinity on every platform it can wring a profit from.

    Double Fine – Much-loved independent developer of The Cave, Stacking, Brutal Legends and more.

    Double Helix games – Jobbing US developer with a game about Dracula’s Jonathan Harker on the back burner.

    Drinkbox Studios – Canadian indie responsible for Tales from Space: About a Blob and sequel.

    EA – Definitely has Battlefield and FIFA in the works for next-gen.

    Edge of Reality – Jobbing developer with several ports under its belt, working on an original IP called Loadout.

    Farsight Studios – Jobbing US developer.

    Fatshark – Swedish developer which produced recent success War of the Roses, but also Lead & Gold: Gangs of the Wild West, which was published for consoles by Paradox.

    Flying Wild Hog – Polish indie behind Hard Reset. Originally expected to stick to PC exclusively.

    From Software – Makes Armored Core and the Souls series; Dark Souls 2 is coming to current-gen but director Hidetaka Miyazaki is on a top secret project.

    Frozenbyte – Finnish indie enjoying success with Trine and its sequel; a third game is likely on the way.

    Gaijin Entertainment – Jobbing Russian developer which produced the X-Blades property.

    Gaijin Games – Indie developer of the Bit.Trip series.

    Ganbarion – Somewhat forgettable Japanese developer rescued by the unexpected popularity of Pandora’s Tower.

    Gearbox Software – made some little thing called Borderlands, maybe you’ve heard of it. Also produced Aliens: Colonial Marines; you’ve probably heard of that, too.

    Genki – Japanese developer of niche but much-loved racing games.

    Grasshopper Manufacture – Developer of No More Heroes, Lollipop Chainsaw, Shadows of the Damned, and the upcoming Killer is Dead. Recently purchased by GungHo and making noises about a multiplayer game.

    Gust Co. – A Tecmo Koei child greatly adored by fans for its Atelier and Ar Tonelico series.

    Hello Games – British developer of Joe Danger.

    GungHo – Japanese mobile developer which recently expanded into triple-A by purchasing Grasshopper Manufacture. Makes $2 million per week off a single game.

    Idea Factory – Developer of a franchise with a complicated naming scheme; Spectral Souls and Blazing Souls are among its offerings.

    Imageepoch – Hardcore JRPG developer.

    InXile Entertainment – Carries the legacy of Interplay and seems determined to escape the traditional publishing model after the solid but forgettable Hunted: The Demon’s Forge. Working on Wasteland 2, which as a Unity-engine game can go anywhere, and a sequel to Planescape: Torment called Torment: Tides of Numenera.

    Just Add Water – British team responsible for porting Oddworld games to modern platforms. Enjoys a special relationship with Sony. Has confirmed development of PS4 titles.”

    Kadokawa Games – Japanese media company which dabbles in publishing and holds transmedia licenses for many gaming properties.

    Kalypso Media – Cheerful German publisher of PC-friendly games like Tropico, Sins of a Solar Empire and Galactic Civilizations.

    Keen Games – German developer assisting with Sacred 3, which is yet to be fully revealed.

    Klei Entertainment – Independent team with an oddly varied portfolio including puzzle game Eets, the amazing N+, Shank and its sequel, the incredible Mark of the Ninja, and the upcoming survival sim Don’t Starve.

    Konami – Is no doubt ready to publish Metal Gear Solid: Ground Zeroes on any and all platforms.

    Lab Zero, Inc – When Reverge Games fired the Skullgirls development team, they incorporated under a new name. Skullgirls 2 will go everywhere it can, I guess.

    Level-5 – Best known for the Professor Layton series but made White Knight Chronicles, a kind of MMO-lite for PS3, as well as the stunning No No Kuni.

    LucasArts – Makes Star Wars games, obviously. Star Wars 1313 is expected to ship on both generations although nothing has been confirmed.

    Lucid Games – The resurrected ashes of racing superstar Bizarre Creations.

    Marvelous AQL – Makes Harvest Moon and Rune Factory, but also Deadly Preomition.Hidetaka Suehiro has hinted a new Deadly Premonition game is inbound.

    Mediatonic – Made Robot Unicorn Attack and working on Foul Play.

    MercuryStream – Spanish developer of the Castlevania: Lords of Shadow series. Is moving on to something new.

    Milestone – Recently resumed command of the MotoGP franchise.

    Namco Bandai – Japanese publisher with strong European and US presence; has forged a strong relationship with From Software.

    Nicalis – A frankly charming small developer and publisher which highlights indie games like NightSky, The Binding of Isaac: Rebirth and Cave Story.

    Ninja Theory – Developer of DmC, Enslaved: Odyssey to the West, and most notably Heavenly Sword, a PS3 launch title. Is probably not sitting on its hands now that DmC has shipped.

    Nippon Ichi – Delightfully oddball Japanese team with a US publishing arm. Best know for Disgaea.

    Nixxes – Has ported a lot of games for Square Enix and would probably quite like to make its own game now.

    Paradox Interactive – Almost exclusively PC-focused publisher of hardcore strategy and simulation games; flirts with other genres.

    Platinum Games – Critically-lauded developer of Metal Gear Rising: Revengeance, Bayonetta, and Vanquish. Can’t make too many games for our tastes.

    Quantic Dream – Showed off a new PS4 exclusive engine at the PlayStation Meeting and is believed to have a new game in the works.

    Rebellion Developments – Struck gold recently with Sniper V2 but has had a rought time of it on consoles elsewhere. See: Neverdead, Aliens vs Predator.

    Rockstar – Makes Grand Theft Auto. Seriously. What more do you want?

    Rovio – Finnish mobile developer which produced Angry Birds. Changed the world, kind of.

    Saber Interactive – Plucky team with experience alongside 343 Industries; gave it’s all with inversion but fell flat and is working on God Mode.

    Sega – Has gazillions of dollars to spend thanks to its non-gaming businesses, and recently picked up Company of Heroes developer Relic Entertainment. Also owns the Creative Assembly, but is probably going to make a Sonic game, let’s be honest.

    Slant Six Games – Canadian indie that ought to go back to SOCOM after the disaster of Resident Evil: Operation Raccoon City. Was said to be working on something with Microsoft, which presumably isn’t its PS4 project. Has been linked to Star Wars: Battlefront Online.

    Sony Online Entertainment – PlayStation stablemate has already made inroads to console MMOs with DC Universe Online.

    Spark Unlimited – Lost Planet developer working on the third entry and linked to Onimusha and mysterious Star Wars titles.

    Spike Chunsoft – Japanese developer and publisher with a wildly varied catalogue; it’s latest western-released effort is Zero Escape: Virtue’s Last Reward.

    Splash Damage – Modders turned pros responsible for the Enemy Territory games. Leapt onto consoles with the poorly-received Brink, and has a couple of mysterious irons in the fire as well as multiplayer shooter Dirty Bomb.

    Square Enix – Basically confirmed a next-generation Final Fantasy today.

    Stainless Games – Recently reacquired the rights to its Carmageddon property.

    Starbreeze Studios – Makes interesting and divisive shooters such as The Darkness, Syndicate and The Chronicles of Riddick: Assault on Dark Athena. Recently announced Payday 2, and is working Brothers: A Tale of Two Sons and the deeply mysterious Storm.

    Straight Right – Australian team which produced Mass Effect 3 for Wii U.

    SystemSoft – Japanese developer of the White Diamond and Fantasy Knight franchises.

    Team 17 – Veteran UK team behind Worms.

    TechLand – Developer of Dead Island.

    Tecmo Koei – Prolific Japanese publisher; parent of Team Ninja. Key properties include Dead or Alive, Ninja Gaiden and Dynasty Warriors.

    Telltale Games – Made about a gazillion dollars with The Walking Dead last year. Currently working on an adaptation of comic Fables.

    Tri-Ace – Divisive JRPG developer of Star Ocean and Resonance of Fate.

    Turtle Rock – Working on a next-gen project codenamed or possibly even titled Evolve.Take Two picked it up in THQ’s auction.

    Ubisoft – Showed off Watch Dogs today but is almost certain to bring Far Cry and Assassin’s Creed to new platforms.

    Vector Cell – Oh, holy shit. This French team is apparently working on a Flashback remake or reboot.

    Vlambeer – Pretty adorable indie behind Super Crate Box, Serious Sam: The Random Encounter, and the best free web game of all time.

    Warner Bros – Expected to announce a new Batman game shortly.

    Wayforward Technologies – Employs possibly the most accomplished sprite artists in the industry. Think Bloodrayne: Betrayal and A Boy and his Blob, as well as Silent Hill: Book of Memories. Has a couple of unrevealed projects on the go.

    Yager – Rose to prominence last year with the interatingly bold Spec Ops: the Line.

    Yuke’s – WWE developer recently embraced by 2K after THQ’s collapse. Likely working on a wrestling title for next-gen.

    Zombie Studios – The developer of Blacklight, currently working on an awesome-sounding horror title for Unreal Engine 4.


    Usato e Retrocompatibilità


    Shuhei Yoshida,presidente dei worldwide studios, ha dichiarato ufficialmente che non sarà presente nessun blocco dell'usato. Questa è un ottima notizia per tutti quelli che hanno storto un po il naso per le voci riguardanti il blocco dell'usato.
    Sul fronte della retrocompatibilità,altre ottime notizie, poiché tutti i giochi PS3 saranno presenti su PS4,ma si troveranno in streaming grazie al servizio di Gaikai.

    Cosa dire,una conferenza da brividi sicuramente, siamo in attesa di conoscere altre informazioni come il Design,il prezzo e la data effettiva di lancio. Nel video si parlava di "Holiday 2013"..quindi è probabile che la sua uscita sarà per le festività natalizie. Le premesse per avere una nuova generazione con i fiocchi ci sono tutte,vedremo cosa offrirà microsoft per contrastare la nuova console sony,ma visto ciò che è stato presentato, non sarà facile.


    Creato da .:Frost:. Alcune notizie Sony


    Edited by @AnÐer - 4/3/2013, 15:46
  10. .
    Ho fatto una piccola guida su youtube...se volete modificarla o aggiustarla fate pure 😱😱😱
    Mi manca un po' il tempo , tra lavoro e figli😁😁😁

    Ciaooooo

    Edited by @AnÐer - 16/2/2013, 22:11
  11. .
    I migliori software gratuiti per categoria




    Esistono talmente tanti software che oggigiorno è difficile scegliere quale usare nel proprio computer,non sappiamo per quale motivo preferire un software ad un altro e non sappiamo che benefici porta installare quel software nel nostro computer. Bene,in questo post cercheremo di fare un po di chiarezza riguardo ai migliori software in base alla categoria d'utilizzo.



    Antivirus

    • Avira Antivir = Ottimo antivirus,è sicuramente il migliore in circolazione. L'unica penalizzazione è data dal fatto che ha troppi falsi positivi e deve essere accoppiato ad un altro software di rilevamento malware.

    • AVG = Altro ottimo antivirus,offre tutto,compresa la protezione per le pagine web. Adatto per gli esperti e per gli inesperti,un antivirus da prendere sicuramente in considerazione.

    • Avast = Un antivirus ottimo,classificato secondo nel rilevamento di virus tra gli antivirus gratuiti (dopo avira). Un po "macchinoso" quando rileva qualcosa,ma è sicuramente ottimo per la protezione casalinga.

    • Spybot Search & Destroy = Ottimo software di rilevamento malware, da accoppiare ad avira eseguendo l'immunizzazione e qualche scansione ogni tanto.


    Browser e Internet

    • Google Chrome = Ottimo browser,veloce, poco ingombrante e protetto.

    • Internet explorer 10 = Browser straordinario, veloce, sicuro..davvero un ottimo prodotto.

    • Mozilla Thunderbird = Il miglior software per la gestione della mail.

    • Pegasus Mail = Altro ottimo programma per la gestione delle mail, molto leggero.


    Messaggistica Istantanea

    • Pidgin = Ottimo software di messaggistica istantanea...supporta parecchie reti di comunicazione.


    Ufficio

    • Libre Office = Ottima suite alternativa di office, ricca e completa di funzioni, secondo me superiore ad open office.

    • Open Office = Suite conosciutissima, ottima alternativa alla suite ufficiale microsoft, ottima la retrocompatibilità.


    Grafica

    • Gimp = La migliore alternativa gratuita a photoshop (oltre che l'unica "vera").


    Multimedia

    • KM Player = Il miglior player a mio parere, supporta parecchi formati e offre un'interfaccia user friendly.

    • VLC = Sicuramente un altro ottimo player, gli manca il supporto di qualche formato,ma supera di gran lunga il media player.

    • K Lite Codec Pack = I migliori codec disponibili in circolazione, esistono in diverse versioni, alcune un po troppo invasive, ma sono senza dubbio i migliori.


    Ottimizzazione

    • Advanced System Care = Ottimo software che presenta innumerevoli funzioni, deframmentazione del registro, pulizia di tutti i tipi, controllo del disco e tanto altro.

    • Ccleaner = Altro ottimo programma di pulizia, elimina i file temporanei, i dati dei browser e pulisce il registro.

    • TuneUp Utilities = Altro programma di ottimizzazione, molto conosciuto, ma che spesso provoca danni, consigliato un backup.

    • Game Booster = Programma che ottimizza il sistema operativo per i giochi, disabilita i servizi inutili che possono far perdere qualche fotogramma e deframmenta i file del gioco. (nell'ultima versione esegue anche alcuni tweak nel registro per migliorare la reattività del sistema).


    Masterizzazione

    • Img Burn = Ottimo programma di masterizzazione, ricco di funzioni e non ha nulla da invidiare ai programmi più blasonati.

    • Ashampoo Burning Studio 6 = Altro ottimo software, permette di gestire anche i blu ray.

    • CD Burner XP = Altro ottimo software, gestisce i blu ray e offre praticamente tutte le funzioni che offre un programma come Nero.



    Utilità

    • Dropbox = Con Dropbox è possibile caricare file su internet tenendoli sempre reperibili, utilizzabile su ogni piattaforma, sia pc che cellulari.

    • 7Zip = Il miglior programma per estrarre e creare archivi.




    Creato da .:Frost:.


    Edited by .:Frost:. - 15/2/2013, 08:08
  12. .
    [Guida] Come effettuare il Jailbreak iOS 6




    Finalmente è stato rilasciato,dopo tanto lavoro,il jailbreak per tutti i dispositivi che montano iOS6.
    Questo jailbreak è Untethered,ciò significa che non serve collegarlo al pc ogni qualvolta si vuole eseguire il jailbreak,ma è permanente finche non viene rimosso da noi.

    Vi rimando al sito ufficiale dove trovare i link per il download

    Requisiti

    • 5 Minuti del vostro tempo

    • Dispositivo con iOS 6.x installato

    • Cavo per connettere il dispositivo al PC

    • Un computer,con Windows (XP minimo), Mac OS X (10.5 minimo) o Linux (x86 / x86_64)



    Consigli pre-installazione.
    Eseguire il backup con itunes del proprio dispositivo cosi da poter ripristinare tutto in caso di problemi.
    Disabilitare il codice di sblocco del proprio iphone,può causare problemi.
    Chiudere itunes prima di eseguire il jailbreak e durante il processo non utilizzare ne il dispositivo, ne il pc.
    Se il processo si dovesse bloccare,è sicuro riavviare il dispositivo. Oppure in caso riavviare il dispositivo e rieseguire la procedura.
    Se ricevi un errore con Mac os X 10.0.8 dove viene detto che il programma non può essere aperto,clicca con il tasto destro sul programma e seleziona "Apri",e nella schermata successiva seleziona "Apri" pure.

    Installazione

    • Collegate il dispostivo al pc assicurandovi di tenere chiuso Itunes o Xcode

    • Aprire il programma per il Jailbreak (Con windows tasto destro-esegui come amministratore)

    • Disabilitate il Codice di sblocco del dispositivo se è impostato e Premiamo Jailbreak

    • Attendiamo lo scaricamente e l'estrazione di tutti i pacchetti necessari

    • Ad un certo punto il dispositivo si riavvierà e il programma vi dirà "To continu, please unlock…"

    • Una volta sbloccato il dispositivo nella home troverete un programma chiamato "Jailbreak",cliccate una volta sul programma per aprirlo,è probabile che si chiuderà subito ma non toccate più niente.

    • Una volta terminato lo sblocco sul programma vi apparirà al posto di jailbreak la scritta "Exit".




    Creato da .:Frost:.


    Edited by Toobimaru - 5/2/2013, 17:27
  13. .
    Dopo il successo della Playstation 3 nelle sue 3 versioni (Fat, Slim e Super Slim) ,Sony il 20 febbraio potrebbe annunciare la Playstation 4, durante un evento dedicato al mondo PlayStation previsto per questa data. Alcuni giorni fa Sony con un tweet ha svelato che durante questo evento gli utenti potranno "vedere il futuro", una frase molto allettante per chi sa cosa aspettarsi!



    L'azienda inoltre nel proprio canale YouTube a caricato un breve video per promuovere l'evento, in rete c'è chi sostiene che nel video si possano vedere alcuni particolari nascosti della nuova console.



    Il Wall Street Journal affermerebbe che la nuova PS4 e l'Xbox 720 saranno già disponibili all'acquisto nel 2013 e che durante le vacanze natalizie si daranno battaglia negli scaffali.

    La nuova PS4 avrà ancora un lettore ottico e monterà tecnologie AMD sia per la CPU e sia per la GPU, però, secondo alcune fonti questa novità potrebbe rendere difficoltà la compatibilità con i giochi PS3 progettati per GPU Cell ed Nvidia.

    Ci resta solo attendere fino al 20 febbraio per scoprire le novità di Sony!


    Clicca qui per visualizzarlo [incorporamento impossibile a causa di Forumcommunity]

    Per guardare il Keynote potreste dover mentire sulla vostra data di nascita, mettendo qualche anno di più.

    Riscritta da Toobimaru


    Edited by @AnÐer - 4/3/2013, 15:46
  14. .
    Come non quotare Zio..è sicuramente meglio prendere il nexus perchè,apparte la questione della ram, è sicuramente meglio come supporto di google per quanto riguarda gli aggiornamenti,e riceverà sicuramente android 5.0 Key Lime pie.
  15. .
325 replies since 13/2/2011
.
Top